blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

X Factor, quarta puntata: il pagellone (e non solo...)

Matteo Failla avatar Martedì 3 Febbraio 2009, 09:58 in Intrattenimento, Personaggi Tv, Prima serata, Reality di Matteo Failla
x%20factor%20quarta%20puntata.jpg

Eccomi. Parto con le pagelle ai cantanti di X Factor. Siccome la scorsa volta sono stato accusato di essere troppo stronzo con i cantanti, anche se la volta precedente ero stato troppo buono, stavolta mi dedicherò ad un mix di sentimenti contrastanti che gireranno intorno al concetto di politicamente scorretto. Mi sembra una buona via di mezzo.

Fiorella Mannoia. Si esibisce per prima, i giudici le hanno appioppato una canzone pallosissima. E' sempre uguale a se stessa, altro che Ambra Marie. Io cerco disperatamente sullo schermo della tv il codice per mandarla a casa ma non lo trovo. L'unico numero che vedo è un due, preceduto da un Rai. Compongo sul cellulare un numero a caso invio l'sms con scritto "no al due". Ricevo una risposta da un tale che mi dice di essere d'accordo: "famo il triangolo". Mia moglie si incazza.

Sisters of Soul. Dite quello che volete, ma le ragazze sanno cantare e sono pop. Sono un ottimo prodotto discografico. E poi hanno le idee chiare: non vogliono cantare una canzone di Britney Spears perchè hanno paura di finire nel calderone dei gruppi delle "gnocche ad uso e consumo dei teenager". Wow. Che temperamento. Alla fine della serata infatti, con grande corenza, scelgono in autonomia una canzone delle Destiny's Child.

Daniele Magro. Eh. Sì. Cammariere in versione piano bar non è male. Non so, come un Vasco in versione Mannoia. 

Noemi. Ormai, per me, è la donna degli yeah prolungati. Quando non ondeggia in ginocchio sul palco ondeggia tra testi ridotti ad un'unica parola. Una bella voce al servizio della mancanza di capacità espressiva.

Bastard Sons of Dioniso. Il vero pacco di questa edizione di X Factor. Osannati per la loro personalità, quella che in realtà è solo immaturità. Tutti se ne sbattono di come cantano, e fanno bene; tanto il futuro da Finley è già assicurato. Nella vita si distingueranno da quest'ultimi solo perchè spaccheranno ad ogni concerto una volta la chitarra ed una la batteria. E il pubblico andrà in deliro. Tutto scritto. Un giorno, tuttavia, seguiranno dei corsi di dizione, e il mondo potrà capire quello che diranno anche al di fuori dei bar del Trentino. In quel momento partirà il loro tour in Veneto.

Andrea. Giops. Si porta dietro gli amichetti vip che parlano di lui come di un grande artista. Mi fa piacere, stiamo tutti aspettando di sentirlo cantare. Fino ad ora non ha dimostrato nulla, quindi attendiamo fiduciosi. Per ora è solo un possibile candidato all'ingresso nella casa del Grande Fratello. Le caratteristiche le ha tutte.

Teo Teocoli. Spento come non mai, non riesce più a far ridere. La sua presenza tra i giudici infastidisce: è riuscito ad intervenire nei momenti meno opportuni.

Ambra Marie. E' brava, ma non so se la storiella delle tante porte sbattute in faccia la potrà portare fino alla finale. Comunque è candidata alla vittoria. Mi sono sbilanciato, avete visto? Lo sapete che però, una volta uscita da X Factor, comunque andrà, ce la beccheremo a suonare con il fidanzato, vero?

Enrico. Stavolta mi astengo, impossibile giudicarlo con una canzone come Ordinary World. Ringrazio però il cielo di non averlo visto alle prese con i virtuosismi di Mina.

Farias. Non hanno un nesso con X Factor. Qualcuno, oltretutto, salvi il presunto leader dal gruppo dalla sindrome del tre quarti davanti alle telecamere. Oppure si organizzi un incontro con Lory Del Santo.

Matteo. La scenata per la coreografia è pessima. Il disappunto per la canzone di Baglioni invece apprezzabilissimo. Lo capisco. Morgan stavolta ha sparato una cazzata inverosimile.

Serena. Urca, quasi dimenticavo. Ha cantato? Mi spiace per lei, ma da oggi l'anonimato ha un nome.

Vorrei spendere due parole per Francesco Facchinetti. So che potreste non riconoscere il solito Failla nelle parole che sto dicendo, ma il ragazzo sta migliorando. L'ho detto. L'ho detto. L'ho detto.
57
57 commenti
57
04 Ott 2009
alle 23:43

Mariane

Scusa Matteo...capito x caso qui a scoppio molto ritardato, lo so. Allora. Non voglio fare polemiche. Sono molto calma. Dunque. Jacopo Broseghini dei The Bastard Sons of Dioniso comincia a suonare il pianoforte prima di imparare a parlare. Federico Sassudelli della band di cui sopra si diploma al conservatorio da giovanissimo e inizia da bambino a suonare sia la batteria che la tromba.Michele Vicentini inizia a studiare la chitarra classica più o meno all'età di cinque anni,e dopo otto anni prende in mano la chitarra elettrica dello zio e inizia a suonarla come se non avesse fatto altro in vita sua.Sono tutti e tre polistrumentisti.Prima di entrare ad X Factor questo gruppo aveva già scritto e inciso non poche canzoni, conta 200 concerti approssimati per difetto, e sono stati scelti come supporter da artisti come i Labyrinth e non soltanto da loro.Tutto questo all'età di 22 anni.

Sostenere che sono tre ragazzini viziati e immaturi che devono tutto il loro successo  soltanto al loro bell'aspetto (ce l'hanno. aiuta. non è una colpa.)è una salutare sciocchezza...

Con la canzone dei Clash,dopo un'esibizione coinvolgente come "Ragazzo di strada",non hanno fatto altro, a mio parere, se non quello che hanno fatto da sempre i grandissimi del palcoscenico:vale a dire, oggi Karl Moor (scusami...è un eroe maledetto di cui sono innamorata dai banchi del liceo...e spesso lo tiro fuori a sproposito.Seccando non poco chi mi conosce.),e domani Arlecchino. Oggi l'eroe che si prende sul serio e che porta il pubblico a sognare di essere come lui, domani i lazzi della commedia dell'arte, il grammelot alla Dario Fo e il mestiere, la voglia di prendere e di prendersi in giro.Entrambe le cose hanno identica dignità, perchè entrambe sono teatro.E personalmente ricordo di averli ammirati se possibile di più in questa performance, che in realtà di infantile e di ruffiano non aveva proprio nulla, e anzi a mio parere era tutt'altro che facile da fare bene. Ho fatto teatro per un pò, e un mio insegnante diceva sempre che il vero attore, anche quando recita Shakespeare, deve sentirsi ridicolo,per il semplice fatto che fa cose che nella realtà non farebbe mai, e che in poche parole chi si prende sul serio è perduto.Ricordo che con "Ragazzo di strada" mi hanno sconvolta di emozioni;con la canzone dei Clash, in cui  mi sembravano tre pazzi furiosi appena scappati da una comunità di mormoni che cercava inutilmente di redimerli (bellissima l'aria da svampito di Fede!), con Jacopo,che con la sua isteria congenita (anche l'isteria non è mai assente dal vero talento!) prendeva a mazzate la pep-perego sillabando le parole della canzone con il classico tono da "sono sull'orlo di una crisi di nervi" li ho anche un pò invidiati...perchè io su un palcoscenico non sarei mai riuscita a fare una cosa così assurda e nello stesso tempo così bella.

I The Bastard sono animali da palcoscenico come pochi. E questo non va a detrimento della musica e neanche delle loro doti vocali. Non avranno avuto le canoniche 5 ottave e mezzo alla Eric Adams dei Manowar (gruppo pauroso, durissima gavetta che me li fa ammirare ancora di più, ma davvero, dopo le prime indimenticabili canzoni, rigidi, stereotipati, raggelati nei loro cliché,personaggi pirandelliani che continuano a più di 50 anni a portare in giro un personaggio che non esiste  più,a strillare che moriranno per il metal tanto che sulla pietra tombale di Joey de Mayo potranno a buon diritto scrivere "ve l'avevo detto!!!),ma se ci fai caso i loro timbri sono particolarissimi. Michele,se cerchi di andare oltre alle smorfie che fa,ha dei toni bassi  che mettono i brividi.Jacopo ha un graffiato strepitoso e adoro il suo modo isterizzante, un pò alla Hansi Kursch,un pò alla Chris Bolthendal,di interpretare le canzoni.Federico sembra quello con la voce più educata e più impostata di tutti, ma di certo quando scrivevi non avevi ancora visto il Day Time con i The Bastard alla Bocconi. Fede ha improvvisato un pezzo, e ho scoperto con sorpresa che ha una voce davvero grintosa e potente,e che se lo lasci cantare sporco,come verosimilmente gli piace, è tutta un altra cosa da come lo hai sentito a X Factor,e comunque se c'è uno che sembra avere basi di studio serie anche per il canto tra i tre è lui.

Paragonarli a un gruppo stinto e incolore come i Finley mi è sembrato assurdo.

Sono d'accordo con tutti quelli che hanno detto che i The Bastard dal vivo devono essere tutta un'altra cosa. Io scrivo quando la seconda edizione è già finita da un pezzo,e proprio perchè li ho seguiti sempre penso che se hanno cercato di adeguarsi alle richieste di chi stava dando loro un'opportunità importante senza fare le prime donne snob del tipo "No, noi solo i Black Sabbath"non c'è da sputarci sopra, c'è da rispettarli. Ti ho appena accennato della vita del cazzo che hanno fatto gruppi come i Manowar, e ancora di più i Juda's,prima di essere definitivamente consacrati al successo. I primi, dopo anni di passione, di anonimato, di studio silenzioso, verosimilmente di calci in culo e delusioni,di umiltà nell'imparare dagli altri (Joey de Mayo era l'addetto agli effetti speciali dei Black Sabbath),hanno fondato la loro band alla soglia dei trent'anni, erano incazzati, pieni di energia e di passione, e le loro tournée agli inizi erano massacranti,tanto che cambiarono non so quanti batteristi perchè letteralmente dopo pochi concerti erano da raccogliere con il cucchiaino (per i Manowar va sempre bene l'iperbole!),furono scacciati da alcuni artisti che li avevano scelti come supporter e che poi venivano messi in difficoltà dal fatto che mandavano il pubblico in delirio,e durante la loro carriera (un pò se la sono andata a cercare, via...)hanno litigato con mezzo mondo (persino con i discendenti di Richard Wagner!!!Ma ci volevano solo loro,dai...)e si sono sentiti appioppare le accuse più infamanti.

I Juda's hanno dovuto trascorrere anni a fare concerti nei luoghi più disparati pagati dalle case discografiche con dei buoni pasto (hai letto bene),prima di sfondare con British Steel.Brian Eno pare che svenisse ai concerti semplicemente perchè aveva fame.

Tu hai trattato più di una volta nei tuoi post i The Bastard come dei ragazzini viziati senza talento.Probabilmente lo hai fatto alla luce di esempi come questi, ma io che sono la prima vittima della fascinazione romantico-decadente dell'artista maledetto in lotta contro tutto il mondo e reietto dalla società,mi sento di darti torto. Cioè, avere avuto una famiglia che ti vuole bene e che ti sostiene,che non ti pretende a tutti i costi impiegato al catasto e non ti taglia i coglioni facendoti sentire sempre in colpa o inadeguato (ebbasta con le cenerentole e gli "Incompreso"in stile Amici!)avere un bell'aspetto,e avere avuto presto un'occasione fortunata per farti conoscere non significa automaticamente non avere talento,e men che meno essere un artista commerciale,o un cinico opportunista che si vende al migliore offerente.I tempi sono cambiati, non siamo più negli anni Settanta. E se essere l'artista dalla vita difficile ti deve portare ad essere rancoroso e pieno di veleno come personaggi come Loredana Berté,allora va bene anche un pò di sano realismo e di pragmatismo. Io penso che le cose, e la musica soprattutto, non si fanno andando contro gli altri per partito preso, ma si fanno con gli altri.

...E invece riguardo alle Sisters mi trovi totalmente d'accordo. Le ho amate tantissimo, mi è dispiaciuto tanto che se ne siano andate così presto,e mi piacerebbe tanto rivederle ancora.Hanno davvero la stoffa e soprattutto la grinta per emergere.

Perdona questo lunghissimo post in scandaloso ritardo sui tempi...E grazie a chi si prenderà la briga di leggersi tutta 'sta robba.

Ci si rivede sui pagelloni più recenti...

Ciao Matteo. E ritorna a fare il pagellone. che voglio litigare con te.

 

56
09 Feb 2009
alle 12:48

giorgia

Ah un'altra cosa, che non c'entra con x factor ma comunque è relativa alla musica: esiste qualcuno oltre me a cui non piacciono i Coldplay? Io li trovo lagnosissimi ed insignificanti... come pure gli Oasis: vivono di rendita su quelle 2-3 canzoncine carucce che fecero all'inizio...

 

55
09 Feb 2009
alle 12:45

giorgia

HaHaHa Karlast, ma fai un post del genere e poi mi sbagli il titolo della (bellissima) canzone di Baglioni ?? é "Mille giorni di te e di me" e non "Cento giorni"! (da non confondersi poi con "5 giorni" di Zarrillo). Comunque è vero, tutti a disprezzare Baglioni, ma tutti conoscono a memoria le sue canzoni! Quanto alla "maglietta fina", secondo me è anche questa una bella canzone, come tante altre di Baglioni (soprattutto La vita è adesso), che ha uno stile unico ed inconfondibile. E considerate che a me piace anche Marylin Manson: sarò schizofrenica?

54
08 Feb 2009
alle 12:35

karlast

In riferimento alla 4a puntata, il limite di Matteo e di molti spettatori sta nel non aver capito che “Cento giorni” di Baglioni  è una canzone ancora oggi amata da milioni di italiani di tutte le età per bellezza, poesia e intensità. Come dice Morgan, non ricordarne le parole è segno di non umiltà verso la Musa musica e verso il gusto dei tanti che amano quel brano,  nonché segno di poca furbizia per uno che vuole conquistare il pubblico italiano. Morgan sta dando il meglio di se affinché Matteo emerga con la sua voce straordinaria. Speriamo che Matteo abbia, se non la stessa cultura musicale del suo capitano, almeno l’intelligenza di saper riconoscere quale grande occasione ha nel poter lavorare con lui, e si lasci guidare con fiducia. A X factor insieme sono vincenti!

53
05 Feb 2009
alle 11:47

Dexter

vorrei spezzare una lancia in favore dei bastard... sò ke a molti non piacciono, e non vorrei cadere nei soliti commenti ripetitivi "da fan"... Devo dire inanzitutto una cosa. Quelli ke vedete ad X factor NON SONO i veri bastard... Li ho visti in più occasioni dal vivo, in tempi "non sospetti", dunque parlo con cognizione id causa... Loro non sono così.... Innanzitutto cantano meglio, molto meglio di come si vede per TV (li riconosco a stento, sul serio), e soprattutto hanno scritto pezzi davvero belli ed emzionanti,che invito tutti ad andare a vedere sul loro myspace, ke contava più di 100.000 visite PRIMA ke andassero a X-factor (non male per un gruppo sceso giù dai monti, mi pare)... bene, mi pare di aver finito

52
04 Feb 2009
alle 23:37

pena

ahahahah

che pena che fa il tuo articolo

 

ahahah che pena che mi fai tu

 

ahaha che pena che mi faccio io a scrivere a questo post merdosissimo, dandoti credito. Alla fine quello che volevi era un pò di movimento nel tuo blog. Te lo dico io, ragazzi arriva il profeta. ahahah che pena che facciamo tutti quanti. ahahahah 

 

PENA

51
04 Feb 2009
alle 14:55

giulia

cmq sn d'accordo cn Sheva!!!!

essere un'artista è un'altra cosa!!! 

50
04 Feb 2009
alle 14:52

giulia

per me....è un NO, no, no, no, no no no alle SOS...sembrano mini destiny child...terribili...penose...e stonate!!!!! non hanno personalità!!!!tento solo di copiare lo stile..no!

serena è brava...forse un pò anonima..

LA PIù brava... è ambra marie..che , secondo me , non ha bisogno dei commenti penosi della Ventura......Nè DELLA SUA STORIA STRAPPALACRIMEMILLEPORTEINFACCIA!!!

....non parlo dei bastard...non sono bravi (per me ...anche se anche loro l'hanno confermato! :) ..)

Spero vinca ambra marie...o al massimo matteo...anche se non mi è piaciuta molto l'esibizione dell'altra sera...comprensibile...

 

49
04 Feb 2009
alle 12:29

adelaide

grazie, matteo...

Bastard sons of Dioniso. Per la serie: "Non importa se bene o male, l´importante é che se ne parli"

48
04 Feb 2009
alle 12:27

Sheva

Dire che le SOS siano carine è un assurdità perchè quella di colore ha un culo come una capanna, quella bionda di faccia pare un mastino napoletano invece quella castana è molto peggio che brutta...è proprio insignificante!
Sì c'è da dire che a livello ''di canto'' sono migliorate molto rispetto alla prima puntata, ma ovviamente Serena come doti canore era 10000000000 volte più brava, però credo che quest'ultima, tolte le doti canore, per x factor fosse troppo seria pulita e semplice, certo.... se avesse avuto un atteggiamento sfrontato e si fosse presentata alle esibizioni vestita come una pornostar..forse,forse...avrebbe pure vinto la trasmissione, ma lasciamo perdere, tanto è inutile parlare degli oscuri meccanismi che muovono questo genere di trasmissioni.
I bastardi sono graziosi e simpatici, ma...''scuste il francesismo'' cantano di merd4.
Invece Andrea è di certo un raccomandato, altrimenti neanche alla corrida lo prendevano perchè è davvero penoso in tutti i sensi e doti artistiche 0.
Gli altri concorrenti chi + chi - tutti ok.

Comunque io leggendo in giro e facendomi due conti ho concluso che questo x-factor è una delle tante trasmissioni pilotate e che noi ''pubblico'' non abbiamo voce in capitolo, quindi inutile dare troppa importanza al loro circo mediatico (finti litigi, esclusioni di cantati ingiuste, ecc.) perchè faremmo solamente il loro gioco del ''Bene o male purchè se ne parli''.

47
04 Feb 2009
alle 10:50

AlabamaWorley

Ahahahahahah! Che ridere quelli che fanno gli "alternativoni" dicendo che I Bastard non sanno cantare e/o sembrano i Finley:  siete ridicoli ed incompetenti, ora capisco perchè la situazione musicale italiana è quella che è......guardate "Amici", è roba per voi, non potete ascoltare rock, perchè non lo decodificate nemmeno, pessimi!!

46
04 Feb 2009
alle 10:48

AlabamaWorley

Ahahahahahah! Che ridere quelli che fanno gli "alternativoni" dicendo che I Bastard non sanno cantare e/o sembrano i Finley:  siete ridicoli ed incompetenti, ora capisco perchè la situazione musicale italiana è quella che è......gurdate "Amici", è roba per voi, non potete ascoltare rock, perchè non lo decodificate nemmeno, pessimi!!

45
03 Feb 2009
alle 23:41

Morgana

Daniele è molto bravo, ma se accettasse la sua omosessualità uscirebbe un personaggio ancora più carismatico! Gli cambierei decisamente il look, si vede che non lo convince e gli farei cantare qualcosa di veramente POP!

44
03 Feb 2009
alle 23:35

Stanpolino

Una noia assoluta, nessuno mi ha emozionato ieri..... Speriamo in qualche nuova entrata, sennò addio Giusy quest'anno!!!!!!!

43
03 Feb 2009
alle 21:56

francescabi

concordo con tutto.

I bastard non mi piacciono per niente, anzi, mi danno quasi fastidio (opinione personale si intende....) Daniele e Noemi sono i miei preferiti, sia per la voce che per la tonalità. Non sono daccordo con altri, "le scenografie e i balletti" sono molto internazionali. Per una volta vediamo qualcosa di alternativo. e non ci sono  le solite "tettone", che qui in Italia  vanno per la maggiore, anche nelle trasmissioni della Simona Nazionale......

42
03 Feb 2009
alle 19:56

fede:

''Sisters of Soul. Dite quello che volete, ma le ragazze sanno cantare e sono pop. Sono un ottimo prodotto discografico.''

:o eeeeeeeee???a Mattè mi sa che la gn*cca ti ha offuscato il senso critico...a me sembrano 3 ragazzine molto carine,abbastanza intonate,che si conciano come le veline ma da qui a dire che sanno cantà ce ne vuole...quando cantano soliste pure-pure passano ma quando cantano in gruppo sono scordinatissime e prendono parecchie stecche...glielo disse pure Gaudi una volta..non capisco questo differente trattamento x i Bastard e le Sos,i Bastard a volte stonano e gli fanno fare i pagliacci in scena e sono i nuovi Finley,le Sos spesso stonano e fanno le sosia delle Destiny's child e sono un ottimo prodotto discografico..ma che dici??perlomeno i Bastard son simpatici e molto comunicativi quando cantano,e ai provini hanno dimostrato 1 buona conoscenza musicale portando 1 pezzo corale del 1500..lì cmqe x me gli unici che hanno 1 bella voce e potrebbero avere un minimo di talento sono Daniele Magro,Enrico,Noemi,Matteo (se la finisce di lamentarsi in continuazione) e la povera Serena che guarda caso hanno fatto fuori per le 3 bimbe..anche Morgan è stato annebbiato dalla gn*cca stavolta??

41
03 Feb 2009
alle 19:55

Matteo Failla

Bah, ho una palla con la neve artificiale che una volta mi ha predetto che mi sarei sporcato la camicia di lì a poco.

40
03 Feb 2009
alle 18:51

lol

caro matteo failla,

possiedi tu la una sfera di cristallo?

 

39
03 Feb 2009
alle 18:34

littleshiningsta

dire ke i the bastard saranno i futuri finley è un insulto ma sapete x ki?? x i finley !!!! xkè i finey sono sempre presenti nel panorama musicale e non sono scomparsi ...forse si sente parlare un po meno di loro perchè è da un pò di tempo ke non pubblicano un nuovo album apparte adrenaline 2 ke è quasi una ristampa di adrenalina...mavi voglio informare ke ritorneranno a spaccare più ke mai con il loro 3 album ke uscire tra uno due mesi. e comnque i finley sono quattro ragazzi maturi ke sono arrrivati dove sono sudando!! lavorando per portare a termine il loro primo demo !!quindi finitela !!! a me piacciono i the bastard xò non poxono essere massi a paragone con i finley !!!! basta di criticare questi 4 ragazzi !!!! w finley spaccate tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

38
03 Feb 2009
alle 18:22

alex

Cari amici Carmen e Company difensori del trentino, mi avete incuriosoto e sono andato a rileggere la parte di Matteo riguardante i Bastard. Non mi sembra, oltre la battuta fra le altre cose  stimolante, che sia stato pesante ma soprattutto non trovo discriminazione trentine. Comunque vi posso garantire che per i Bastard, sia per i discorsi ottusi che han fatto lunedì sera sia per il gesto di cattivo gusto alla fine della loro canzone; personalmente sarei andato più pesante e certamente non per offendere la bellissima regione trentina che li manderei "a ciapà i rat" sui monti trentini.

37
03 Feb 2009
alle 18:05

carmen

Bene meno male che lo dici Matteo perchè non si era capito! sta a vedere che magari la casa l'avevi a Pinè...hi..hi..ok sdrammatizziamo il tutto. A me i Bastardi piacciono e anche Daniele ed Enrico gli altri a casa grazie..ah forse un po' anche Matteo forse. Vorrei opinioni sulla coreografia e sulla buona fede del programma perchè incomincia un po' a "puzzare" qlc attegiamento di Morgan ad esempio, forse per quel dover difendere o criticare prima delle esebizioni, non pensate? Come si fa a eleminare il direttore artistico? se i Clash fossero stati lì due cartoni nei denti e se li meritava tutti! o no? 

36
03 Feb 2009
alle 17:51

ennio

Tutti bravini, ambra la migliore i bastard i peggiori!!!!!!

35
03 Feb 2009
alle 17:49

Matteo Failla

Suvvia, non mi accusate di cose campate per l'aria. Era solo una battuta per sottolineare il loro forte accento.

Mamma mia, mi sento Tiziano Ferro con le messicane :-)

Ribadisco: amo il Trentino, ho avuto una casa per quasi vent'anni.

34
03 Feb 2009
alle 17:43

S

...CONTINUO A RIPORTARE..."Un giorno, tuttavia, seguiranno dei corsi di dizione, e il mondo potrà capire quello che diranno anche al di fuori dei bar del Trentino. In quel momento partirà il loro tour in Veneto"

CHE DISCORSO DEL BIT!!!non solo offendi dei ragazzi che possono piacere o meno, ma il Trentino perchè ne parli in modo chiaramente dispregiativo.

33
03 Feb 2009
alle 17:19

Matteo Failla

Carmen, io amo il Trentino: ho avuto una casa per quasi vent'anni :-)

Avrei detto la stessa cosa anche se fossero stati piemontesi, veneti o toscani. Non credere :-)

Ti sembro il tipo che discrimina in base alla regione?

32
03 Feb 2009
alle 16:36

Joe!

Ragazzi, ma non vogliamo dir nulla sulle polemiche innescate da Morgan, secondo cui Daniele e i Farias avrebbero cantato brani facenti parte del loro repertorio?

Daniele è bravissimo, ok, ma pure i Farias ieri sono stati meglio del solito. Però a quel punto tanto vale dare a TUTTI i cantanti brani che cantano da una vita, anzichè metterli alla prova con canzoni particolari!

31
03 Feb 2009
alle 16:06

carmen

A me della puntata di ieri non è piaciuto nulla! Trovo ridicole tutte le coreografie e spero che i bastardi se ne vadano di loro spontanea volontà da quella commedia che sta diventando x factor! Ribellatevi tutti a Tommasini!!! Non centrano niente le coreografie tutte brutte ieri sera compresa quella di Noemi. Penso che questo programma stia allontanandosi dalla musica.In trentino non abbiamo piu' bettole da un bel po' se bettola  considerato da te Matteo un aggettivo dispregiativo, suoniamo in spazi aperti da un bel po' di anni, se non ti piace un gruppo va bene, ma non criticare un intera regione, la nostra cadenza, non cadiamo di livello come un qls opininista della tv, regaliamoci il rispetto che ci meritiamo e vienici a trovare potresti cambiare idea su di noi....

30
03 Feb 2009
alle 16:05

carmen

A me della puntata di ieri non è piaciuto nulla! Trovo ridicole tutte le coreografie e spero che i bastardi se ne vadano di loro spontanea volontà da quella commedia che sta diventando x factor! Ribellatevi tutti a Tommasini!!! Non centrano niente le coreografie tutte brutte ieri sera compresa quella di Noemi. Penso che questo programma stia allontanandosi dalla musica.In trentino non abbiamo piu' bettole da un bel po' se bettola  considerato da te Matteo un aggettivo dispregiativo, suoniamo in spazi aperti da un bel po' di anni, se non ti piace un gruppo va bene, ma non criticare un intera regione, la nostra cadenza, non cadiamo di livello come un qls opininista della tv, regaliamoci il rispetto che ci meritiamo e vienici a trovare potresti cambiare idea su di noi....

29
03 Feb 2009
alle 15:12

Fra

io son o andato sul sito di 'sti bastards con tutta la buona volontà per sentire qualche canzone pre x-factor (non che quelle di x-factor le abbia sentite) e il mio, per carità soggettivissimo, giudizio è: penosi. il successo comunque è assicurato.

28
03 Feb 2009
alle 15:08

spyro

Pagellone pessimo, condito di banalità e forzatamente negativo. Denota anche uno scarsissimo senso dello spettacolo e delle arti performative nella critica ai bastard e ad andrea che obiettivamente sono gli unici presentabili su un palco, insieme alle Sos che però hanno rifiutato Britney e solo per questo dovrebbero essere bandite dai palchi musicali di tutto il mondo.

Non parliamo del paragone Finley-Bastard, che dimostra solo una profonda ignoranza musicale, se il modello deve ridursi a gruppo di ragazzini punkettari=finley (come se i finley fossero il prototipo del genere) 

27
03 Feb 2009
alle 14:54

L'interiora

Credetemi o no, jo parlato con i Bastard e vi dico che sono arcistufi delle cagate che gli fanno fare. Hanno iniziato per gioco (non sono stati loro stessi ad iscriversi) e stanno giocando... Il look è imposto, le canzoni pure.
E' come dire che alex britti è musicalmente un idiota per i cd che vende, quando chi è andato ad un suo concerto sa di che pasta è veramente fatto. Di musica non si può vivere, se non scendi a qualche compromesso.

26
03 Feb 2009
alle 14:20

Joe!

Alex (commento 24)

La risposta è SI' :)

Non deve essere facile per lui dover continuamente intervenire per fermare i litigi dei giudici. E anche al Processo a X Factor si comporta molto bene, riuscendo a gestire il salotto senza mai andare sopra le righe. Io penso che Fachinietti possa finalmente essere un nuovo volto televisivo.

25
03 Feb 2009
alle 14:14

Joe!

Scusate ma i fans dei Bastard ora stanno andando in giro per la rete a difendere questo gruppo? Possibile che non si possa più nemmeno esprimere le loro opinioni?

I Bastard probabilmente prima di X Factor erano un gruppo molto bravo e meritevole di successo; chi non è della zona non può saperlo, ma noi ci fidiamo. 

Resta il fatto che ora sono entrati nel mondo dello spettacolo e devono fare quello che gli viene imposto. E ora stanno imponendo loro di diventare i cloni dei Finley o -peggio- dei Dari. Ragazzini scatenati, che sul palco pensano principalmente a fare scena che non a cantare con intonazione. Questa era la filosofia del punk, roba di 40 anni fa e che è durata pochi anni.

Loro non sono così? Beh, allora che alzino la voce e che si ribellino alle scelte di Tommasini, perchè è evidente che stanno costruendo su di loro il personaggio dei ragazzini "simpatici e casinisti a tutti i costi"...che era quello che faceva Francesco Facchinetti 5 anni fa!!!! A quel punto non cenrta più saper cantare o no, perchè la tv ti costruisce un involucro e ti vende come un personaggio.

24
03 Feb 2009
alle 13:57

alex

Non credete che Facchinetti sia la prova provata che nuove leve possono esserci e crescere se gli si da fiducia? Ciao a tutti.

23
03 Feb 2009
alle 13:46

Silvia

bah onestamente c'è di molto meglio a livello di immagine che le 3 "sorelle"

22
03 Feb 2009
alle 13:35

Matteo Failla

No, quella no :-)

Intendevo dire che sono le Bastard al femminile. Non musicalmente, non prendetevela subito, intendo a livello di immagine: faranno vendere... un contratto con una casa discografica è assicurato.

21
03 Feb 2009
alle 13:32

Silvia

scusa Matteo ma ho copiato-incollato 3 delle tue righe e le ho commentate...mi era sfuggita la tua "fine" ironia...ma avrei dovuto capirla da come esordisci..."Dite quello che volete, ma le ragazze sanno cantare e sono pop. Sono un ottimo prodotto discografico"...era da ridere anche questa frase immagino :)

20
03 Feb 2009
alle 13:27

Matteo Failla

Silvia, rileggi bene il pezzo sulle Sister: forse non lo hai letto attentamente :-)

Vedo che i Bastard stanno spopolando...

19
03 Feb 2009
alle 13:21

Silvia

le sister non vogliono cantare una canzone di Britney Spears perchè hanno paura di finire nel calderone dei gruppi delle "gnocche ad uso e consumo dei teenager"???ma chi se le prende? tu lo chiami temperamento?io lo chiamo "essere viziate"!!!i bastard hanno sempre accettato sia le canzoni che i teatrini imposti!!!e non perchè ne fossero entusiasti...anzi, ma forse perchè sono rispettosi, sai forse anche quello, IL RISPETTO, si impara nei piccoli bar del Trentino...

altro aspetto, morgan ha accusato simona di aver eliminato elisa per strategia, e lui ieri sera cos'ha fatto?dice di rispettare tanto il giudizio del pubblico e poi tiene le 3 ragazzine che già per 2 volte sono finite al ballottaggio?forse da casa non piacciono?non c'era confronto con serena...

18
03 Feb 2009
alle 13:19

elena77

Innanzittutto i Trentini sanno meglio l'italiano di tanta altra gente...e con tutte la gente che parla romano, toscano, siciliano e napoletano in TV non capisco proprio perchè NOI non possiamo fare lo stesso...
Ma tornando al discorso musicale...il programma LI vuole così ma loro non lo sono...la loro musica è bella, pulita pur spaccando ma i BASTARDS purtroppo devono stare al gioco come devono starci tutti là dentro...
Io non sò nemmeno chi siano i Finley ma neppure mi interessa sinceramente...i BASTARDS sono quello che "suonano" e prciò prima di giudicare passa sul loro sito a sentirti un pò di "vera" musica...

17
03 Feb 2009
alle 13:18

Francesco

Per me stavolta vincerà una new entry delle prossime puntate, non vedo nessuno talmente bravo da superare nettamente gli altri (avevo creduto in Matteo nella seconda puntata ma poi...). Staremo a vedere!

16
03 Feb 2009
alle 13:12

Matteo Failla

Ah, ok. Ci ho provato.

Vincerà Ambra Marie.

P.S. Secondo la regola del Nostradamus in formato web uscirà alla prossima puntata :-)

15
03 Feb 2009
alle 13:08

Francesco

Va bene ma questa è facile, se vuole fare Nostradamus ci dica chi vince!!! Questo lo crede il 99% di noi!

14
03 Feb 2009
alle 13:03

Matteo Failla

Credo sia il loro destino :-)

Faccio Nostradamus: arriveranno in finale ma non vinceranno. 

13
03 Feb 2009
alle 13:02

Francesco

Mah sarà... io spero spero di no altrimenti faranno la stessissima fine dei Finley: dimenticati dopo qualche mese (da premettere che già l'inizio dei Finley non è che era questo granchè!)

12
03 Feb 2009
alle 12:56

Matteo Failla

Guardate che non è importante come sono loro adesso o come sono stati in passato quando suonavano nelle bettole. L'importante è come diventeranno: saranno dei Finley rockettari.

Chissenefrega di cosa canteranno e di come lo canteranno, saranno una copia evoluta dei Finley. Una versione rivisitata al passo coi tempi. La discografia segue regole ben precise, il loro aspetto è il 90 per cento della loro futura carriera.

11
03 Feb 2009
alle 12:52

Francesco

Io non sono un loro fan (almeno per ora) ma a me sembra che non solo i ragazzi sappiano cantare ma che non c'entrino proprio nulla con i Finley... e comunque a parte lo sfasciare macchinine ieri per me hanno cantato benissimo o mi sbaglio, almeno Lei li ha ascoltati oppure si è limitato a cercare le "somiglianze" con i Finley???

10
03 Feb 2009
alle 12:47

Matteo Failla

E' il loro destino cari fans, fatevene una ragione.

9
03 Feb 2009
alle 12:39

DoLL*

Paragonare i Bastard ai Finley è assurdo, ed è molto grave perchè sta ad indicare che non capisci nulla di musica, credo faresti meglio a dedicarti ad altro...

8
03 Feb 2009
alle 12:26

Francesco

Teocoli = Imbarazzante!

ma dire che i Bastard non sanno cantare mi sembra ancora più imbarazzante!

e soprattutto dire che saranno i prossimi Finley... mamma mia imbarazzantissimo!

Per il resto concordo, anche se Daniele Magro a me stavolta ha fatto leggermente pena. 

 

7
03 Feb 2009
alle 12:04

Matteo Failla

Ma infatti non sono una bufala per quello, lo sono per tutto il resto :-)

6
03 Feb 2009
alle 12:02

scazzata abbastanza

critiche un pò cattive...!ad esempio i bastard sn stati costretti a fare quell esibizione da bimbi, ma loro nn ne erano affatto contenti!loro sn davvero bravi, e parlo xk li ascolto da prima di xfactor!questa è stata sl una critica acida ed inutile!!!!

5
03 Feb 2009
alle 11:27

Marika

Teocoli fastidioso, direi.

Facchinetti è perfetto. Educato  e affettuoso nei confronti dei concorrenti. Paradossalmente il suo difetto peggiore, ossia quello di essere totalmente deficiente, è il suo miglior pregio in questa trasmissione...perchè lo rende un conduttore attento, partecipativo e molto spontaneo.

Una parentesi molto spiacevole della serata di ieri riguarda Andrea: polemicone inutile da parte di Morgan e del suo esaltatissimo compare e sponsorizzazione sospetta (e pure questa inutile, considerato l'alto spessore degli sponsor) da parte di Syria & Co. Ma perchè? E perchè tutti ad auguragli di arrivare in finale per farci ascoltare le sue canzoni? E gli altri  concorrenti allora cosa ci stanno a fare? Alla fine mi è toccato apprezzare l'atteggiamento di Simona Ventura...giustamente malmostoso e diffidente!

4
03 Feb 2009
alle 11:20

Matteo Failla

No, a tratti Teocoli mi ha messo in imbarazzo.

3
03 Feb 2009
alle 11:16

kiki

Facchinetti dipende dai momenti. A volte è bravino mentre è terribilmente irritante quando interrompe i giudici mentre fanno le valutazioni, soprattutto quando non sono positive. Quest'anno sembra che siano obbligati a parlar bene di tutti, appena provano a muovere qualche critica vengono zittiti. Ma hanno mai visto la versione inglese? Simon Cowell è una vipera quando è nei momenti migliori!

p.s. Allora non sono l'unica che ha trovato il momento Teocoli inutile e noioso!

 

2
03 Feb 2009
alle 11:10

Matteo Failla

Bisogna trovare una soluzione. Intervenga qualcuno.

1
03 Feb 2009
alle 10:57

Marika

E io faccio di peggio: Facchinetti è bravo!

Oddio.....l'ho detto!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere