blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

X Factor e il pagellone della settima puntata (addio Andrea)

Matteo Failla avatar Martedì 24 Febbraio 2009, 09:29 in Personaggi Tv, Prima serata, Reality di Matteo Failla
andrea%20eliminato%20x%20factor.jpg

Eccoci al consueto appuntamento con il pagellone politicamente scorretto di X Factor. Siamo alla settima puntata del talent show e al sesto pagellone di Tele dico io. Qualcosa non torna, dopo vado a controllare cosa. Anzi, vado adesso. Ah, nella prima puntata non avevo parlato di pagelloni.

Stavolta non parto parlando degli ospiti, preferirei concentrarmi sull'enigmatica presenza dello scenografo dei divi.

Luca Tommassini. Santi numi, avesse azzeccato una scenografia. A volte i cantanti di X Factor si impegnano a fondo per portare sul palco la propria Caporetto, ma Tommassini in queste disfatte è sempre in prima linea con la baionetta in mano. Vogliamo parlare dei gigioni che ieri sera saltavano sui tappeti elastici dietro i Bastardi? Vogliamo parlare dell'ennesima nuvola di fumo che ha avvolto Enrico, i giudici, il pubblico, via Mecenate, Milano e la Lombardia tutta? Oppure dell'ennesima maglietta scollata di Noemi che - bontà sua - non ha un filo di tette e viene mandata allo sbaraglio con un abbigliamento che non le rende giustizia? E perchè non del vestito di Daniele o dell'amplesso che ha distolto il pubblico dai gorgheggi schizzati di Andrea? Ecco, quando cercate dei soldi buttati in Rai non andate dalle parti di Bonolis.

Matteo. Eh, quindi? Mi terrorizza dover dare ragione a Simona Ventura, ma la domanda che la signora ha posto ai giudici era quanto mai ficcante. Che c'azzecca Matteo con le popstar? Bravo, bella voce, intonazione impeccabile; ma che palle. Se parliamo di quanto riesce a trasmettere al pubblico ci spostiamo in un campo minato. Ecco, ci sono in questo campo minato. Faccio il primo passo. Sono sulla mina. Mi sposto. Cazzo, sono sull'altra mina.

Daniele. Lo schizzetto della testolina che si muove in parallello al braccio è un gesto tecnico degno del miglior Ronaldinho. Facciamo del miglior Ronaldo, che rende meglio. Il resto è pura tecnica al servizio di una voce puerile: uh, che emozione.

Farias. Credevo che Gaudi avesse capito il vero problema del gruppo, settimana scorsa li aveva fatti cantare singolarmente senza vocine sovrapposte con un risultato decente. Mi ero illuso, Gaudi non ha capito un cazzo ed è tornato a riproporci i Farias in versione "accademici suonatori di strada". 

Andrea. Il pubblico ci ha messo un po' a capire che era un pacco clamoroso, ma alla fine c'è arrivato. Strano. Sono contento che sia riuscito ad esibirsi in una canzone reggae durante l'ultima sfida, ho finalmente avuto la prova che per lui non c'è differenza tra Paolo Conte e Bob Marley.

Noemi. Abbigliamento a parte è sempre più convincente nelle sue sfumature vocali alla Nannini.

Bastards Sons of Dioniso. Bè, allora? E' vero o no che non appena si sono trovati di fronte ad una canzone da cantare - e basta - si sono mostrati per quello che sono? Quando devono fare i minchioni sul palco sono sempre pronti, quando devono pensare alla voce riescono a ridimensionarsi in maniera spaventosa. Nessun margine di miglioramento in sette puntate. Vorrà pur dire qualcosa?

Jury. Ha una voce pop, ha sbagliato all'inizio della canzone ma poco conta. Io vedo Jury sul palco e scorgo una potenziale popstar. Vedo Jury sul palco e mi accorgo che ci sta proprio bene. Sul groppone ha ancora una sana dose di timidezza. Spero non scompaia con il tempo perchè è il suo valore aggiunto. Nel suo essere bruttino è decisamente affascinante nei panni di cantante.

Enrico. "La cura" di Battiato è un capolavoro, lui la canta con trasporto e si rivolge alla sua ragazza. Decisione presa in autonomia, dimostra carattere. L'unico problema è che la sua ragazza se ne sbatte, immobilizzata dall'imbarazzo. Lei ride, il pubblico, i cameraman, i giudici, via Mecenate, Milano, la Lombardia, l'Italia, l'Europa, il mondo piangono. Io mangio caramelle gommose.

58
58 commenti
58
15 Ott 2009
alle 23:13

Anonimo

A proposito di Chiarastella...ha cantato una canzone di kate Bush in maniera disastrosa: senza interpretazione, senza emozione e senza voce!!! Non ha una voce acuta abbastanza da cantare Wuthering Heights. In alcuni frangenti sembrava una gallina..del tipo "..let me in your window" in questa frase c'è un crescendo senza pause e tutto in voce di testa e lei lo ha inbastardito in maniera oserei dire ineducata perchè la canzone è di Kate Bush e non di una persona qualsiasi! O la si canta in maniera perfetta o non la si canta!!! E non era l'emozione perchè l'ha ricantata in altre trasmissioni e sempre peggio!!!!

57
15 Ott 2009
alle 23:10

Anonimo

A proposito di Chiarastella...ha cantato una canzone di kate Bush in maniera disastrosa: senza interpretazione, senza emozione e senza voce!!! Non ha una voce acuta abbastanza da cantare Wuthering Heights. In alcuni frangenti sembrava una gallina..del tipo "..let me in your window" in questa frase c'è un crescendo senza pause e tutto in voce di testa e lei lo ha inbastardito in maniera oserei dire ineducata perchè la canzone è di Kate Bush e non di una persona qualsiasi! O la si canta in maniera perfetta o non la si canta!!! E non era l'emozione perchè l'ha ricantata in altre trasmissioni e sempre peggio!!!!

56
26 Feb 2009
alle 13:40

Joe!

Kiki: Daniele e Freddie, oltre alla gran voce (ma assolutamente imparagonabili) hanno un'altra cosa in comune...devo dirti quale? :)Ovviamente immagino già il balletto infarcito di mossette.

Salvatore: d'accordo al 100% E forse Matte/Juri/Enrico non brilleranno sotto i riflettori delle prime serate o nelle classifiche, ma se punteranno ad una carriera più discreta e meno strombazzata potranno durare di più. Invece una Giusy Ferrreri (e presumo anche i "Bastard-post X Factor") avranno una carriera limitata, se non saranno in grado di prendere le redini della loro carriera.

55
26 Feb 2009
alle 11:47

salvatore

Appunto joe sto proprio dicendo che Andrea sembra quel jovanotti degli anni 80!

si punta più sul personaggio che sulle sue doti, questo per vendere i primi due anni, poi dipende se riesce a reinventarsi come ha fatto jovanotti, oppure  andrà nel dimenticatoio!

Comunque anche quest'anno chi vincerà X factor non sarà quello che venderà di più!

Penso che vincerà uno tra Matteo-Enrico e Juri! che comunque non sono commerciali, cosa che sono molto ambra-marie e i bastard

 

54
26 Feb 2009
alle 11:44

Kiki

Anch'io ho pensato al finale della canzone come unica parte fattibile per lui(sperando che non cada negli eccessi), il problema vero è tutto il resto. Una voce come quella di Daniele non è certo adatta alla canzone. Freddie è intenso e sensuale, Daniele... beh... non infierisco.

53
26 Feb 2009
alle 10:26

Joe!

"Another One Bites The Dust" a Daniele= 10 milioni di svise e virtuosismi. Avete presente il finale della canzone quando Freddie Mercury fa tutti quei vocalizzi? Praticamente Daniele ci sguazzerà dentro...ormai hanno capito che può fare solo quello.

Se mai Daniele farà qualcosa dopo X Factor, prepariamoci alla versione maschile di Giorgia.

52
25 Feb 2009
alle 22:59

Gianfranco

X Frikki:

deciditi, o scrivi con le K o con le C !!!!!

Poi che Chiarastella abbia stonato l'hai sentito solo tu!!!

Ossequi.

 

51
25 Feb 2009
alle 22:02

Kiki

Ho avuto un mancamento quando ho sentito che hanno dato another one bites the dust a Daniele.

Canzone sbagliatissima!!!

50
25 Feb 2009
alle 21:33

adelaide

beh...adesso azzardo il pronosticone del mercoledí...

a Daniele hanno dato nientepopodimenoché...another one bites the dust...

per una frazione di secondo l´ho immaginato...la stava squittendo a squarciagola...

fuori, spero...

49
25 Feb 2009
alle 21:23

FRIKKY

Matteo: Per una volta me lo sono perso... Poko male. - DOWN

Daniele (Grasso): Qualkuno lo elimini vi prego! - DOWN

Farias: Ora basta. Fuori. - DOWN

Andrea: Morgan é un demente quando vuole. - UP

Noemi: Un push-up non servirebbe a molto. Prendi lezioni di canto... - UP

Bastard: Questa volta non ci siamo. - DOWN

Juri: E' molto usato come nome per i cani. - UP

Enrico: Ci sono rimasto male. - DOWN

LA NUOVA ENTRATA. Nessuno si è accorto che ha stonato il brano con cui si è presentata? - DOWN DOWN

 

 

48
25 Feb 2009
alle 19:04

astergol


avete visto che video su www.sky.it/mondocaressa

47
25 Feb 2009
alle 17:12

Joe!

Joe non vorrai dire che Giops scimmiotta Bob Marley!Scusa il classico cantante raggae stereptipato ha i rasta con una canna in mano e dice ciau bellooooo, con gli occhi semi aperti !

 Certo, ma non ha nemmeno molto senso interpretare il reggae come se stessi cantando Rock'N'Roll Robots di Alberto Camerini.

 

prima che lui ed altri affermassero che sapeva fare raggae tu l'avevi intuito?Non penso

No, ma sinceramente io non lo vedo così bravo come tutti dicono. Certo l'ultima sera è stato intonato ed è andato a tempo...ma ripeto che quello per me deve essere il minimo indispensabile, almeno in un talent show.

 

Non puoi affermare che uno è stereotipato solo perchè porta tre pezzi dello stesso autore!

No però avrebbe potuto benissimo far vedere che -come dici te- il reggae non è solo "ciau belloo" con gli occhi semiaperti, le treccine e la canna in mano. E nel momento in cui lui ha insistito su Bob ha fatto esattamente questo. Pensa se fossero passati i John Frog e avessero fatto la stessa cosa con i Guns'n'Roses: chiunque avrebbe potuto pensare che questi sono dei finti rockettari.

 

Poi vogliamo parlare di raccomandati? allora parliamo di AmbraMarie, è così raccomandata che fà paura ha dietro la Warner Music che vale di più della conoscneza di una cantante quasi scomparsa,chi pensi che l'abbia inserita nel duetto con Morrison?!

 

Ma infatti io non penso che Jops sia l'unico ;) La differenza è che Ambra Marie non si è fatta vedere alla prima puntata accompagnata da cantanti famosi o discografici e comunque ha dimostrato fin da subito che sa cantare (indipendentemente che piaccia o no il suo stile). E poi Siria sarà anche"quasi scomparsa" ma mi pare che suo marito non sia proprio l'ultimo degli str**i.

 

In Giops mi sembra rivedere il jovanotti dei primi tempi, quello di "vasco io non ci casco"

E fortunatamente Jovanotti ha capito che quel personaggio andava bene negli anni 80, poi ha cambiato stile. Suvvia...anche a me Jovanotti ai tempi piaceva, ma avevo 8 anni...ma ora credo che anche lo stesso Lorenzo si definirebbe l'emblema del trash di quegli anni (anche se in quegli anni il trash era sovrano)

 

Poi sulla sua voce, io personalmente adoro la sua voce graffiata che sporca le canzoni raggae troppo pulite, per questo spacca, se i Wailers (cioè il gruppo di Bob Marley) hanno deciso di lavorare con lui qualcosa sto tipo avrà .

Beh, alla faccia del tipo che non ha le conoscenze.Io cmq i Wailers li sento sempre che collaborano con artisti italiani (es. i Reggae National Ticket, mi pare) e mi chiedo: ma da quando non c'è più Bob, non è che si sono ridotti a far questo? Poi per carità, se ai fans del reggae Jops piace, non sarò certo io a mettermi contro di voi.

 

Poi vedremo! comunque io continuo dire che ne sentiremo parlare ce vi piaccia oppure no!

Spero solo -ma dovresti sperarlo anche tu- che ne sentiremo parlare per la musica e non per polemiche sul fatto che sappia o no cantare, se sia bravo o un pacco ecc...

 

invece continuo a dire che Daniele oltre a continuare a sembrare l'orso Yoghi effeminato c'è poco da fare!

Anche a me non è piaciuto. Come ho detto prima, nel mio "delirio di onnipotenza", è sicuramente il più bravo a livello tecnico, ma se non gli dai lapossibilità di usare la tecnica, si trova spiazzato.

46
25 Feb 2009
alle 15:56

salvatore

Joe non vorrai dire che Giops scimmiotta Bob Marley!Scusa il classico cantante raggae stereptipato ha i rasta con una canna in mano e dice ciau bellooooo, con gli occhi semi aperti !

ti sembra che Giops abbia fatto questa figura! prima che lui ed altri affermassero che sapeva fare raggae tu l'avevi intuito?Non penso

Non puoi affermare che uno è stereotipato solo perchè porta tre pezzi dello stesso autore!

Poi vogliamo parlare di raccomandati? allora parliamo di AmbraMarie, è così raccomandata che fà paura!

ha dietro la Warner Music che vale di più della conoscneza di una cantante quasi scomparsa,chi pensi che l'abbia inserita nel duetto  con Morrison?

In Giops mi sembra rivedere il jovanotti dei primi tempi, quello di "vasco io non ci casco"

Poi sulla sua voce, io personalmente adoro la sua voce graffiata che sporca le canzoni raggae troppo pulite, per questo spacca, se i Wailers (cioè il gruppo di Bob Marley) hanno deciso di lavorare con lui qualcosa sto tipo avrà .

Poi vedremo! 

comunque io continuo dire che ne sentiremo parlare ce vi piaccia oppure no!

invece continuo a dire che Daniele oltre a continuare a sembrare l'orso Yoghi effeminato  c'è poco da fare!

 

 

 

45
25 Feb 2009
alle 13:38

Joe!

Piaccia o no (io sono tra questi!)  è il più cliccato su my space e cè molta curiosità intorno a lui, e credo anche che non è un BISCHERO e che abbia giocato molto a fare il personaggio.

Certo, la curiosità c'è: ha cantato male le prime volte (innegabile) ma tanti dicevano che lui in realtà è molto bravo...e così la gente è andata a controllare. Di sicuro è più facile che la gente vada a controllare queste cose piuttosto che andare sul myspace di Matteo/Noemi/Daniele a sentire se cantano bene come in tv. Trovata pubblicitaria? Strategia? Forse sì, forse no...se ha funzionato, tanto di cappello a chi l'ha ideata. Però intanto, quando si fanno queste cose la musica è sempre messa in secondo piano.

44
25 Feb 2009
alle 13:34

Joe!

Salvatore

sul primo post di Joe, io sono un amante del raggae, quello vero però mica quello scimmiottato in italia dai vari Ciccio rasta-SoudSistem etc...

Ben venga, io rispetto i tuoi gusti. E infatti ti chiedo: non pensi che il reggae -così come viene mostrato alla massa- viva di stereotipi? Non ti stufa che il reggae sia sempre e solo Bob Marley? Io sono metallaro, ci convivo da anni con stereotipi e clichè...amen, li sopporto e me ne frego. Però se vedo a X Factor uno che si presenta come "metallaro", pieno di tatuaggi, piercing, che fa le pose da rockstar e poi dice "per me il metal sono i Metallica", comunque mi sembra che voglia cavalcare una serie di luoghi comuni e pertanto non mi piacerebbe.Noi metallari definiremmo questi individui usando il termine "poser", perchè appunto riducono un genere musicale con una sua storia  e tradizione a pochi elementi e luoghi comuni. La stessa cosa che fanno i gruppi italiani da te citati.Ecco perchè nel rispetto di gente come te, preferisco che gente come Andrea - che porta TRE pezzi di Bob- non rappresenti questo genere.

 

Quello che adoro è il roots  raggae che è proprio il genere che faceva Bob Marley con i suoi Wailers.

Io non metto in dubbio l'importanza di Bob. Anzi, sappi che a me lui piace. E' che appunto, sentire parlare solo di lui, è come se uno che si definisce Punk mi parla sempre e solo di Sex Pistols e non sa chi siano i Damned, Siouxie e The Banshee oppure che si chiede cosa centrino i Blondie col punk. 

 

Bene con il tuo post Joe hai dimostrato che non capisci un fico secco del raggae e lascia perdere il discorso della voce nasale perchè vai nel ridicolo.

Io l'ho detto che non conosco il genere. E vorrei che qualche artista finalmente me lo facesse conoscere, anzichè scimmiottare Bob. Anche nel metal preferisco 100 volte qualcuno che faccia qualcosa di nuovo piuttosto che scimmiottare i grandi del passato. La "voce nasale" è un espressione infelice, ma spero che tu l'abbia capita. La voce di Andrea non centra nulla con quel genere: nemmeno Renga potrebbe fare reggae.

 

Giops che ti piaccia oppure venderà più di tutti gli altri cantanti in gara attualmente!

Anche Giusi Ferreri ha venduto tantissimo. Questo non mi fa cambiare idea su di lei.

 

Domanda ma se capitava su quel palco Tricarico oppure Jannacci che dicevate che erano raccomandati?

Il concetto di pseudo-intonazione per me è applicabile ad alcuni generi, per altri no. Il cantato simil-ubriaco di Iannacci mi piace, sulle sue canzoni, ma non lo vorrei mai sentire utilizzato da Renga o dai Negrita. Certo che se Iannacci alla sua prima esibizione televisiva si porta come claque 3 personaggi del mondo radio/televisivo ho tutto il diritto di pensare che lui abbia amicizie che possono servire ad entrare in quel mondo. Se poi fa per 2 settimane esibizioni penose, allora ho ancora più il diritto a crederci. E se Jops a breve pubblicherà un disco che venderà più di tutti gli altri...beh, ognuno pensi quello che vuole. Certo è che se Jops avesse avuto un minimo di discrezione, non si presentava accompagnato da vip, così almeno nessuno avrebbe potuto pensare male.

affermavate che era meglio che scrivessero che cantare?

Per me Tricarico dovrebbe fare così: belle canzoni ma cantate malissimo. Come vedi non è questione di genere o antipatie personali.

 

 

43
25 Feb 2009
alle 13:08

Gianfranco

Sono daccordo con Salvatore circa Andrea.

Credo che sarà l'unico dentro x factor che produrrà qualcosa!

Piaccia o no (io sono tra questi!)  è il più cliccato su my space e cè molta curiosità intorno a lui, e credo anche che non è un BISCHERO e che abbia giocato molto a fare il personaggio.

Per gli altri mi sono già espresso in precedenza!!!

42
25 Feb 2009
alle 12:31

Andrea x

Che bel paese l'Italia, tutti CT della nazionale, tutti statisti in epoca di elezioni ed ora con X-Factor siamo tutti critici musicali!!

Se si gioca, gioco anch'io:

Matteo e Enrico. Sia chiaro che non sono pop star, ed è forse per questo che sono un palmo sopra la media, non sono adatti al programma ma "sti ca**i"...

Daniele. Che palle!!!

Andrea. Non pervenuto! E per fortuna è uscito.

Bastard.  Sono perfetti per il programma, sicuramente in finale, e se non vincono è solo per non far vincere anche quest'anno ai gruppi! Ma come per gli Aram vedo un futuro incerto... cambieranno il nome in "Bastard sons of jalisse"

Noemi.  Adoro noemi, davvero va difesa... è la voce che manca nel panorama italiano. 

Jury. Molto bravo e molto pop-star. Perfetto per il programma! Se la Sony avesse aspettato un anno, invece di produrre il ciocco di legno Giusy! Con Jury ne avrebbe guadagnato la musica! 

Farias. Non servono a molto, è come giudicare il nulla... non si possono avere opinioni. 

Per la nuova arrivata aspettiamo ma promette bene... anche se avrei preferito i Giovanni Rana!

41
25 Feb 2009
alle 11:24

salvatore

ma!

penso solamenente  che il delirio di onipotenza di Joe e Matteo siano ormai agli apici storici!

sapete tutto voi!

sul primo post di Joe, io sono un amante del raggae, quello vero però mica quello scimmiottato in italia dai vari Ciccio rasta-SoudSistem etc...

Quello che adoro è il roots  raggae che è proprio il genere che faceva Bob Marley con i suoi Wailers.

Bene con il tuo post Joe hai dimostrato che non capisci un fico secco del raggae e lascia perdere il discorso della voce nasale perchè vai nel ridicolo. Giops che ti piaccia oppure venderà più di tutti gli altri cantanti in gara attualmente!

Su andrea-Giops non dico niente, perchè sapete tutto voi, tanto era scontato che usciva. 

Domanda ma se capitava su quel palco Tricarico oppure Jannacci che dicevate che erano raccomandati? affermavate che era meglio che scrivessero che cantare?

Criticate tanto i fans di Carta, voi nella vostra esagitazione  siete uguali!

Salute Salvatore 35 anni

 

 

40
24 Feb 2009
alle 22:57

adelaide

hi hi...continua  l´ascolto...io rimango sorpresa dalla "forza" e dalla velocitá degli Angra...

risposta: "Heavy Metal ist Arbeit. Ist der Arbeitklasse der Musik!" - (con aria sognante).

(trad: L´Heavy Metal é lavoro. É la classe operaia della musica)

39
24 Feb 2009
alle 22:52

adelaide

 

Per la serie: "non si finisce mai di imparare"

allora...mi devo ancora riprendere...grazie, Loco, chiunque tu sia. Mi hai fatto conoscere qualcosa di nuovo (post n 13). Scusate...ammetto la mia ignoranza, nel genere "metallo": Ma dove li hanno tenuti, questi??? Voglio dire...li conoscono solo i super-mega-esperti e gli amanti del genere?? Mi sembra di essermi persa una gran fetta di torta...no, non sono una nuova adepta, ma quando c´é qualcosa di cosí...non trovo le parole... non si puó far finta di niente...voglio dire...il vocabolo "spaccano" ha un senso...

io vivo in germania, e qui il genere heavy metal é molto piú comune...gruppi come funghi...mio marito (tedesco) infatti, ieri, ha subito ascoltato la voce del cantante dei "giovanni rana"..."qui gli costruirebbero subito una band attorno" ma anche lui deve ancora riprendersi dopo l´ascolto degli angra di cui sopra...é come se mi avessero colato lentamente del balsamo tiepido sulla fronte...come scivolava...

grazie ancora...

e adesso si apre il dibattito in famiglia...

 

38
24 Feb 2009
alle 22:36

fede..

Enrico. ", il pubblico, i cameraman, i giudici, via Mecenate, Milano, la Lombardia, l'Italia, l'Europa, il mondo piangono. Io mangio caramelle gommose.''

io la pizza ^^ ..in effetti ieri enrico era meno convincente del solito,

'John Frog. Appena ho sentito Paradise City mi si è aperto il cuore. Facchinetti è stato un grande, il cantante è veramente simile a Sebastian Bach dei mitici Skid Row (bravo Francesco). Io avrei fatto entrare loro, ma sono troppo hard rock per un programma come X Factor.'

quoto,anche a me  si è aperto il cuore,il cantaante bravissimo,con il timbro simile ad axl rose,non capisco coome ha fatto ad entrare mariastella lì,la emo,ha stonato dall'inizio alla fine,forse hanno fatto 1 favore a morgan che aveva perso andrea,boh.. il televoto non lo capisco..forse ha ragione strisci a la notizia,è tutto taroccato..

37
24 Feb 2009
alle 20:09

silvia

non mi sembra proprio vero di sentir parlre degli angra  di matos

in un contesto come questo e vi assicuro che la cosa mi fa molto piacere, anche io penso che i bei ragazzi di brescia  di ieri sera col tempo ringrazzieranno di non essere entrati nel programma, dopotutto sappiamo bene che amare il metal significa sciegliere la strada meno battuta ma assolutamente

l' unica che valga la pena di essere intrapresa....  comunque mi sarebbe piaciuto setirgli fare qualcosa dei led zeppelin  o magari thin lizzy non penso sarebbe stato chiedere 

troppo  i  sentenced magari?  questo sarebbe chiedere  troppo

36
24 Feb 2009
alle 20:06

silvia

non mi sembra proprio vero di sentir parlre degli angra  di matos

in un contesto come questo e vi assicuro che la cosa mi fa molto piacere, anche io penso che i bei ragazzi di brescia  di ieri sera col tempo ringrazzieranno di non essere entrati nel programma, dopotutto sappiamo bene che amare il metal significa sciegliere la strada meno battuta ma assolutamente

l' unica che valga la pena di essere intrapresa....  comunque mi sarebbe piaciuto setirgli fare qualcosa dei led zeppelin  o magari thin lizzy non penso sarebbe stato chiedere 

troppo  i  sentenced magari?  questo sarebbe chiedere  troppo

35
24 Feb 2009
alle 16:22

Loco

cosa devo linkare?!?!?

beh, non linko niente... il gruppo si chiama Dyve... c'è anche un video su youtube... c'è il sito ufficiale e c'è il myspace...

lo trovate di sicuro...

Dai Joe, dammi un parere da metallaro :-))))

34
24 Feb 2009
alle 16:05

tanias

@joe

ho 30 anni e preferisco a daniele magro andrea gioacchini e come vedi non scrivo con le 'K' e ti assicuro che non sbavo nemmeno davanti alla tv. è questione di gusti e sensazioni personali. e non condivido la vittoria di marco carta. come vedi il pubblico è variegato, non si puo' sempre categorizzare.

33
24 Feb 2009
alle 16:00

Joe!

Io so cantare coi rutti...oh, sono troppo figo, reinterpreto a modo mio i pezzi degli altri. Nessuno canta come me. Anzi, mentre lo faccio mi tocco il naso con la lingua...mi distinguo eh... Se volete faccio il gioco delle 3 palline, così mostro la mia verve.

32
24 Feb 2009
alle 15:56

tanias

secondo questo post non se ne salva uno su quel palco in pratica. per me matteo vincerà ma giops farà faville. è l'unico che si distingueva, con la sua verve, riusciva a far sue tutte le canzoni, atipico e originale. e come al solito, quando la barca galleggia ed è all'arrembaggio tutti ci salgono sopra, dimenticando tutti i fiumi di inchiostro con cui lo hanno smer***o!

31
24 Feb 2009
alle 15:17

Matteo Failla

Scusa Loco linka il nome al sito della band, almeno non creiamo precedenti pericolosi :-)

30
24 Feb 2009
alle 14:29

adelaide

su Tommassini...ieri ho visto che sta facendo un musical con Elisa...e, non avendo sentito nessuna sua "proposta", in settimana, ho pensato: vuoi vedere che era impegnato e questo lunedí finalmente ci sará qualcosa di decente?"...invece no...era tutto moooolto ridimensionato, ma pur sempre lui...secondo me stavolta aveva da fare ed ha lasciato "le consegne" a qualche collaboratore...mi sembrava quasi una brutta copia del solito Tommassini (il che é tutto dire...)

 

 

29
24 Feb 2009
alle 14:23

Loco

uella allora è un blog di metallari?!?!?!

wowwwwwwwww

:-))))))))))))

 

posso fare pubblicità alla mia band???

28
24 Feb 2009
alle 14:04

Joe!

Peccato però...i fans di Jops si stanno mostrando inferiori a quelli dei Tokyo Hotel, Marco Carta o Zac Efron: mi aspettavo una marea di insulti (rigorosamente in maiuscolo, piene di K e migliaia di puntini di sospensioneeeeeeeeee............) e invece evidentemente non ha nemmeno quelli.

Ma in effetti, nel tributo alla Pausini, con tutti i brani che ha cantato, che senso aveva metterci la cover di Cocciante?

27
24 Feb 2009
alle 13:58

adelaide

ciao! cavolo, cosa succede??? Avete giá detto tutto voi...Matteo e Joe, intendo (fantastico, il commento n 6, Daniele=Rocco Siffredi coi pantaloni!!!!). La penso come voi su quasi tutto...(che bello...ogni tanto mi fa piacere, trovare qualcuno che la pensa come me...)

E sapete cosa c´é? I bastard non mi sono piaciuti, coi rem, ma la cosa che mi consola é che nemmeno loro si sono piaciuti, e non si piacciono lí dentro (chi li conosce lo sa da un pezzo)...basta sentire l´intervista sul loro sito..."qui facciamo quello che ci dicono, tanto non possiamo scegliere noi, poi, una volta fuori, torniamo a fare quello che facevamo prima...speriamo solo che quelli che ci conoscono non ci sputtanino troppo..."

Secondo molti hanno anche loro il sentore che stanno cercando di trasformarli in una band per ragazzine 12enni...l´importante é non lasciarsi trasformare, credo, mantenere la propria identitá pre-xfactor e non lasciarsi stravolgere da tutte quelle pseudo-sirene. e credo che loro ne siano capaci. O, almeno, voglio sperarlo...

ma questo mica lo possiamo sapere ora...vediamo tra qualche anno...per male che vada io me li andró ad ascoltare nei pub del trentino, con l´aria frizzante fuori ed una bella birra fresca sul tavolino...

Ps: comunque, scusate, "il latte intero e cantoooooo" di Jacopo nel tributo alla Pausini per me ha riequilibrato la "piatta" esibizione...almeno ho riso....:-)))

 

26
24 Feb 2009
alle 13:23

Joe!

Paolo77, è vero, Chiarastella è stata un po' freddina, ma appunto ricordiamoci la sua situazione: prima esibizione con un pezzo difficilissimo. Del resto in quel brano non è che puoi metterti a ballare o ammiccare...e forse Morgan voleva puntare esclusivamente alla bravura tecnica, dopo la floppata di Andrea. Poi ovviamente dipende dai gusti: a me quel brano emozionerebbe anche se cantasse seduta sul cesso mentre si taglia le unghie. Sicuramente ha ancora molto da dire.

25
24 Feb 2009
alle 13:11

Paolo77

certo quoto quello che dici chiarastella-andrea. semplicemente vedo chiarastella come una brava esecutrice di quel pezzo, ma onestamente, oltre ad un senso di "tensione aspettando la stecca" non mi ha trasmesso niente... andrea non lo prendo in considerazione per niente. è stata merda secca tutto quello che ha fatto fino ad oggi....è l'esempio lampante che di gente brava in giro ce ne sono tantissimi, ma che, purtroppo, emergono i mediocri, e nel caso di andrea, i raccomandati (perchè altra motivazione non si può dare alla presenza di andrea ad x-factor).

24
24 Feb 2009
alle 13:05

Gianfranco

Sarei curioso di sentire Chiarastella  cantare "Cloudbusting" sempre della grande Kate Bush.

I Giovanni Rana sono bravi ma ha cantato solo il solista e i ritornelli erano molto "basic" per giustificare la presenza di 5 elementi.

Con gli strumenti penso che siano veramente bravi e il solista ha una voce che spacca!!!

La Bionda no comment per manifesta inferiorità!!!!!

23
24 Feb 2009
alle 13:01

Joe!

Anche se non capisco perchè Morgan l'abbia definita "emo". A parte la pettinatura, ci ho visto ben poco di emo...a quel punto sono più emo i Bastard.

22
24 Feb 2009
alle 12:59

Matteo Failla

Certo Joe, era solo per dirti che io a quei tempi l'ho sentito dal vivo e... lo ricordo ancora... wow...

Chiarastella è un enigma, ma promette bene. Concordo.

21
24 Feb 2009
alle 12:56

Joe!

Matteo...purtroppo ai tempi di quei capolavori non andavo a molti concerti (questioni anagrafiche) e non l'ho mai visto live con gli Angra: li ho visti con Falaschi e...no comment. Però ho dei video dell'epoca e sicuramente Matos spaccava, anche perchè lui è un cantante dalla tecnica praticamente perfetta; 15 anni dopo, giustamente, c'è stato un lieve calo, ma questo non toglie nulla alla sua bravura (avresti dovuto sentire come ha cantato Eagle Fly Free degli Helloween).

Nel senso:io non ho mai visto Kate Bush live, ma chi mi dice che anche lei dal vivo non avesse qualche imprecisione, assolutamente normale?E' ovvio che nel disco sia tutto perfetto e la sua bravura risalti ancora di più. Non ha molto senso mettersi a fare le pulci a Chiarastella -che sicuramente era in grande difficoltà- e poi avere ancora dei dubbi sul fatto che Andrea sia un cialtrone? Uno che non sa nemmeno dire "I shot the sheriff but I did not shoot the deputy" senza sembrare Bonolis quando fa il finto-incapace a parlare l'inglese? Uno che ha una presenza scenica che stanca dopo 2 minuti e che "sa fare" SOLO BOB MARLEY?

20
24 Feb 2009
alle 12:45

m4ri

Andrea ha dimostrato di saper cantare....quindi shhh!!

19
24 Feb 2009
alle 12:44

Matteo Failla

Joe, concordo pienamente sui "Giovanni Rana", Chiarastella e Giulia.

Matos non lo sento da anni, ma ti assicuro che ai tempi di Angels Cry e Holy Land dal vivo era - quasi - impeccabile.

18
24 Feb 2009
alle 12:41

Joe!

Wow, mi fa piacere vedere che qui dentro è pieno di sporchi metallari :D :D :D :D Anche per me Wuthering Heights ha goduto di una nuova vita nella versione di Andrè Matos. Purtroppo, caro Loco, io ho visto live Matos poche settimane fa: è sempre un grande, ma è molto calato. Questo è per dire che non si può fare il paragone con un'incisione su disco, dove il cantante è solo, rilassato, in uno studio, e la cui esecuzione viene curata in ogni minimo dettaglio (a partire dal fatto che il brano viene cantato a pezzetti).

Chiarastella era visibilmente emozionata, probabilmente alla sua  prima esibizione televisiva e con il peso di una votazione imminente: Morgan ha più volte ribadito che le ha dato un brano dalla difficoltà spropositata. Direi che se ha avuto qualche incertezza è più che perdonabile.

Giulia: non mi è piaciuta per niente e per me era solo un patetico tentativo di creare un clone di Alexia.

John Frog: il nome è geniale ("Giovanni Rana") e loro non sono male. Il problema è che non so che senso abbia un gruppo di metallari che cantano a 5 voci, a meno che non vuoi spostarti su sonorità alla Journey, Bad English, Toto...tutta roba che col pop italiano non cenrta nulla. Meno male che non li hanno presi: avrebbero tagliato i capelli anche a loro, trasformandola in una band finta-alternativa-trasgressiva. Meglio per loro se rimangono a suonare nei pub.

17
24 Feb 2009
alle 12:36

Loco

Gianfranco ti assicuro che la fa anche dal vivo :-))))))))

16
24 Feb 2009
alle 12:33

Paolo77

commenti: enrico secondo me ha ucciso la canzone. davvero imbarazzante. Che poi sia bravo, è bravo, ma secondo me non ha una gran voce.

Concordo pienamente con: BECCUCCI:= CHE PALLE!!! non si sopporta...sembra la versione "educata" di tricarico...sembra l'artista che dice di "comunicare", "comunicare"....BOOOH! a me non me comunica niente! se non uno che ti fa 2 PALLE enormi...20 anni fa forse aveva una collocazione, ma oggi lo vedo proprio fuori luogo...

 

Noemi mi incanta. L'interpretazione del paradiso non mi è piaciuta, ma quando ha cantato "i heard" e poi a cappella è stata semplicemente favolosa. Tira fuori un carattere che è davvero unico. E poi, come giustamente dite, è proprio BELLISSIMA.

i farias non li ho sentiti, ma mediamente non mi piacciono proprio.anche loro fuori luogo, e poi le armonizzazioni sono proprio stonate, vocalmente non sono molto amalgamati ed è lampante che Gaudi è uscito fuori per quello che è, (ovvero niente) e per quello che era l'anno scorso (il riflesso di morgan).penso che debba cambiare lavoro. Lo vedo come gay in un negozio di moda. che c'entra con la musica??

Sui bastardi ha ragione la ventura....spaccano sempre!

Daniele....beh a me mi emoziona tutta quella tecnica! sentire una persona così brava mi lascia a bocca aperta. Può cantare pure le pagine gialle...

Sulla new entry non mi pronuncio. A me non è piaciuta molto. La canzone era molto difficile, ma secondo me non ha cantato...ha ESEGUITO semplicemente....

15
24 Feb 2009
alle 12:29

Matteo Failla

Sì ma se mi tiri fuori Andrè Matos mi viene la lacrimuccia. Quanti ricordi. Comunque ieri sera mi è tornato subito in mente. Ah, gli Angra. Che gruppo erano con Andrè!

Sui nuovi, eccomi qui.

Giulia. Del tutto inutile, voce come tante e nessuna particolarità di rilievo. Come lei sarebbero potute salire a migliaia su quel palco.

John Frog. Appena ho sentito Paradise City mi si è aperto il cuore. Facchinetti è stato un grande, il cantante è veramente simile a Sebastian Bach dei mitici Skid Row (bravo Francesco). Io avrei fatto entrare loro, ma sono troppo hard rock per un programma come X Factor.

Chiarastella. Mi è piaciuta, il problema è che non so quanti generi le possano calzare. Kate Bush le calzava, mi ha convinto. Aspetto a giudicare, è enigmatica

14
24 Feb 2009
alle 12:22

Gianfranco

Per Loco:

non mi piace!!!

e poi un conto è farla in studio e un conto è farla dal vivo!!!

Scusa se è poco!!!

Degustibus

13
24 Feb 2009
alle 12:17

Loco

Non mi piace per niente la new entry...

Sentite come va fatta Wuthering Heights e da un uomo per lo più!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TmDjtm4FFcY

Ti ricorda qualcosa Matteo? :-)))))))

12
24 Feb 2009
alle 12:12

Gianfranco

Aspetto commenti della New Entry!!!!

Forza Failla!!!!

11
24 Feb 2009
alle 12:06

Joe!

Andrea non aveva più niente da dire e soprattutto niente da imparare. Se Morgan vuole fargli fare un disco -o conosce chi glielo può produrre- ha fatto bene a farlo uscire ora anzichè aspettare ancora. Anzi, Andrea è uscito a testa alta, con un esibizione tutto sommato sufficiente, e infatti molti (io no!) hanno detto "non canta poi così male" e si ricorderanno Andrea intonato, che sa fare bene il suo genere.

Poi Morgan, da grande professionista, non poteva certo far capire che preferiva uno dei due, essendo entrambi suoi artisti. E' come l'allenatore di calcio: nello spogliatoio deve dire "voi siete delle m***e", ma davanti alle telecamere deve sempre difendere i suoi giocatori.

10
24 Feb 2009
alle 12:04

Paolo

Bisogna distinguere.

Se parliamo di qualità musicale allora penso che il più bravo sia Enrico. Poi però mi domando sempre: chi è che compra i dischi in Italia? Non è un caso che un cd come "Scialla" sia al primo posto fra le compilation più vendute in Italia, perché i giovani, a differenza di quanto normalmente si creda, comprano i cd dei loro artisti preferiti perché amano possedere "l'originale". Allo stesso modo i giovani decretano il successo di Marco Carta a Sanremo. Da tempo in televisione hanno capito che occore proporre prodotti che possano piacere ai giovani, tanto è vero che i canali musicali come Mtv si rivolgono soprattutto a loro. In quest'ottica dovrebbero vincere i bastard, i più adatti ad un programma come X-Factor e con più possibilità di avere succeso fuori dal programma.

9
24 Feb 2009
alle 11:59

Gianfranco

Io non ci giurerei tanto che morgan  volesse buttar fuori Andrea!!!!

Lo ha fatto solo per non rischiare di prendersi le paraculate di tutti e di perdere credibilità al programma.

Penso che Morgan creda molto più in Andrea che in Noemi.

Punti di vista.

8
24 Feb 2009
alle 11:51

Gianfranco

ma sulla new entry non dimo nulla!!!!!!!

Kate Bush alla perfezione pura!!!!!

Sul palco sembra esserci li per caso ma con una voce da paura.

Bravissima

7
24 Feb 2009
alle 11:51

Paolo77

concordo pienamente in tutto e per tutto! Ormai è lampante che, anche ad X-FACTOR si entra solo con contratto e casa discografica. Viste Sirya e Valeria di katia e valeria, non ci sono dubbi che andrea era un raccomandato...Si voleva far uscire il personaggio e, fortunatamente la produzione di X-factor si è resa conto che da andrea non ci cavavano un ragno dal buco!Anche come personaggio è irritante, si vede che è una drogato su di giri, si crede chissà chi, e quando apre bocca per cantare o per parlare, non fa altro che peggiorare la situazione. Fortunatamente, con questa uscita, il programma (ed anche morgan) hanno riacquistato un minimo di credibilità. credo che Morgan non avesse dubbi su chi scegliere (anche perchè le esibizioni di entrambi gli artisti, ovvero, dell'artista noemi e della nullità andrea, non lasciavano certo il minimo dubbio)ed ha apostrofato "tu sei pronto per fare il disco", come presa in giro!! voglio proprio ridere CHI LO PRODURRA' il disco di quel buffone!!!! cmq, fortunatamente, la gente si è svegliata....bene bene!!! 

6
24 Feb 2009
alle 11:34

Joe!

Sugli altri

I Farias non hanno cantato male, ma continuo a pensare che possiamo fare a meno di loro. Hanno una pronuncia italiana terribile e con i capelli corti sembrano dei 40enni.

Noemi: bravissima e, se mi permettete, bellissima.

Matteo: bravissimo. E a me lui piace, sarà che io non ragiono in termini di popstar come fa Simona Ventura. Forse il problema di Matteo è l'età: a 38 anni non potrà mai finire su Mtv a fare l'occhietto nei videoclip. Ma per fortuna la musica non è solo quello. Del resto siamo anche stufi di vedere cantanti solisti bravi che fanno il verso a Renga; lui sarebbe una grande novità.

Bastard: ho visto solo l'inizio e non mi hanno convinto molto. Niente da fare, loro sono un gruppo perfetto per mtv e come tali ce li vogliono proporre: videoclip scatenati, casino sul palco, faccette buffe e simpatiche...la musica viene dopo. Non per niente a sostenerli c'erano i Lost (e stica**i!!) ovvero un gruppo basato sulla stesa formula.

Daniele: probabilmente il più dotato a livello tecnico. Ieri ha fatto capire che, quando non può mettere in mostra la tecnica, è come Rocco Siffredi coi pantaloni addosso: una persona qualunque.

Jury: mi piace, anche se la canzone non era il massimo per lui. Sicuramente, essendo della Ventura, sarà il vero vincitore commerciale di X-Factor.

5
24 Feb 2009
alle 11:29

Loco

Hey Joe! Come direbbe il buon caro vecchio Jimi... :-)))

Perfettamente d'accordo con te!!!!

4
24 Feb 2009
alle 11:26

Joe!

Finalmente Andrea si è levato dalle palle!!!! Ora so già che farò inc****re tutti i suoi sostenitori che dicevano "Andrea è capace a cantare reggae, fategli fare reggae". Ok l'ha fatto. Ha fatto ben TRE CANZONI di Bob Marley e per me nel reggae Andrea fa ca**re esattamente come negli altri generi; la differenza sta solo nel fatto che quando canta Battiato fa ancora più ca**re. Ma avete sentito la pronuncia? Parla in inglese come lo fanno Rutelli e Berlusconi; canta reggae facendo i movimenti da rockstar schizzata (per di più sempre uguali, come gli hanno fatto notare tutti); il reggae è un genere basato su una voce "nasale" e su una sillabazione molto ritmata...e lui canta con la voce graffiata e con una scansione molto libera...insomma, Andrea è un vero pacco!

E come tale, tra pochi mesi ce lo ritroveremo in tutte le trasmissioni radio/televisive.  suoi pezzi sono bellissimIi? Non lo so, non posso giudicarli...magari è così. Ma se li canta come ha fatto ieri, allora è meglio se Andrearimanga a scrivere brani ma stia fuori dal palco.

Ma poi una domanda: capisco che Bob Marley sia il cantante reggae più famoso del mondo, ma perchè quando si parla di reggae si parla SEMPRE E SOLO DI BOB MARLEY? Pure il punk -che è durato pochi anni- ha almeno una decina di artisti di riferimento. Il reggae no, si parla sempre di Bob Marley. Allora viene da pensare il reggaè è stato il più grande pacco musicale della storia, ancora più del punk, se è basato esclusivamente su un solo artista. Ora potrei capire se, uno che non ama il reggae, non conosca altri artisti di quel genere (ma io penso che anche il non-metallaro possa elencare almeno una decina di artisti metal, così come chiunque potrebbe elencare 10 artisti hip-hop anche se detesta il genere). Ma uno che viene strombazzato come appassionato di reggae, esperto di reggae, che sa fare solo reggae...e poi dice "sono contento di fare un brano di Bob Marley, il mio artista preferito" WOW che grande novità! E allora si è presentato con un brano di Bob, nel ballottaggio ha fatto un altro brano di Bob, nella prova a cappella ha cantato un brano di Bob...

Ma se lui è appassionato di reggae, poteva benissimo mostrare anche un minimo di cultura musicale anzichè fare la ruffianata di portare brani così popolari e scontati. Anche perchè se avesse portato un brano di Peter Tosh, forse la gente non avrebbe potuto fare il raffronto con l'originale, e sarebbe stato meglio per lui. E poi ripeto: d'accordo che ieri è andato a tempo e non ha stonato, ma dobbiamo premiarlo per questo? Mi pare che sia il MINIMO, in un mondo musicale popolato sempre più da cialtroni. A scuola, se prendi sempre 4 e poi incredibilmente fai un compio decente, forse ti prendi 6,5...ma in una classe con la media dell' 8 rimani comunque l'ultima ruota del carro. E a chi dice che abbia le doti da "comunicatore"....bah...a me comunica molto di più lo sguardo e il sorriso del tanto vituperato Matteo che il ditino roteato verso l'alto di Andrea, specialmente dopo che me lo fa 15 volte a canzone.

 Bye bye Andrea, non ci mancherai, torna pure a farti canne. Ma fattele più piccole.

3
24 Feb 2009
alle 11:25

Loco

essì... credo sia il mio preferito... lui e Noemi...

2
24 Feb 2009
alle 11:16

Matteo Failla

Urca, Matteo ti piace così tanto? Sulla voce nulla da dire, tecnicamente, ma come timbro lo trovo anonimo...

1
24 Feb 2009
alle 11:08

Loco

Matteo mi piace da impazzire!!! Lo chiamo Stingly Red, un misto fra Simply Red e Sting!!! Ha una voce stupenda e lo vedo assolutamente come Popstar!!! Scusa Nek non è sullo stesso stile??? Per una volta dissento dal tuo giudizio...

Daniele e i Farias mi hanno proprio stufato!

Andrea allucinante, per fortuna che è uscito... anche se effettivamente a cantare Bob Marley non era poi così male... Che faccia una band tributo a Bob Marley però, non la popstar.

Noeami ha un voce spettacolare, graffiante, affascinante... Il pezzo di ieri non mi è piaciuto però...

I Bastards sono imbarazzanti... Non mi piacciono!

Juri ieri non mi ha convinto... un pò piatto, forse perchè la canzone era piatta... plagiata da Satriani per lo più!!!!

Enrico veramente SPETTACOLARE!!!!! Anche se la sua voce non mi ha ancora convinto appieno...

 

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere