Mistero 21 12 2012: lo Speciale sulla Fine del Mondo (Mai Dire Maya)

Scritto da: -

Mistero, puntata speciale "Fine del Mondo / Maya" del 20 dicembre 2012 (attenzione: commento ironico)

mistero-speciale-maya-2012.jpg

Il tuo tostapane è indemoniato e ti cuoce i toast con sopra la faccia di Ozzy Osbourne? Nel tuo bagno c’è un fantasma che ti sta consumando tutta l’acqua calda e non sai cosa fare? Un UFO ha tamponato la tua auto e gli alieni si rifiutan di far la constatazione amichevole? Il tuo vicino di casa utilizza il Santo Graal come ciotola per il suo adorabile chihuahua? Niente paura! Questa è l’ultima sera del mondo! Goditela in diretta su Italia 1 assieme alla truppa di Mistero!

UO(121220-211359-40).jpgLa storia della profezia Maya. I simpatici Maya avevano ben diciassette calendari. Chissà che casino con i compleanni. Comunque non c’è nulla da ridere, la profezia si basa su complessi calcoli astronomici: il 21 dicembre 2012 avverrà un allineamento tra il nostro sistema solare e il centro della galassia. Domani alle ore 11.11, infatti, saremo allineati all’equatore galattico, da cui partono misteriosi “brontolii” (emissioni radio ad alta frequenza). Per la Regola Aurea del Salto Logico (”non so cos’è, quindi è un alieno”), sono forse-mah-chissà-magari messaggi d’una intelligenza superiore.

UO(121220-211514-28).jpg Comunque non temete, il mondo non finirà. Ce lo annunciano sorridenti alle 21.25, rendendo di fatto superfluo il resto del programma per chi, come me, s’aspettava piogge di meteoriti, orde di zombi e capovolgimenti climatici d’ogni tipo.

Daniele Bossari, vestito con la giacchetta del mago Silvan, dall’interno dell’osservatorio “La Torre del Sole” di Brembate. Con lui grandi ospiti, tra cui una giornalista di Studio Aperto: figata, almeno sapremo cosa pensano dei Maya anche William & Kate, la Canalis e lo spettro dell’orso Knut.

UO(121220-213313-26).jpg Scoop: una ospite afferma che in realtà non c’è nessuna data certa (niente 21 - 12 - 2012) e non c’è neanche l’allineamento galattico. Porca miseria, ospite, non dire così, sennò gli rompi il giochino! Ad ogni modo fa piacere sapere che han cercato di terrorizzarci per mesi soltanto per farci uno scherzone.

UO(121220-211559-15).jpg Marco Berry in collegamento telefonico da Bugarach, sui Pirenei, uno dei luoghi che pare sopravviverà alla catastrofe. Il motivo per cui la profezia d’una civiltà precolombiana parli d’un paesello sui Pirenei ce lo spiegheranno dopo, presumo. Ecco, Bossari pone la domanda: la risposta è “non si capisce molto bene“. Però c’entrano gli UFO, i nazisti e il Santo Graal, ne sono certi.

UO(121220-214324-32).jpg Nicole Pelizzari in collegamento da Pradeltorno, Torino. Altro paesello che si salverà dall’Apocalisse. Ne approfittano per far partire il solito servizio mistico-religioso sull’inizio dell’Era dell’Acquario (citata anche nel Vangelo) e decine di altri gioiosi cataclismi, tra cui il crollo del regno dei Papi e quello dell’Occidente. Giusto per stare allegri, eh.

Il governo norvegese pare abbia costruito un superbunker nelle Svalbard, riempiendolo di sementi e dell’occorrente per vivere. Cosa temono gli scandinavi? Da cosa sperano di fuggire? Ad occhio, controllerei le tappe del nuovo tour di Gigi D’Alessio.

UO(121220-213317-93).jpgSu Giove spirano venti a mille chilometri l’ora. Uhm. Ci spedirei Barbara D’Urso solo per vedere l’effetto che fa.

Cooosa? Vogliono andare avanti fin oltre la mezzanotte? Cari Bossari & Soci, siete pazzi, ouh. V’avverto che chiudo la cronaca molto prima (verso le undici, più o meno).

UO(121220-212813-15).jpgDopo un lunghissimo servizio sui disastri naturali presenti, passati e futuri, ecco Cecchi Paone in collegamento da Napoli. Bellissimo il ritardo audio-video, per cui si vede Paone fermo come uno stoccafisso mentre Bossari ha già finito la domanda da dieci secondi. E meno male che è a Napoli, dal ritardo Cecchi sembra parlar da Saturno.

Jane Alexander in diretta da Cisternino, Brindisi. Terzo luogo che, secondo le profezie, si salverà dalla fine del mondo. Più che altro dovrebbero salvare Jane dalla folla che le si è assiepata attorno e che la sta spingendo fuori dall’inquadratura (”C’è una grande energia positiva!” grida lei, tentando d’evitar le manimorte).

UO(121220-214417-50).jpgSì, vabbè, ma Adam Kadmon dov’è? Io non vado a dormire tranquillo finchè Adam non mi assicura che domani non ci sveglieremo tra le fiamme. Uh, fantastico, Bossari chiede una cosa ad un esperto, quello risponde e non si sente una beata mazza. Diobono, qui l’unico vero Mistero è la competenza dei tecnici del suono… a meno che non sia qualche massone che vuol nasconderci la verità, naturalmente.

Di nuovo con miss Pellizzari a Pradeltorno. Intervista il sindaco: “Davvero qui è passato il Sacro Graal?” e il sindaco: “La notizia del Sacro Graal è una grande bufala inventata su Wikipedia”. Niente da fare, Nicole: non stanno al gioco, non vi si fila nessuno. In compenso, però, appare l’enigmatico Adam Kadmon: dice di stare tranquilli, la Fine del Mondo è una balla, non accadrà niente. E con questa certezza, rassicurato fin nel profondo del mio cuore, vi auguro buonanotte.

Segui TELE DICO IO su Facebook e Twitter!

ALTRI LINK:

Mistero, cronaca ultima puntata (21 giugno 2012)

Mistero, ottava puntata (14 giugno 2012)

Mistero, quinta puntata (24 maggio 2012)

Mistero, quarta puntata (17 maggio 2012)

Mistero, terza puntata (10 maggio 2012)

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 6 voti.