Lettera aperta ad Anna la Naturalista (Kinder Colazione Più)

Scritto da: -

spot-kinder-anna-naturalista.JPG

“Lei è Anna, e da grande vuole fare la naturalista…”

Cara Anna,

la tua è una nobile aspirazione. Per questo motivo i politici italiani stanno lavorando così sodo: per permetterti di sognare. Sognare e basta, ovviamente: in realtà, coi tempi che corrono, è già tanto se troverai posto come cassiera al supermercato. Però tu sogna, così i politici son contenti e mentre dormi ti alzano ancora un po’ le tasse.

Per inciso, cara Anna, quella colazione “naturale sarebbe una merendina prodotta in uno stabilimento e chiusa in una busta di plastica per settimane. Con un pizzico di cacao, però, che fa tanto “calore familiare” e “vita sana”, che quasi t’immagini le nonnine mentre impastano gli ingredienti a mano. La nonnina, in questo caso, è probabile si chiami Ugo, addetto all’impastatrice automatica (capienza tre quintali).

Ma poco importa, cara Anna, l’essenziale è che tu possa sognare. Perchè solo chiudendo gli occhi e sognando possono offrirti quel che desideri. O meglio, possono dirti quel che dovresti desiderare. Che tu magari non lo sai, ma loro sì. Lo sanno meglio di te, capisci? D’altronde parlano chiaro: ti conoscono da tutta una vita. Non puoi mica sfuggire, ti pare? Sarebbe indelicato opporsi.

Quindi dai, Anna, siediti qui, mangiati la brioscina ed abbi la compiacenza di farlo in silenzio, d’accordo? Ti conoscono da tutta una vita e sanno quel che è meglio per te. E’ ineluttabile. Non affaticarti, dunque, e soprattutto non pensare: affidati a loro con fiducia e vedrai che il vuoto che hai nel cuore verrà riempito da un mare di brioscine.

E allora sogna, Anna, da brava, ed intanto cuccati la merendina, così in tutta ’sta noiosa faccenda della naturalista c’è un ritorno pure per l’economia. Non sarai mica così scortese da voler sognare solo tu, vero Anna? Anche l’economia vuol sognare. Coi tuoi soldi, preferibilmente.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Teledicoio.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano