X-Factor 6: Simona Ventura litiga con Arisa per il "merito". Da che pulpito...

Scritto da: -

Simona Ventura ad X Factor 6: "Siamo strastufi in questo paese di gente che non ha merito e che ammicca". Tutta scena o parole sincere?

x-factor-6-simona-ventura-arisa.jpg

Scintille durante le audizioni di X-Factor 6 giovedì su Sky. Di fronte all’ennesima candidata che stona ma s’atteggia lo stesso, Simona Ventura sbotta: “Basta! Cavolo, non siamo davanti a Barbra Streisand, hai cantato male, per cui puoi cantare anche l’Inno d’Italia, ma se c’è l’X-Factor dovresti cantare anche con un po’ più di convinzione“. Dopodichè, la perla: “Noi siamo strastufi in questo paese di gente che non ha merito e che ammicca“.

Arisa non gradisce il tono acido della Ventura e la interrompe: “Non capisco cos’è tutta ’sta mortificazione. Ammicca, non ammicca… il nostro giudizio è già NO, ha cantato male, lo ha detto lei stessa, se ne va così, con le orecchie più che basse sotto i piedi“. Applausi del pubblico. Madame Ventura se la lega al dito, e poco dopo ne approfitta per fare il verso ad Arisa, la quale però replica con ironia.

Breve commento - Dal momento che non voglio né posso credere che colei che ha contribuito in modo significativo alla non-meritocrazia in tv (invitando all’Isola dei Famosi personaggi come le gemelle De Vivo e Raffaella Fico) abbia perso la testa, le spiegazioni possono essere due: o è tutta una posa, una scena per calamitare ascolti (”Faccio la cattiva così ne parlano“), oppure Madame Ventura quelle cose le pensa davvero, ed in questi anni non ha potuto esprimerle in quanto costretta ad accettare compromessi di vario genere pur di restare in Rai.

(via Spetteguless)

Segui TELE DICO IO su Facebook e Twitter!

ALTRI LINK:

X Factor 6, foto e video delle audizioni della prima puntata

X Factor 6 audizioni, prima puntata vista da 578 mila spettatori

X Factor 6, prima puntata audizioni: ecco chi passa il turno

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 63 voti.