blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

X Factor, altro che pagellone politicamente scorretto della sesta puntata

Matteo Failla avatar Mercoledì 14 Ottobre 2009, 20:57 in Intrattenimento, Personaggi Tv, Pubblicità di Matteo Failla
x%20factor%203%20sesta%20puntata.jpg

Non è per mancanza di voglia, io ce la sto mettendo tutta. Sono qui ad aspettare l'inizio di X Factor e mi sta già passando la voglia. L'edizione di quest'anno non mi entusiasma. Perchè? Non saprei. Non voglio appellarmi all'assenza di Simona Ventura perchè sarebbe triste, ma se farlo vuol dire parlare della presenza di Claudia Mori allora potremmo anche affrontare l'argomento. Forse è proprio lei l'elemento destabilizzante. La sua presenza ha rotto gli equlibri: Claudia contro il resto del mondo, i giudici storici contro una new entry troppo ingombrante; e non in senso positivo.

I nuovi ingressi sono sempre destabilizzanti, ma solitamente portano benefici. Accade nel mondo del lavoro e soprattutto in quello televisivo, dove gli innesti sono all'ordine del giorno. In questo caso però non riesco a trovare un fantomatico valore aggiunto. La Mori non 'porta', piuttosto 'toglie'. E gli altri si sono adeguati alla situazione. Morgan ha abbandonato qualsiasi tentativo di cavalleresca riconciliazione con i 'nemici', Mara Maionchi ha aumentato l'importanza della sua presenza. E' proprio lei il personaggio sempre più personaggio. Il risultato è imbarazzante: tre personalità troppo forti e 'teatrali' che tolgono valore alla musica e agli artisti. Ancor più degli scorsi anni, dove questa propensione era già ben marcata.

Ma il problema non è solo questo. La gara si sta consumando senza guizzi di genialità. Personalità deboli, cantanti che non appassionano, talenti del tutto nella norma.

Quindi stasera niente pagellone. Per la prima volta abbandonerò il talent per dare uno sguardo a Bonolis. Voi siete liberi di commentare come vi pare. ll post è a vostra disposizione. Pubblicate un pagellone e vi leggerò per tenermi aggiornato sulla puntata di X Factor, commentate rispondendo a quello che ho scritto e vi leggerò come sempre.

Se potete, però, vi prego, fatemi tornare la voglia di vedere questa terza edizione. 

P.S.
Ovviamente il mio bello e caro zapping lo farò, giusto per tenere sotto controllo l'andazzo della puntata. Però il 'campo principale' sarà Canale 5. Settimana scorsa mi sono perso la prima puntata. Questo mercoledì recupero.

P.P.S.
Rubo questa chicca da Tvblog. E' un cartello appeso fuori dal camerino di Claudia Mori. Sapevo che quest'anno mi sarei perso qualcosa di bello.

claudia%20mori%20x.jpg
42
42 commenti
42
18 Ott 2009
alle 18:15

Lady Dietrich

Il discorso di Benedetta Mazzini potrebbe essere coerente con la scelta fatta dalla madre (la famosa Mina) di non farsi vedere..ma solo di farsi ascoltare...questo però APPARENTEMENTE..perchè la stessa Mina sta giocando con la propria immagine o meglio con la non-immagine...(vedi l'attesa di tutti coloro che speravano di vederla in video a Sanremo) ed una con il suo talento e la carriera che ha alle spalle può certo permetterselo.

41
18 Ott 2009
alle 18:07

LadyDietrich

Confermo Mariane, anche perchè ha perfettamente ragione chi sostiene che "la musica si ascolta, ma si vede pure"...e quindi trovo perfetta la decisione di inserire all'interno di uno show musicale e TELEVISIVO (nn radiofonico), quale X Factor, un Art Director delle esibizioni come Luca Tommassini. Il cantante, da sempre, è considerato alla stessa stregua di un prodotto commerciale.La discografia è una vera e propria industria musicale che per "vendere" e sponsorizzare la sua "merce" ha bisogno di curare ogni minimo dettaglio...dal look al movimento sul palco, dalle dichiarazioni pubbliche alla presenza scenica. Diversi sono i successi costruiti più sull'immagine, sul personaggio,sugli scandali che non sulle qualità artistiche del cantante. Penso al caso eclatante di Madonna, a quello recentissimo dei Tokio H.,alle stesse boy band degli anni 90 (il più delle volte ragazzi svociati ma rubati da qualche passerella parigina o newyorkese),a Lady Gaga e mi chiedo se lo stesso Jacko senza quel modo di ballare (inclusa la mossettina in cui il cantante si tocca il suo attrezzo...un vero marchio di fabbrica),di agghindarsi, senza quell'alone di mistero-perversione, senza quel discutibile rapporto con il suo chirurgo plastico avrebbe mai potuto ottenere lo stesso successo.E' chiaro che il discorso dell'immagine prescinde dal trucco nero negli occhi, dalla lacca che fissa i capelli, dalla calzamaglia rosa shoking,dal tatuaggio evidente..è molto più vasto...perchè si tratta di esaltare certe caratteristiche per rendere il cantante immediatamente riconoscibile al di la del timbro,dei fraseggi vocali. Per esempio...è chiaro che parlando di Madonna...si ricorda il suo look da strada,i pizzi, le borchie, i reggiseni a punta, il corsetto...ma oltre alle sue immancabili metamorfosi c'è qualcosa di più..è la blasfemia-trasgressione che traina il suo lavoro musicale..il continuo giocare con la figura mariana, con i simboli della chiesa (come la croce infuocata,un Gesù di colore), con i suoi concerti fissati il 15 agosto il giorno della Madonna (quella vera), con l'aver scelto per la propria figlia un nome insolito come Maria Lourdes. Quindi nn condivido assolutamente quello che sosteneva Benedetta Mazzini ossia che l'abito,l'immagine,il look e in generale tutto ciò che si vede è superfluo e marginale...anzi...Come trovo anche fuori luogo il msg che si vuole far passare ossia che conta la resa,il risultato finale e  che una "stonatura" debba essere considerata irrilevante..è vero probabilmente nn pregiudica un esibizione, ma va cmq sottolineata anche se a steccare è una bravissima Chiara Ranieri influenzata.

40
18 Ott 2009
alle 11:21

Mariane

Anche a me Tommassini piace,soprattutto perché le sue scelte per ogni pezzo denotano sempre un lavoro di ricerca sulla canzone da cantare e sulla sua storia e perché anche se le sue scelte possono piacere oppure no, non sono mai didascaliche o banali, anzi c'è sempre molta passione e creatività in ogni allestimento.Riguardando l'esibizione di Marco al processo l'ho trovata molto bella, un pezzo di teatro davvero magico. Al processo poi hanno detto una cosa giusta su Marco. Sa incanalare perfettamente la sua emotività nelle sue esibizioni, e questo le arricchisce. E probabilmente anche la scenografia lo ha aiutato, perché era senza dubbio difficile da gestire, ma suggestiva,e Marco è bravissimo.Giustamente hanno fatto notare che è l'unico cantante di tutte e tre queste edizioni a non aver mai sbagliato una nota.

Era parecchio bella anche la scenografia delle Yavanna,il grammofono all'inizio e l'atmosfera rétro dell'inizio,insieme all'improvviso salto nella modernità, sono state un'idea azzeccatissima.Per questo le critiche dei fan al processo le ho trovate veramente fuori luogo. Molti musicisti oggi si ispirano al mondo fantasy, e dimostrano che per farlo non è necessario mortificarsi e nascondersi in abiti informi; le Yavanna possono benissimo ispirarsi a Tolkien o proporre qualcosa di alternativo senza per questo doversi vestire e comportare come monache di clausura,sul palco puoi comunicare anche con la femminilità e con la sensualità,penso che siamo tutti d'accordo col fatto che non è una colpa,loro sono sensuali e femminili,e pensare che si debba negare questo lato di sè per essere credibili come artisti è una cosa da puritani del Seicento,o forse semplicemente da ignoranti.Penso anch'io che le intuizioni di Tommassini abbiano fatto solo bene alle Yavanna, e che le abbiano liberate da tante inibizioni e da tanti blocchi che avevano nel comunicare,le peggiori zavorre anche per il migliore degli artisti...Ci sono discorsi di Grotowsky che sono splendidi,lui insegnava ai suoi attori che sul palco bisognerebbe darsi al pubblico come si fa con chi si ama,e dunque senza nessuna inibizione, remora o idea preconcetta e soprattutto senza barriere,dando tutto di sé,e penso che le Yavanna siano riuscite in questo compito tutt'altro che facile,dovevano buttare giù parecchi muri e ce l'hanno fatta...E poi lo dimostrano proprio tante band che si ispirano al fantasy o all'epica.Artisti a volte pazzeschi,spesso mediocri, ma che dimostrano quanto sia deleterio creare una formula e avvinghiarsi alla formula. Se poi i fan vogliono sempre la stessa messa in scena, e si affezionano di più allo stereotipo dell'artista e al modo in cui si  veste,solo perché è inusuale, e non si accorgono, per esempio, che un gruppo ha cantato in un modo strepitoso una canzone di Edith Piaf solo perché non era quello che facevano prima, allora ha davvero ragione chi sostiene che il pubblico andrebbe trattato come un bambino di 8 anni a cui devi sempre raccontare la stessa storia...

 E che dire della parte penosa fatta dai Luana al processo, e delle loro dichiarazioni invelenite??Qualcuno li ha definiti "senza infamia e senza lode".Io direi che se ne sono andati da X Factor senza lode(hanno rovinato persino una canzone di Dalla,che pretendono!)e con un pò di infamia.La scenografia di Tommassini per me era bellissima e indovinata (io poi che il Settecento lo amo alla follia. Ma pare che a X Factor porti scalogna.Li ricordate i Sinacria?)ma purtroppo erano le loro voci che proprio non c'erano.

Invece mi sono ricreduta su Silver rivedendo l'esibizione. E' vero che è migliorato, è carino ed espressivo,ma per me c'erano parecchie imprecisioni, anche vistose, in un pezzo che non era impossibile da cantare (gli errori di Chiara in un pezzo difficilissimo li hanno analizzati al microscopio,per esempio),e poi secondo me ancora non è del tutto padrone della scena,a volte ha dei gesti didascalici da commedia dell'arte che non c'entrano nulla e rischiano di rovinare tutto,e proprio quando la sua interpretazione inizia a coinvolgerti. ù

Resta il fatto che per me Silver sta crescendo tanto, e che non ci ha ancora dimostrato tutto quello che sa fare, che il carisma ce l'ha,energia ed emozioni da trasmettere pure, e che dovrebbe imparare a riconoscerli e soprattutto a gestirli.Comunque piace alla gente, e di certo non soltanto per il suo aspetto.

39
17 Ott 2009
alle 18:50

LadyDietrich

Non riesco a capire le critiche mosse a Luca Tommasini soprattutto quando diventano funzionali a nascondere la bassa qualità "CANORA" di certe esibizioni. Per carità, a volte le scelte del coreografo sono discutibili, penso per esempio al make up vistoso di Chiara Ranieri (=rossetto giallo!!!) o ai costumi circensi tipo la giacca da domatore di tigri che indossava Damiano MA non credo che il lavoro di Tommassini sottragga valore o comprometta l'esecuzione di un brano, se non in casi sporadici (x es. è stato rischioso far cantare Sofia su una passerella mobile) anzi il più delle volte arricchisce le performance,esaltando il pezzo e soprattutto l'artista. Per cui trovo alquanto sterili i giudizi di coloro che sostengono che l'artista venga messo in secondo piano, schiacciato dall'effetto scenico creato intorno..nulla di più falso...le coreografie di Marco ne sono una conferma...tutte perfette e nessuna ha sminuito, camuffato o messo a repentaglio il talento artistico del cantante. Ashes to Ashes si è rivelata un esibizione perfetta sia dal punto di vista musicale e sia dal punto di vista scenico...soprattutto ho gradito il rispetto e il richiamo a quell'atmosfera onirica,surrealista,teatrale,illogica e metaforica che un genio visionario,come David Bowie, consegnava alle sue canzoni e alle stessa filmografia. Sono rimasta senza parole, quando ho letto un blog dove lo stesso curatore del sito contestava Tommasini per aver travestito Marco in Pinocchio...giudizio che denota l'ignoranza e la saccenza di certi blogger che sono sempre pronti a demolire e a sminuire il lavoro degli altri anche quando non hanno gli strumenti o le capacità per farlo.  Qualcuno gli ricordi che David Bowie e lo stesso Marco erano vestiti da Pierrot!!!! Vogliamo poi parlare dell'azzeccatissimo lavoro di restyling o meglio di "svecchiamento" delle Yavanna?? Ci voleva Tommasini per spogliarle di quelle inutili orecchie da Trolls e di quelle insulse tonache celtiche. Un discorso a parte va fatto x Chiara,che è stata notevolmente penalizzata in Forbidden Colours,quando Morgan, per nulla contento dell'abito monacale, in velluto nero,fortemente voluto da Tommassini, ha richiesto e preteso un "alleggerimento" che si è tradotto in un classico pantalone nero e in una misera vestaglietta blu,strizzata da una fascia nera in vita a sottolineare le rotondità della cantante crotonese. Li hanno toppato entrambi...sia Morgan e sia il coreografo...possibile che nessuno abbia pensato ad un kimono scuro allacciato sotto il seno per mantenere quell'effetto "stile impero" che aiuta chi ha qualche chilo di troppo?? Ha ragione Claudia Mori quando ha definito la povera Chiara una lottatrice di sumo più che una Gheisha. Però..Chiara era perfetta in "Perdere l'amore"..elegante,sofisticata in quella cornice carillonica (nel senso di carillon).  Si tratta di un talent ma anche di uno show...e bisogna curare sia il cantato e sia il risultato scenico..la teatralità,l'aspetto attoriale, la spettacolarizzazione della musica..

38
17 Ott 2009
alle 13:36

Mariane

Elio come giudice....????Lo volesse il cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

37
17 Ott 2009
alle 13:30

Mariane

E' vero, questa puntata nel complesso è stata veramente triste. Nonostante alcune esibizioni notevoli, ma Morgan non ha tutti i torti a parlare di X Factor come di una storia scritta dai partecipanti. La storia dell'edizione scorsa per me è stata bellissima, in tutti i sensi. Quest'anno mancano forti passioni, manca l'energia e manca l'adrenalina, manca il sangue e mancano i nervi...Mancano personaggi da amare alla follia o da odiare, che poi è lo stesso, come i The Bastard,che tutte le volte che salivano sul palco non ce n'era più per nessuno, manca una donna che non assomiglia a nessun altra come Noemi, mancano personalità musicali del tutto nuove e che ti facevano scoprire un mondo mentre cantavano come i Farias, manca persino un Daniele che aveva una gran bella dose di presunzione ma almeno aveva carattere, manca la follia di Giops, manca una storia avvincente come quella delle S.O.S., grandissime ragazze, che hanno pagato soltanto per aver voluto rimanere sé stesse a qualunque costo,e che per me sono state sottovalutate e trattate malissimo.Mancano personalità forti, sia umanamente, sia artisticamente, che abbiano qualcosa di loro da esprimere e da imporre, destabilizzanti a volte, ma vive.

Tutto sembra piatto,sembra che tutti abbiano paura ad esprimersi o che peggio da esprimere non abbiano proprio nulla.E di certo la presenza di Claudia Mori non aiuta,in nessun senso. La Ventura a volte l'ho odiata, ma almeno lei aveva energia, carattere,apertura mentale,tutte cose che mancano alla sua sostituta.E del resto quest'anno mi sta deludendo parecchio anche la Maionchi. Come si fa a contestare un'esibizione da brivido come quella di Chiara?

Marco ha sempre una voce strepitosa, la sua esibizione è stata perfetta, ma il pezzo assegnato e soprattutto la scenografia, troppo ridondante, per me non gli hanno dato la possibilità di esprimersi veramente,come invece è stato con Psycho Killer.Marco è anche uno che sul palco se gli si da la possibilità di esprimersi è geniale.E varrebbe la pena di tenerlo presente.

Sofia.L'ho preferita di gran lunga all'altra volta, ma nella sua esibizione mi sembrava che ci fosse qualcosa di forzato. Troppo carica, troppo istrionismo gratutito, troppo di tutto. E poi ho trovato giustissima la critica di Pastore:se ti devi misurare con un artista con una personalità così forte e definita,e conosciutissimo,che sia Jovanotti come chiunque altro, lo devi fare a modo tuo, se vuoi evitare i confronti. A me  il timbro di Sofia piace,ma in effetti sembra anche a me piuttosto digiuna di tecnica:se si lascia coinvolgere dal pezzo sembra perdere il controllo. Comunque il fatto di essersi scrollata di dosso la sua maschera lacrimosa le ha senz'altro giovato. Quando l'ho vista ai provini mi è sembrato da subito che avesse carisma,e quest'anno non sembrano averlo in molti.

I Luana...Mai un'eliminazione è stata più giusta. Un'esibizione sciatta e svogliata oltre che piatta,senza nessuna personalità. Riescono bene nei loro cavalli di battaglia, ma poi?Se sei bravo, non ci sono storie sul fatto che riesci bene nel tuo genere e non negli altri.Lo hanno confermato i The Bastard l'anno scorso, che sono riusciti a rendere vivi e a far parlare al presente pezzi datati,e che in ogni cosa che cantavano la facevano loro marchiandola a fuoco con il loro carattere e le loro scelte coraggiose, e lo confermano le Yavanna, aperte,eclettiche, sempre a loro agio,aperte,entusiaste e curiose,e soprattutto umili.E potevano pure risparmiarsi le polemiche gratuite ed inutili.Il tipo che ha detto per dieci volte "cortesemente, gentilmente, divinamente(??????!!!), ci fate parlare?" non ci ha fatto una bella figura.E se non sei un mostro di dialettica, scontrarti con Morgan e averla vinta non è un'impresa in cui cimentarsi.

Ma ad essere sincera, se fosse stato possibile sarebbe stata giusta anche l'eliminazione di Damiano.Semplicemente perché non ha più nulla da dire.

Cristiana ha una voce che fa venire i brividi,oltre ad essere bellissima. La sua esibizione è stata una fra le poche davvero convincenti della serata,mi è piaciuta perché la canzone poteva essere interpretata in modo istrionico, con pathos e teatralità, la sua immagine le avrebbe concesso anche gli eccessi di autocompiacimento senza il rischio della caduta nel ridicolo ,eppure ha avuto la maturità di non cedere a questa tentazione. E' stata emozionante pur essendo essenziale,e quasi distaccata da quello che cantava,e forse proprio per questo.Una delle esibizioni più belle della serata.

Le Yavanna sono state grandissime. Il personaggio di Edith Piaf, una donna trasgressiva,tormentata, e nello stesso tempo dolcissima, ha molte affinità con il loro modo di essere, e sinceramente non capisco come abbiano potuto finire in ballottaggio.Ma è stata una buona occasione per riascoltare "Tear drops"e soprattutto per conoscere quella canzone meravigliosa che è "Figlio della luna"dei Mecano...Spero che Mara e Gaudi questa volta recepiscano il messaggio, e lascino libero di esprimersi il lato "oscuro" e inconscio delle Yavanna, che questa canzone descrive: romanticismo gotico e sepolcrale, leggende ancestrali, atmosfere decadenti e lugubri...Di certo, dovranno vedersela ancora una volta con il bigottismo della signora Mori,ma chissenefrega!!

Chiara:l'esibizione più bella della serata. Coinvolgente e intensissima,una voce incredibile,è stata irreprensibile in un compito difficilissimo,qualsiasi critica mi sembrerebbe blasfema,Mara Maionchi stavolta ha perso un'ottima occasione per tacere.

Silver. Per me è cresciuto in questa ultime puntate,perché se non altro sta tirando fuori un pò di personalità e di coraggio. E' molto più disinvolto sul palco, più intenso,in queste ultime due esibizioni ha iniziato ad esprimere un lato di sé aggressivo e passionale che per me fa male a reprimere e a mettere in sordina,sarà una follia, ma per me ha non pochi lati in ombra  che lo rendono  affascinante proprio perché è lui il primo a non conoscerli,e che perchè si scontrano con la personalità solare che lui stesso si auto impone.Un contrasto in cui per me sta la sua forza.Per me l'aria maledetta ce l'ha e gli sta molto molto bene...Se per una volta sul palco si liberasse dalla gabbia della normalità e delle buone maniere e potesse mettersi alla prova con un pezzo rischioso (Morgan, che aspetti?),per me il risultato potrebbe essere notevole. Poi mi piace il suo timbro. E' graffiante e non scontato.

L'eliminazione di Francesca mi è dispiaciuta perché è un'artista dalla personalità ben definita, che sa quello che vuole fare e come,e poi perché è preparatissima,ma forse proprio perché ha studiato musical per tanti anni ha trasmesso più mestiere che non personalità ed emozioni. E' il contatto con il pubblico, la comunicazione viscerale e "di pancia",in cui secondo me qui dentro sono stati maestri solo i Bastard,che fa l'artista,più dello studio e della scuola.

 

 

 

 

36
17 Ott 2009
alle 10:43

Joe!

Secondo me, sia gli Aram Quartet che Matteo Becucci dovrebbero aver insegnato che puoi essere un bravissimo interprete, ma quando esci da lì, se non sai proporti (o anche solo 'venderti') cadi subito nel dimenticatoio.

35
17 Ott 2009
alle 10:14

Petra

Sicuramente Sofia è più brava a cantare le sue canzoni con il suo gruppo, ma se aveva fatto già “il botto” come dice lei stessa suonando a San Siro, ma perché mai ha poi deciso di partecipare a X Factor?? Noi avremmo voluto volentieri risparmiarcela, e lei ne avrebbe tratto molto più giovamento, dato che musicalmente non sta facendo proprio una bella figura! Ma comunque che là dentro siano tutti raccomandati è abbastanza visibile e ovvio (del resto non saprei trovare altra spiegazione al livello mediocre-scarso di molti di loro), non dimentichiamoci poi che Giusy Ferreri l’avevano fatta passare per la cassiera del supermercato che realizzava il suo sogno (per chi ci ha mai creduto) e invece bazzicava nell’ambiente da dieci anni!

34
16 Ott 2009
alle 22:46

Robert

Altro video di sofia con la sua Bands.
Molto interessante.
http://www.youtube.com/watch?v=khwfHP1ykvc&feature=related

33
16 Ott 2009
alle 22:30

Robert

Guardate Sofia in concerto con la sua bands (i Greenwich).
Davvero niente male.
http://www.youtube.com/watch?v=xnlo-ybfz6Q&feature=related

32
16 Ott 2009
alle 18:42

robyn

e sono d'accordo sul fatto che di questo damiano ne abbiamo piene le tasche!! basta!!! urge un cambiamento di squadra! ma onestamente dubito che la mori riesca a trovare un vero talento da inserire nella sua squadra. sarà perchè quest'anno avrebbero potuto dare la possibilità di cantare  a 9 under e 3 gruppi vocali (escludo gli horrible perchè erano proprio inadatti) del resto quest'anno è la volta degli under!! è l'unica categoria a non aver ancora vinto... o forse dobbiamo dire che morgan ancora deve vincere??? la ventura non mi piace ma devo riconoscere ke dava una marcia in piu al programma

31
16 Ott 2009
alle 18:33

robyn

carmen ci tengo a dire che chiara è una delle mie preferite se solo tomassini cercasse di lasciarla nella sua spontaneità. proprio perchè lei cosi va bene non dovrebbero mettere in evidenza il fatto che ha qualche problema fisico.. basta, per me non esistono differenze non dovrebbero assolutamente estetizzare la cosa. solo questo. ed è anche il motivo per cui vado contro la scelta di una ornella o di una cristiana.

30
16 Ott 2009
alle 18:26

LadyDietrich

Io non vedo perchè necessariamente debba essere reclutato un "giudice vip"...per esempio "Amici" di Maria De Filippi ha forgiato la popolarità di maestri di canto-giudici che prima di quell' esperienza televisiva erano perfetti sconosciuti...almeno al grande pubblico..penso per esempio alla stessa Alessandra Celentano o a Luca Jurman..il problema è trovare una persona che sappia far copulare insieme "competenza" e "buona predisposizione allo spettacolo"..perchè nn va dimenticato che X Factor è un talent ma è anche uno show...e probabilmente questo sarà sfuggito alla mano di chi ha firmato l'assegno per portare nello studio di via Mecenate la signora Mori...mano che, a detta di tutti, meriterebbe la punizione di Muzio Scevola.

29
16 Ott 2009
alle 12:59

Petra

Il popolo del web allora vuole tristemente più tv e meno musica! Mi chiedo quali competenze e capacità abbia Ambra Angiolini (a mio parere sempre troppo sopravvalutata) più della Mori. Sarebbe molto più interessante vedere nel tavolo dei giudici un altro valido musicista, che potesse dare una ventata qualitativamente migliore e soprattutto contrastare lo strapotere di Morgan! Concordo con la proposta di Robert, Elio poteva essere davvero una bella alternativa..

28
16 Ott 2009
alle 12:26

aaa

dovrebbero dire a Claudia che nessuno intende baciarla. Perchè, sicuramente trasmetterebbe energia negativa e ansia che cambia l'umore e lo stato d'animo e ti mette in crisi psichica, altro che una banale influenza!

 

27
16 Ott 2009
alle 11:06

LadyDietrich

Il popolo del web propone Ambra Angiolini....già sento Morgan ricordarle i suoi "successi musicali"...T'appartengo..o L'ascensore....

26
16 Ott 2009
alle 09:30

Robert

Io vedrei bene Elio (Elio e le storie tese ) come giudice ,lui si che saprebbe tener testa al sapientone di Morgan senza problemi.

25
16 Ott 2009
alle 01:04

Lady Dietrich

Il problema di X Factor resta uno...bisogna appuntare una medaglia al coraggio a colui che saprà dimostrare di tener testa ad un "personaggione" come Morgan..ad un maestrino presuntuoso e saccentello che si avvita su se stesso,dispensando il suo pensiero ritenuto dai più (e soprattutto da lui stesso) illuminato, che si spertica in inusuali impostazioni documentali alla musica, che considera i suoi cantanti come "strumenti", e che anche di fronte a difetti conclamati (come l'insensatezza di Silver o la performance invecchiata di Cristiana,la new entry) riesce comunque a ritagliare un apprezzamento pertinente,efficace e soprattutto difficilmente smentibile. Anche la presenza e la critica pungente di Carlo Pastore di fronte all'onnipotenza di Morgan si azzerano..."troppo didascalica" o "troppo citazionista"..giudizi poco argomentati che lo stesso Morgan finisce per non commentare,senza neanche rinviarli al mittente...ringraziando piuttosto i tanti che nei vari blog lo sostengono. Allora il problema è Claudia Mori?? Forse si...ma anche no...il problema porta il nome di Claudia Mori e della Maionchi che restano schiacciate dal gigante Morgan.. dando prova di non poter competere con un "animale televisivo" così dotato,infatti non perdono occasione per dimostrare l'incapacità nel saper incalzare,rilanciare o ribattere ai giudizi spietati del loro compagno di avventura (dote che onestamente a Simona Ventura doveva essere riconosciuta) e confermando anche la tesi di coloro (me compresa) che le reputano inadatte a valorizzare e fortificare il talento (sempre che il talento esista) dei loro cantanti ...per esempio i Luana Biz, ieri nella sfida finale, cimentandosi (stupendamente!!) in "Billie Jean" di Jacko (che non era stata assegnata dalla Maionchi), hanno sottolineato come l'esuberante Mara e lo stesso Gaudi li abbiano probabilmente messi a confronto con una realtà che non era la loro,gli hanno cucito addosso pezzi poco vicini al loro modo di fare musica,relegati a performance rocambolesche poco credibili...non si fa fatica ad ammettere che sono stati mal gestiti. Poi,a seguire...l'indeguatezza di Sofia è spiazzante...va bene l'energia sul palco (energia che fa il suo primo ingresso solo alla sesta puntata), le urla da partoriente, i salti, i capelli a coprire gli occhi, le mossette alla Rino Gaetano, l'inchino finale sollevando il cappello...ma le qualità canore che fine hanno fatto??? Possibile che la Mori non si renda conto di quanto la voce della cantante risulti traballante,instabile..con una tecnica vocale pressocchè inesistente...lo sguardo intenso,il trucco nero, il pantalone in pelle non bastano a ottenere il "brevetto da brava rocker" quando manca tutto il resto. Fortunatamente la signora Mori e Mr Facchinetti hanno avuto la compiacenza di nn ricordare al pubblico (semmai se ne fosse dimenticato)l'anima rock di Sofia...e be si sa...ieri con Skin in studio..un apprezzamento simile sarebbe suonato come una bestemmia...E poi un commento vale la pena spenderlo anche per Damiano che,a mio giudizio, è spoglio di una qualità che per un cantautore è fondamentale ovvero...l'intensità del racconto..le sue performance sono prive di spessore (tranne forse Redemption Song che si lasciava ascoltare)..proprio ieri, con quella faccia da gattino smarrito, ha profanato la sacralità di una delle più belle canzone di Tracy Chapman...per non parlare di "Lontano" ..al tenebroso milanese mancava solo la spugna, un buon bagnoschiuma, la spazzola per strofinare bene la schiena e poi era la copia esatta di mio padre che canta Tenco sotto la doccia..ma come si può rovinare una canzone in quel modo, e andare a dormire tranquilli??? L'unico da salvare è Marco...votato ormai alla vittoria.

24
15 Ott 2009
alle 23:16

fde

spiace anche a me x il cantante dei boyzone :( non mi piacciono le boyband,ma loro sono molto simpatici e alcune canzoni le ho anche apprezzate

''L'edizione di quest'anno non mi entusiasma. Perchè? Non saprei. Non voglio appellarmi all'assenza di Simona Ventura perchè sarebbe triste, ma se farlo vuol dire parlare della presenza di Claudia Mori allora potremmo anche affrontare l'argomento. Forse è proprio lei l'elemento destabilizzante.''.......la ventura nn mi piace molto,ma devo ammettere che è brava a condurre,è molto energica e simpatica,nn conosce la musica,maalmeno la tv la sa fare...
la mori proprio nn la reggo..quando parla mi ricorda le prof. di matematica del liceo,con quell'aria da maestrina che ti deve fare il predicozzo..poi non mi sembra neanche questo pozzo di scienza,a quello che dice lei quando da i giudizi c'arrivo pure io,quindi neanchio capisco qual'è il valore aggiunto che ha portato al programma,almeno la maionchi è simpatica e spesso fa mori dal ridere..i cantanti anche a me non dicono nulla,mi incuriosiva Mario che proponeva 1 genere di musica che piace anche a me,gli altri boo,ieri mi hanno colpito le Yavanna,anche x la scenografia vintage di tommassiini,e francesca,ieri davvero brava,mi ricorda quelle cantanti blues,alla macy gray..e infatti la mori le faceva cantare mina XD 1genio
23
15 Ott 2009
alle 20:42

Joe!

Robyn, ho saputo da te della morte di uno dei Boyzone. Mi spiace, sia per la giovane età dello stesso, sia perchè ai tempi i Boyzone erano l'unica boyband che mi ispirava simpatia (più che altro perchè non si basavano sullo stereotipo "bello, ballerino e un po' truzzo"). Eh, purtroppo quella band ruotava attorno a Ronan Keating come le Destiny's Child ruotavano attorno a Beyonce.

22
15 Ott 2009
alle 19:50

carmen

Sicuramente quest'anno xfactor è sotto tono (finisce sempre che una parte me la sonnecchio), non so se per la Mori o per le scelte non esaltanti dei ragazzi delle varie categorie o per le ripetitive polemiche tra i giudici forse tutto l'insieme. La Mori e Mara non mi sembra stiano facendo un gran lavoro con i ragazzi delle loro squadre e chiaramente Morgan in questo spicca e la sua personalità nasconde a volte quella altrui.

Spiccano  solo Marco, Chiara e le Yavanna, la new entry ha chiaramente una bella voce ed è bella ma tra lei e Chiara al momento preferisco di gran lunga Chiara. Povera Chiara, non la paragonerei al caso S.B., non mi sembra giusto e la storia è ben diversa, se non si cambia atteggiamento e pensiero sul bello e bravo piuttosto che bravo e basta allora.....e poi perchè questo commento è solo per le femmine? 

Ah avevo dimenticato Damiano, mah io non lo trovo così affascinate a dire il vero per il resto, a parte il pezzo di Bob marley, non mi entusiasma molto ma dobbiamo farlo andare fino alla fine per sentire qlc di suo? E perchè non farlo cantare prima un loro pezzo così li eliminiamo con piu' convinzione?  

21
15 Ott 2009
alle 19:15

LadyDietrich

Quella non è una chicca di tvblog...è stata Daria Bignardi (almeno 2 settimane fa),nella sua lunga intervista a Claudia Mori, ad accertarsi dell'autenticità del cartello..cartello che probabilmente non sarà sfuggito all'impertinente conduttrice dell'Era Glaciale, che non a caso qualche giorno prima era stata invitata proprio ad XFactor...e la stessa signora Mori,con una imbarazzante calma serafica, ha ammesso di aver appeso quel foglio sulla porta del suo camerino,smentendo,invece, la storia della mascherina e guanti imposti al truccatore. Fa benissimo Claudia Mori a guardarsi le spalle...li vago sospetto di vedere Giorgio Gori pronto a versare, nel tubetto del Rimmel della signora Celentano, qualche goccia di acido muriatico, puntata dopo puntata, diventa quasi certezza. 

20
15 Ott 2009
alle 18:05

robyn

a giudicare da quello che ho visto non è stata una serata indimenticabile

marco:8,5 è sicuramente meritevole del passaggio alla puntata successiva rispetto agli altri. Alle volte serpeggia il sospetto che sia l'unico a brillare in questa edizione perchè non ha degni rivali . Mi sarebbe piaciuto vederlo in competizione con i ragazzi dell'anno scorso.. daniele, noemi, matteo, i fantastici bastards ..ecco appunto.. i bastards: sempre umili e disponibili alle critiche, a differenza dei

luana biz(5,5 /6) che hanno deciso di farsi giustizia da sè vista la carenza difensiva di mara maionchi. esibizione trasparente.. si carini, sopratutto con quegli abiti consigliati da  Mr.American Trash Luca Tommassini..a dir poco sconcertante l'arroganza del basso del gruppo ; che cosa significa montare una protesta per suscitare le reazioni dei giudici?! bel risultato che hanno ottenuto.. dopo mezz'ora di trasmissione c'erano ancora loro a controbattere su una disputa senza senso. regola numero uno mai mettersi contro morgan... o meglio mai capitare in una squadra che non è di morgan!

passiamo ad ornella.. o no anzi meglio cristiana (7)... ? non mi stupisce ilfatto che morgan selezioni sempre lo stesso tipo di cantante femminile. brava si , ma niente di particolare non mi sento di dare giudizi affrettati staremo a vedere con qualcosa di più moderno come se la cava e se supera lo scoglio della seconda puntata (vedi mario)

chi sono gli altri due che hanno cantato in questa manche? (un minuto di riflessione)... damiano(4) e sofia(6)... orribile l'interpretazione di damiano "baby can I hold you" non voglio fare paragoni con l'originale ma neanche si accostava alla meno famosa versione dei Boyzone ( di cui è scomparso prematuramente qualche giorno fa il cantate Stephen Gately e di cui nessuno parla.. ah certo! non è michael jackson! ma era pur sempre un talento della musica) 

dicevamo... si sofia.. una volta tanto sono d'accordo con Pastore ( che ogni tanto inserisce il cervello) la canzone di jovanotti la può cantare solo jovanotti, nessuno può permettersi di scimmiottarlo. forse risente ancora della piacevole esibizione della scorsa settimana.. comunque spero che non abbia lo stesso effetto Emanuele (prima edizione di xfactor, sette spareggi e alla fine arrivato terzo nel programma) sarebbe indecoroso.

ok fine prima manche fuori i luana non facciamo troppi giri di parole come ha fatto morgan (che ha rotto i ...) poteva benissimo salvare i ragazzi ( personalmente preferisco i 4 al "tenebroso" ?? damiano che mi sembra un calco di adriano celentano in stile moderno ) ma il pirata ha fatto ancora una volta bene i suoi conti:

se eliminasse damiano , alla seconda manche non si potrebbe eliminare anche francesca (sicura candidata allo spareggio) e quindi potrebbe toccare a uno dei suoi protetti magari il suo tanto amato silver.. comunque il pirata ha giocato bene le sue carte.. silver continua a salvarsi con i televoti (di chi?) . diamogli un voto (6) perchè cmq è umile e fa tenerezza, ma non può vincere, non ha carattere.

passiamo a chiara(8) per le qualità vocali ma non comprerei mai un suo disco è banale mi ricorda la pausini che personalmente ho apprezzato in età adolescenziale e basta.ma questo è un mio parere personale. poi questa storia del physique du role .. mi sembra che giochi molto a suo favore.. e anche questo mi sa già di scontato (vedi susan boyle). certamente è brava a raggiungere certe estensioni.. ma secondo voi ha personalità questa qui ? secondo me NO.

parliamo di personalità.. francesca (7) mi è piaciuta nelle ultime due esibizioni di prime time. non lo so io di lei ho sempre avuto la stessa opinione.. claudia mori (voto 3 sempre più acida sinceramente mi è piaciuta la citazione di facchinetti alla ventura) l'ha selezionata proprio perchè non poteva fare a meno di scegliere 4 candidati.In un daytime lei stessa dichiarava di essere convinta su 2 dei quattro (sofia e damiano) . quindi a conti fatti non è una grave perdita per il programma.

per finire le yavanna (8) unica novità oltre a marco nel programma, è il primo gruppo femminile che resiste così a lungo, sono particolari resta da vedere se possono stancare nel tempo certi striduli , comunque mi piacciono. se morgan le avesse eliminate credo che avrei ridotto la visione del programma all'esibizione di marco.

conclusione: quest'anno c'è una vera carenza di talenti e i rimpiazzi non sono dei migliori , speriamo che non vinca qualche silver di turno perchè altrimenti non saprei come distinguere più x factor da amici. sembra che morgan abbia il comando dello show, ma in realtà cosa può farci, i più forti sono proprio nella sua squadra (almeno2). non rimane che far equalche considerazione, ve li ricordate i cluster? gruppo vocale del primo anno , trattato malamente ed eliminato dalla ventura dopo due settimane dall'entrata in gara? cosa pagherebbero mara e gaudi per avere un gruppo come loro in squadra. e' sempre cosi, x sfondare bisogna trovarsi al momento giusto e al posto giusto.

19
15 Ott 2009
alle 17:45

Joe!

@ Pè

Il fatto è che X Factor possono uscire dei bravissimi interpreti. Lo erano gli Aram Quartet, lo era Beccucci, probabilmente lo sarà anche chi vince quest'anno. Ma poi?

Se gli Aram Quartet o Becucci non sanno scrivere brani, non ne ha colpa la casa discografica, tantomeno Morgan, perchè i giudici qui devono insegnare la gente a cantare, non a scrivere. Magari Silver e Damiano (soprattutto lui) sono degli ottlimi scrittori e saprebbero cantare alla perfezione le loro opere.La Ferreri come cantante è penosa, però le hanno messo dietro degli autori commercialmente validi, che le hanno vestito addosso delle hit (anche grazie al fatto che la casa discografica ha creduto in questo prodotto e l'ha pubblicizzato fino alla nausea).

Un programma del genere dovrebbe essere composto da cantanti che cantano i loro brani, oppure che si scelgano un autore con cui collaborare. Come facciamo a sapere se un cantante è bravo, se questo canta i pezzi di altri? Ci possiamofermare esclusivamente al lato tecnico e scenografico, ma la musica è altro.
18
15 Ott 2009
alle 14:41

pa'

 

visto l'andazzo di quest'anno.

dovrebbero darsi una mossa i vocal coach gaudi e roberto e sperimentare qualcosa di nuovo e originale come fa morgan ( visto che gli altri 2 giudici nn sono capaci........)

gli unici che meritano sono chiara marco e yavanna............

claudia mori  è imbarazzante: antica , ripetitiva, leeentaaaaaaaaa e pesante! appena apre bocca, cambio canale.

17
15 Ott 2009
alle 14:17

Io, attualmente, non comprerei il disco di nessuno.

Se anche dovesse vincere il più bravo (Chiara o Marco), cosa farebbero fuori è tutto da vedere. Giusto nella puntata di ieri son saltati fuori gli Aram Quartet. Secondo me hanno vinto meritando, ma fuori da lì...e probabilmente è vero quello che dice Morgan, i discografici in quel caso hanno la loro bella fetta di responsabilità.

Vincere questi programmi è pericoloso, il vincitore si porterà sempre dietro la definizione "Vincitore di X Factor" e non è detto che sia un bene. Rischiano di essere visti unicamente come fenomeni televisivi e non come artisti credibili.

Quindi rischiano di vendere qualcosa subito dopo la fine del programma, grazie soprattutto al pubblico molto giovane. Il pubblico più adulto, secondo me, rimane molto più diffidente.

16
15 Ott 2009
alle 14:09

Sabina

Condivido in pieno quanto dice Robert, in effeti Morgan ha parlato a lungo, ha fatto tutto un panegirico dicendo che Francesca aveva avuto una evoluzione mentre le Yavanna erano rimaste ferme a quando erano entrate, per arrivare a dire che in X factor non c'è storia, la storia la fanno i cantanti, e poi ha eliminato Francesca facendo restare quelle che aveva appena sostenuto non avere storia... Una follia. Inoltre le Yavanna proprio ieri sera sono state abbastanza deludenti mentre Francesca non è eccelsa, però ha cantato e ballato degnamente.

Silver/Ghiaccio o comunque si chiami continua ad essere ai limiti dell'imbarazzante, e non capisco perché a lui si scusi di principio il fatto di sbagliare parecchie cosette tecniche con la scusa del "si formerà".

La rockettara non è pervenuta, non riesco neanche a memorizzarne il nome, ogni volta mi sembra la brutta copia di Ambra Marie...

Marco e Chiara sono molto ma molto bravi, lei ieri era completamente andata a causa della febbre ma nonostante questo è riuscita ad eseguire il difficile compito assegnatole da Morgan... questa storia dello "strumento" poco mi convince.

Damiano per me un senso ce l'ha, sicuramente potrebbe avere l'x factor in quanto a charme e capacità di magnetizzare l'attenzione del pubblico.

 

 

15
15 Ott 2009
alle 13:49

Robert

Francesca non meritava di uscire (grande esibizione ieri sera), ci sono altri cantanti peggiori di lei (Sofia, Silver e pure Damiano).
Morgan non l'ho capito, ha parlato per mezz'ora a favore di Francesca e poi l'ha eliminata. Boh???
Le Yavanna sono tecnicamente molto brave, ma fuori da xfactor cosa potrebbero fare? Io un loro disco non lo ascolterei mai.
Secondo me i gruppi vocali in questo programma non hanno alcun senso, ripeto  piuttosto mi piacerebbe vedere la categoria Bands che cantano e suonano con gli strumenti dal vivo.

14
15 Ott 2009
alle 12:57

Joe!

Piuttosto, come si fa a parlare bene del programma di Bonolis, dove è bambini sono chiaramente istruiti su cosa dire? Ma qualcuno crede veramente che i bambini farebbero certedomande alle ospiti femminili?

Andiamo, Bonolis è diventato famoso per le sue finte telefonate a Tira & Molla (divertentissime, ma alzi la mano chi ci credeva davvero), per le chiacchierate con Laurenti che finge di non capire, poi si è circondato di finto pubblico ad "Affari Tuoi"...perchè mai non dovrebbe fare la stessa cosa con i bambini? I genitori che mandano i loro figli in quella trasmissione, di sicuro sono le stesse persone arriviste che iscrivono i loro figli allo Zecchino D'Oro o alle agenzie pubblicitarie.

13
15 Ott 2009
alle 10:58

grace

Eliminazioni sensate, troppe polemiche sterili e inutili riempiono di noia, non mi garba propio Sofia, fuori!!

I capelli di Morgan osceni.

Personalità troppo anonime.

12
15 Ott 2009
alle 10:38

Joe!

 

@Jafar63

Lo so che Skin è bravissima dal vivo...ieri ho sentito delle imperfezioni (tralaltro l'ha notato anche il recensore di Tvblog). E' comunque molto probabile che si trattasse di problemi con l'audio nelle spie.

Però mi sembra che comunque ieri i giudici si siano dati una calmata. La Mori ha smesso di incazzarsi per ogni cosa (compresi i fischi del pubblico, forse ha capito che più si lamenta più se ne prende), e anche Morgan, nel suo raccontare "la rava e la fava" almeno è stato un filo più educato.

Ho solo trovato di cattivo, cattivissimo gusto, quando ha recitatato il canto V di Dante a Francesca, per poi dire che in realtà l'aveva dedicato a una ragazza disabile con lo stesso nome che gli aveva scritto. Mi è sembrata una ruffianata gratuita per spostare l'attenzione sudi sè anche nel momento in cui stava per fare i complimenti ad una cantante che non gli era mai piaciuta e che stavolta era stata perfetta.

Comunque sono contento che tra lei e le Yavanna siano rimaste le fatine: di sicuro hanno molto di più da dire rispetto alla solita cantante brava e carina dalla gran voce. Certo, le avrei dato ancora qualche possibilità, ma ha avuto la sfiga di capitare in un turno infelice. Fosse finita in ballottaggio con Damiano, Silver (maledetto) o i Luana Biz, sarebbe ancora qui con noi.

Ma poi perchè la doppia eliminazione? Secondo me a X Factor si sono resi conto che la qualità media è più bassa del solito( cantanti bravissimi alternati ad altri scandalosi) e vogliono cercare un ricambio. E se i ricambi sono tutti come Cristiana...ben venga! Per le orecchie e per gli occhi! (ovviamente spero che anche le ragazze vengano accontentate, magari con un "Damiano 2" che però sappia almeno cantare)

11
15 Ott 2009
alle 10:31

Petra

Non ho visto tutta la trasmissione anche perché gli autori dovrebbero iniziare a pensare che le persone la mattina si devono alzare presto! Ma qualcuno mi sa spiegare perché quelle “mezze calzette” di Silver e Sofia sono ancora dentro?...Mah?!..  

10
15 Ott 2009
alle 09:19

Ho visto quasi tutto, purtroppo. Ho saltato volontariamente Silver, la ricciola e la rocker da quattro soldi (che mi urta come pochi). 

Il programma è abbastanza noioso, comunque visto che m'è toccata due commenti li faccio anch'io.

I Luana Biz sono durati fin troppo. Sono imbarazzanti, non sono capaci e sono di un anonimo incredibile. Poi il tizio che parla e dice una marea di cazzate...Vuole fare il salvatore della musica condannando i meccanismi televisivi. E' probabile che non si sia accorto di essere in televisione, e non perchè gliel'ha ordinato il dottore.

Marco e Chiara. Un altro livello, punto. La Mori ci ha provato con Chiara, facendo quel discorso sul ballottaggio che fa bene...Alla sua ricciolona in effetti ha fatto un gran bene.

Le Yavanna sono brave, non ci sono storie. E al ballottaggio hanno surclassato la ricciolona.

Il resto è piattume anonimo. L'unica che potrebbe rivelarsi valida è la nuova di Morgan, ma ancora è presto per dirlo, la voce comunque ce l'ha. E, per i miei gusti, è paurosamente gnocca!

9
15 Ott 2009
alle 08:03

Jafar63

all'autore dell'articolo: avevi altre alternative a Bonolis, per esempio spegnere la tv, leggere un libro, ascoltare un disco. Quindi, se ti sei sottratto al tuo compito di compilare il pagellone, perchè dovremmo farlo noi per te? E poi basta con queste menate sui giudici, quelli sono, e chi se ne frega. Per cui sarò sintetico: Marco 8, Luana Biz 5, Damiano 6, Cristiana 6, Sofia 4, Chiara 8, Francesca 7, Yavanna 7, Silver 6, Skunk Anansie 9 (Skin ha stonato? Oh Signùr...). Il gruppo ha meritato l'eliminazione, Francesca no.

8
15 Ott 2009
alle 01:19

Joe!

TvBlog dice che la foto del cartello è recuperata da Facebook. A me sembra una cazzata inventata da qualche buontempone.

Riguardo al pagellone

Immensi come sempre Marco e Chiara. Non si può commentare la perfezione.

Luana Biz: vergognosi, stonati e noiosi. Fuori dalle balle, come è giusto che sia! Anche perchè ora non vorrei che ci fosse la moda di "rispondere" ai giudici come hanno fatto loro.Forse il fatto di aver cantato una canzone di Zampaglione ha trasmesso, per osmosi, la spocchia del cantante originale quello che si è scagliato contro Morgan.

Damiano. Boh...bravo, meglio delle altre volte (ma non come quando ha cantato Redemption Song) ma continuo a pensare che non centri nulla.

Silver: ho cambiato canale apposta quando l'hanno presentato.

Yavanna: splendide e bravissime. Finalmente hanno cantato con le loro voci separate, ognuna col proprio stile.

Francesca: molto brava e divertente. E' un peccato che sia uscita, ma ha avuto sfiga ad andare al ballottaggio con le Yavanna.

La tipa nuova di cui mi sfugge il nome Cristiana? Aiuto, ho un vuoto di memoria... comunque oltre ad essere molto ma molto bella (senza essere strafica e senza essere per forza appariscente) ha una splendida voce ed è molto espressiva. Mi piace :)

Skunk Anansie: mi piacciono, ma Skin mi pare abbia stonato di brutto!

 

7
15 Ott 2009
alle 00:33

Frikky

Finalmente X Factor ha rikominciato a carburare... Già dalla scorsa puntata avevo vsto qualke barlume ma oggi confermo l'ipotesi. C'è stata la carika giusta. Speriamo.

6
14 Ott 2009
alle 23:14

Paul S

"E' un cartello appeso fuori dal camerino di Claudia Mori. Sapevo che quest'anno mi sarei perso qualosa di bello."

Per "bello" intendi dire "gente che non si sopporta / fa finta di non sopportarsi"? :)

5
14 Ott 2009
alle 22:26

Petra

La voglia di seguirlo purtroppo non posso fartela tornare io perché anche a me quest’edizione non appassiona per niente. Troppo vicina alla precedente, poco interessanti i cantanti scelti e per quanto riguarda i giudici io sono tra quelli che sono felici di essersi liberati della Ventura, ma ammetto che la Mori come era prevedibile non è stata una scelta felice, risulta pesante perché terribilmente permalosa e ripetitiva. Ho sentito molti commenti negativi su di lei, però anche gli altri due non è che siano così brillanti quest’anno, la Maionchi ha sempre più l’atteggiamento di chi sta lì perché ci deve stare (mi chiedo se almeno un pezzo l’abbia mai scelto lei per i suoi gruppi) e Morgan è troppo preso da se stesso per seguire con sincerità tutto il resto (con i capelli neri che sfoggia oggi sta proprio male, eppure dovrebbe conoscere bene l’importanza del look dato che ho letto sul sito di Repubblica stia per promuovere un IMPORTANTE “corso intensivo sui nuovi meccanismi di comunicazione della moda”), anche se stasera ho apprezzato abbia ricordato all’esperta discografica l’imbarazzante eliminazione di Noemi per Yuri dell’anno scorso...Mentre scrivo c’è Damiano vestito da Joliker, ma con Tommassini è inutile anche chiedersi perché..P.S. il cartello fuori dal camerino della Mori è agghiacciante!

4
14 Ott 2009
alle 22:19

kiki

Se ti vuoi fare del male... ;)

3
14 Ott 2009
alle 21:41

Matteo Failla

La recupero su Youtube :-)

2
14 Ott 2009
alle 21:33

kiki

Dopo aver sentito i Luana Biz posso dire che hai fatto la scelta giusta a guardare canale 5...mamma mia, peggior performance di sempre!

1
14 Ott 2009
alle 21:32

Matteo Failla

Detto tra noi, già l'inizio con il bambino che fa finta di parlare inglese mi ha fatto scompisciare. Sarà perchè sono diventato padre da poco e la percezione delle 'cose' cambia? Sì, credo.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere