Crozza nel paese delle meraviglie: Schettino, Marzullo, Formigoni e la distrazione Maria Vittoria

Scritto da: -

Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7: video della seconda puntata del 26 ottobre 2012.

crozza-formigoni-maria-vittoria.jpg

Crozza nel Paese delle Meraviglie, seconda puntata. Mi piace quest’idea di proporre uno show di durata contenuta, fa molto american style. In Italia - dove se non copri sette ore alla volta non vinci lo stemmino “Appisola-pubblico Ufficiale” da appuntare alla giacca - uno spettacolo del genere è spiazzante, ma in teoria c’è meno dispersione e più tempo per lavorarci sopra.

Per quel che riguarda i personaggi di ieri, la parodia di Schettino è un rischio calcolato, presumo. Scherzare sulle tragedie non è mai semplice. Certo che se l’ex comandate magari non chiedesse paradossali reintegri (”licenziato senza giusta causa“, ma è serio?), nessuno lo prenderebbe in giro.

Il resto è ben fatto. Simpatica l’intervista di Crozza-Marzullo al ministro Passera (se poi gli ospiti imparassero a fare più ironia e rispondere meno, verrebbe fuori un bijoux). Insisto affinchè torni in scena Giulia Sofia e l’Italia dei Carini, ma per il momento m’accontento dei suogni the ficientis di Briatore e delle giacche pacchiane (che rivestono pensieri pacchiani) di Formigoni.

C’è solo un problema: Maria Vittoria Scarlattei. La segretaria di Crozza-Formigoni. Ha un je-ne-sais-quoi che mi distrae. Fortemente. Non sento più quel che dice Crozza, quando lei è sul palco. Quindi per favore, Maria Vittoria, se mi leggi: cerca se ti è possibile d’esser meno charmante, chè c’avrei da lavorare (e se fai così poi mi vengono articoli in cui, come vedi, vado fuori tema).

Segui TELE DICO IO su Facebook e Twitter!

ALTRI LINK:

Crozza nel paese delle meraviglie: Briatore, il Pulcino Pio, i parlamentari e i bidelli

Fardelli di Italialand, le 10 battute più belle (prima puntata)

The Ficientis, Crozza fa la parodia di Flavio Briatore (video)

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.