Sarah Scazzi: il processo Misseri visto da Bruno Vespa e Alessio Vinci (Porta a Porta e Matrix)

Scritto da: -

Parte il processo a Sabrina e Cosima Misseri, tornano gli Speciali Porta a Porta e Matrix. Trashcronaca delle ultime evoluzioni di Bruno Vespa, Alessio Vinci e dei media attorno all'omicidio di Avetrana.

porta-a-porta-sarah-scazzi-processo.jpg

10 gennaio 2012. Bruno Vespa a Porta a Porta si occupa del processo Misseri - Sarah Scazzi. Dite la verità, un po’ vi mancava.

processo-scazzi-misseri.jpg

Mandano in onda a bruciapelo le prime immagini del processo. “L’accusa intende dimostrare che chi ha ucciso Sarah è Sabrina“, dice l’avvocato in primo piano. Non so, ad occhio io chiederei a quel tizio lì cerchiato in rosso. Secondo me potrebbe averci preso abbondantemente per i fondelli, ma d’altronde ha raccontato solo centoventi versioni diverse, potrei anche sbagliarmi.

porta-a-porta-sarah-scazzi-processo-01.jpg bruzzone-minigonna-porta-a-porta.jpg

La Bruzzone in minigonna e stivaloni sadomaso, invero utili quando l’argomento è l’omicidio di una ragazzina.

vespa-plastico-casa-misseri-01.jpg vespa-plastico-casa-misseri-02.jpg

Aah, il plastico. Babbo Natale non gli ha portato le bambole di Barbie e Ken, perciò Brunone deve arrangiarsi ad indicare con le manine sante i luoghi del misfatto. La prossima volta, però, vogliamo anche i pupazzetti, eh? Così facciamo i Sims, con ZiaCosima che (non) cucina per ZioMichè e Sabbrina che aspetta l’amica fuori dal cancello (no, in veranda).

matrix-ilaria-cavo-01.jpg matrix-ilaria-cavo-02.jpg 

Cosa staranno facendo intanto quei buontemponi di Matrix su Canale 5? Ma che domande: un bello speciale sul processo Misseri - Sarah Scazzi! Dal momento, però, che i legali di Sabrina Misseri e della madre sono da Vespa, l’esperta dell’Avetrana Show sponda Mediaset, Ilaria Cavo, deve accontentarsi dell’avvocato di Carmine Misseri. Anche qui, come su raiuno, sottolineano più volte - e con evidente fastidio - che alle tv, accidenti, non è concesso riprendere le due imputate.

michele-misseri-matrix-corda-01.JPG

A pensarci bene, però, ieri sera ZioMichè era libero. Avrebbero potuto invitare lui: quel suo numero intitolato “Ecco come ho ucciso una quindicenne con la corda” è sempre un toccasana per lo share.

matrix-alessio-vinci-processo-misseri.jpg

Massimo Bernardini di Tv Talk, ospite in studio, tenta di far notare che l’errore è anche dei media: “Siamo ammalati (noi media), dobbiamo guarire, fermarci prima di pregiudicare l’opinione della gente“. Naturalmente Alessio Vinci lo interrompe: in TV non si può mica dire che è colpa della TV, scherziamo? E quindi minimizza e cambia discorso: “Diciamo che la tv riesca in qualche maniera ad influenzare l’opinione pubblica, eh vabbè, ci sono opinioni diverse, c’è un aspetto più importante…“. Che ribrezzo. Come al solito i televisivi rifiutano categoricamente di assumersi la benchè minima responsabilità. Centinaia di giornalisti assiepati per mesi e mesi davanti a casa Misseri, collegamenti ad ogni ora del giorno e della notte, servizi in eslcusiva, interviste agli indagati… però no, i media non hanno colpe. E soprattutto non hanno alcun potere.

porta-a-porta-intercettazioni-misseri-1.jpg porta-a-porta-intercettazioni-misseri-2.jpg

Torniamo da SuperBruno, và, che Vinci mi sa di viscido come pochi. Uh, bello, fanno sentire intercettazioni a strafogo. Son cose che dovrebbero interessare solo la polizia e la magistratura, ma ouh, c’è il diritto di cronaca e la gente vuol sapere, quindi è vietato criticare certi sciacallaggi (che non sono sciacallaggi, è diritto di cronaca, abbiamo detto).

porta-a-porta-spiritata.jpg

Iiiiih, hai detto sciacallaggi, non t’azzardare, vade retro, esci da questo corpo, non osare, iiiih“. Va bene, va bene, ritratto. Questi sono programmi che… (com’è che dicono? Ah, si)… mantengono vivo l’interesse. Sì, ecco. L’interesse. Giusto. Questa teoria, tra l’altro, manda a gambe all’aria quella di Vinci, secondo cui l’interesse non è dopato dalle tv.

porta-a-porta-melania-parolisi.jpg

E’ proprio per mantenere vivo l’interesse che Vespa, in coda alla trasmissione, lancia l’argomento delle prossime puntate: Melania & Parolisi, altro pezzo da novanta del Criminality Show. Non mancate!

Ti è piaciuto l’articolo? Allora segui Teledicoio su Facebook e Twitter!

ALTRI LINK UTILI:
Sarah Scazzi processo: Sabrina piange in aula, nove imputati per l’omicidio di Avetrana

Processo Scazzi: qualcuno ha pensato a Sarah?

Monti e Fornero da Vespa e Floris reinventano Porta a Porta e Ballarò

Checco Zalone fa Michele Misseri e i piagnoni della tv del dolore si indignano

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!