Pubblicità: Raffaella Carrà, il Piano Danacol e il sindaco Rocchetta

Scritto da: -

Pubblicità mitiche: breve trashcronaca del nuovo spot del Piano Danacol. Con Raffaella Carrà, sindaci dal sorriso da squalo, miracolosi beveroni... e un inedito Calderoli.

piano-danacol-01.jpg

Via, si parte! Grande festa per Danacol, l’insostituibile beverone: c’è tutto il paesello in piazza! E poi dicono che la tv non regala più emozioni, tzè.

piano-danacol-02.jpg     

Il sindaco si chiama Rocchetta. Spavaldo esempio di pubblicità occulta? Magari Danacol e Rocchetta sono marchi “amici” e han pensato bene di prender due piccioni con una fava, chi lo sa.

piano-danacol-03.jpg

Notare la faccia di quelli dietro, in particolare il sorriso-parèsi dell’occhialuto e l’espressione da piacione perso dell’atletico pelatone.

piano-danacol-04.jpg

Il sorriso del sindaco Rocchetta è identico a quello del Lupo delle fiabe. “Sindaco, che bocca grande che hai!” “E’ per mangiarmi meglio i soldi dei contribuenti, Raffaellina mia”.

“Via al Piano Danacol!” e la gente applaude in letizia. Lo spettatore ignaro ha un sussulto: cosa sarà ’sto Piano Danacol? Da come ne parlano, dev’essere qualcosa che rivoluzionerà la storia del mondo.

piano-danacol-05.jpg

Ecco in cosa consiste lo strabiliante Piano Danacol: una dieta sana, il giusto esercizio fisico… e un Danacol al giorno. Aaah, che straordinaria rivelazione! Una vera e propria epifania (no, non nel senso di 6 gennaio e di vecchie befane, siete dei bruti a pensarlo solo perchè c’è la Carrà). Il figurante casereccio e tracagnotto non può fare a meno di replicare estasiato “Broviàaamo!”, con un accento che Biscardi gli fa un baffo, anzi due.

piano-danacol-06.jpg

Cosa ci fa Calderoli travestito da salumiere bergamasco? Non gli bastava lo stipendio da parlamentare? Pregasi notare sempre il sorriso da Chucky - La Bambola Assassina dell’amabile sindaco Rocchetta.

piano-danacol-07.jpg

“Il Piano Danacol riduce il colesterolo e lo tiene sotto controllo”, dice la voce fuori campo. Sicuri che a tener sotto controllo il colesterolo sia il prodigioso beverone, e NON il fatto che uno semplicemente mangi meglio e butti giù la pancia?

piano-danacol-08.jpg

E vai, la festa riparte! Ora tutti ad ingollare il miracoloso intruglio e poi balèra fino a tarda notte, chè ce lo siamo meritato. Viva la Carrà, viva il Danacol, viva l’Italia.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Allora segui Teledicoio su teledicoio-facebook.png o teledicoio-twitter.png!

ALTRI LINK UTILI:

Lettera aperta ad Anna la Naturalista (Kinder Colazione Più)

GF12: Alessia Marcuzzi condurrà “Mamma mia!” al posto di Raffaella Carrà?

Raffaella Carrà parla del suo ritorno in tv per l’Eurovision Song Contest 2011

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!