Last Cop: da luglio sulla Rai l'ultimo sbirro tamarro che non deve chiedere mai

Scritto da: -

Last Cop, l'ultimo sbirro da luglio sugli schermi Rai. Capolavoro teutonico a metà strada tra Chuck Norris e Demolition Man. Danke, Frau Merkel.

last-cop-brisgau-rai.jpg

Momento. Fermi tutti. Han finalmente caricato su youtube la pubblicità del telefilm del decennio. La serie che tutti noi, pur senza saperlo, stavamo aspettando, e che stravolgerà ogni nostra convinzione. Last Cop, si chiama. Ouh yeah, Last Cop. L’ultimo sbirro. Già dal titolo deve trattarsi di un capolavoro senza pari, poche chiacchiere.

La prima volta che ho visto lo spot, un paio di settimane fa, sono rimasto estasiato. Non sapevo cosa fosse, l’ho guardato a bocca aperta. Mi sono ripreso solo ora, e solo ora posso parlarne senza ricadere in trance. E’ un promo superlativo: c’è lui, il Last Cop, in coma, sdraiato su un letto d’ospedale. Okay fin qui? E in sottofondo c’è la musica Kung Fu Fighting

(adesso l’han cambiata con Final Countdown degli Europe, cioè glam metal/rock. “Machismo trucido” e “glam” non possono stare nella stessa frase, ma in Rai sono avanti anni luce e sanno che nulla può distruggere il machismo di Last Cop, nemmanco gli Europe)

… dicevo: c’è lui, barbutissimo, in coma da vent’anni. Vent’anni, non uno scherzo. E all’improvviso… trac, si sveglia. Pathos a mille. Si sveglia e le prime cose che fa, apparentemente, sono rimirarsi schifato allo specchio, radersi (ma non del tutto, perchè un vero uomo dev’essere selvatico e ha da puzzà) ed indossare la mistica Tenuta dell’Uomo Che Non Deve Chiedere Mai, comprendente stivalacci da cowboy che manco John Wayne, quintali di jeans, manette, targhetta appesa al cinturone (con la illuminante scritta “Kriminal Polizei”) e - indispensabile - zippo con sigarette. Perchè lui fuma, yeah. Fuma perchè è un duro, anche se ormai sappiamo da tempo che fumare non ti regala un’aria da figo, ma al massimo un cancro ai polmoni.

(ma lui, il Last Cop, è stato in coma vent’anni, quindi non lo sa)

“Lui” sarebbe il Commissario Brisgau, tedescone tutto d’un pezzo nonchè sbirro tamarro a metà strada tra Demolition Man e Chuck Norris. Da luglio sugli schermi Rai, per il nostro sommo sollazzo. Parafrasando Matheson, “Lui è (già) leggenda“.

Segui TELE DICO IO su Facebook e Twitter!

ALTRI LINK:

Last Cop: l’ultimo sbirro su Rai 1, cronaca prima puntata (3 luglio 2012)

Euro 2012: gli Europei sexy di Germania e Danimarca (gallery)

Germania: proposto il test d’intelligenza per stranieri

Euro 2012: Michaela Schafer nuda per tifare Germania, le foto hot

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.