blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Cern, l'acceleratore Lhc di Ginevra è partito: ho le prove dell'imminente apocalisse

Matteo Failla avatar Mercoledì 10 Settembre 2008, 10:11 in Attualità, Confessioni di un blogger di Matteo Failla
acelleratore%20big%20bang%20ginevra%20cern.jpg

Stamattina mi si è fermato il motorino: ragioni ignote. Stamattina ho mal di testa: ragioni ignote. Stamattina mi sento appesantito, come se qualcosa mi stesse tirando giù nel regno degli inferi: ragione chiara, colazione abbondante. Stamattina il cellulare mi è caduto due volte: ragioni ignote, si sospetta mano addormentata. Stamattina Milano è un gran casino, macchine in ogni dòòve: ragioni chiare, sono finite le vacanze. Stamattina ho visto tanta gente con la faccia incazzata: ragioni ingote, ma comprensibili.

E se invece tutto questo trambusto fosse dovuto all'acceleratore che è entrato in funzione? Paura eh... dicono tanto che per ora sta andando tutto bene ma noi sappiamo bene che non è così. In questo momento mi sento un po' come uno dei tanti divi di Hollywood che conoscono la verità ma non vengono mai ascoltati. Mi chiameranno al momento opportuno, so bene che prima o poi mi troverò a discutere con Silvio delle misure d'emergenza da adottare. So altrettanto bene che, appena spiegate al presidente, lui mi abbandonerà a terra e volerà via con l'aereo presidenziale. Tanto ovunque vada sarà un gran casino anche per lui: non avrà un luogo dove atterrare.

E' il momento di esporre le mie teorie. Se avete domande sono a disposizione. Non per altro, è anche giusto che sappiate di che morte dovrete morire. Sarà dolorosa? No, vi sentirete solo risucchiati. Tipo tazza del cesso. Avete presente quando buttate un ragnetto nel wc e poi - con  crudeltà inaudita - tirate lo sciacquone? Eh, quello. Per questo io schiaccio sempre l'ospite indesiderato prima di gettarlo, per evitargli un'inutile sofferenza.

Ah, vi parlavo della mia teoria. Eccola. Diventeremo tutti delle ciliegie, sono pienamente d'accordo con il biochimico Otto Rossler. So che potreste non capire, ma non temete: la parte più importante è solo quella che riguarda le ciliegie. 

Professore, lei ha chiesto al Cern una conferenza sulla sicurezza, ma le sue paure sono state giudicate infondate. E' pentito?
«Ho un’idea e una preoccupazione, ma evidentemente loro sono più intelligenti di me!».

Scherzi a parte?
«E’ una questione di psicologia: se la maggior parte degli scienziati sostiene che non ci sono pericoli, allora tutti seguono l’opinione generale».

Il Cern, comunque, ha pubblicato un «report»: non le è bastato?
«Nessuno ha risposto alla mia teoria».

Lei immagina la Terra trafitta da tremendi fasci di energia e divorata da una serie di mini-buchi neri, cresciuti nel suo grembo a causa dell’LHC: da dove nasce questo scenario?
«Ho elaborato la prova della non-evaporazione dei buchi neri, smentendo il modello noto come “Hawking evaporation”».

Così lei sovverte molti principi fisici: c’è qualche collega che le dà ragione?
«All’inizio pensavo di essere stato il primo a sollevare dubbi sul teorema di smaterializzazione, ma mi sbagliavo. Vladimir Belinski, professore alla Sapienza di Roma, ha pubblicato una ricerca simile due anni fa, un anno prima della mia. E lui ha lavorato a Mosca con il cosmologo Jakob Zeldovich, leader della scuola russa sui buchi neri».

Non ha preso abbagli?
«Nessun errore. Tutta la questione nasce da Einstein, che aveva l’abilità di vedere cose mai pensate prima, ma il difetto di non arrivare alle conclusioni estreme. La mia scoperta è legata alla relazione spazio-tempo».

Provi a spiegare.
«Quando il tempo è rallentato di un fattore doppio, lo spazio è due volte più grande. Le mie equazioni lo provano, ma nessuno, finora, l’aveva evidenziato. E’ su questa base che dimostro che i black holes alla fine del tunnel spazio-tempo non evaporano».

Lei si aspetta molti buchi neri, giusto?
«C’è da aspettarsi un milione di black holes in una decina di giorni».

Come li produrrebbe l’LHC?
«Sappiamo che nell’acceleratore si scontrano fasci di protoni a energie altissime e che all’interno ci sono particelle più piccole, i quarks: lo scenario è che due quarks si avvicinino così tanto da generare un black hole, confermando la Teoria delle Stringhe».

Che forma avrebbero i buchi?
«Non a forma di punto, ma probabilmente ad anello. Ma esiste anche una teoria alternativa, la “fractal space time theory” di Mohamed El Naschie: il buco nero sarebbe un oggetto frattale».

E le dimensioni?
«All’inizio minimali, poi si verificherà un fenomeno come quello delle trottole».

Vale a dire?
«Assisteremo all’auto-organizzazione delle strutture, simile a quella dei buchi neri che alimentano le quasars e le nano-quasars: la differenza è che nel primo caso la materia ha un nucleo di miliardi di masse solari e due “jets” energetici, mentre nel secondo la massa è di una-due volte quella del Sole. In ogni caso, basteranno 50 mesi per divorare la Terra».

Non vede difese?
«Potremmo provare a inviarli nello spazio, ma non avremmo abbastanza energia».

Come arriverebbe la fine?
«La Terra verrebbe ingoiata e si restringerebbe a una pallina: come una ciliegia».

32
32 commenti
32
08 Dic 2008
alle 13:39

sergio

Vede signor lallo75 al mondo esistono varie categorie di scienziati  gente di secondo e terzo rango, che fanno del loro meglio ma non vanno molto lontano. C'è anche gente di primo rango, che arriva a scoperte di grande importanza, fondamentali per lo sviluppo della scienza. Ma poi ci sono i geni, come Galileo e Newton.

ps.lo diceva ENRICO FERMI mica uno qualunque ma dall alto della mia ignoranza sottoscrivo in pieno.

31
10 Nov 2008
alle 23:59

Lallo75

Non avrei il dubbio, ma la certezza di prendere delle cantonate parlando di fisica delle particelle con un ricercatore del CERN, ma come detto tante volte in precedenza ho la netta convinzione che tu non sia affatto ne un ricercatore ne tantomeno un dottore in fisica. Comunque, questa sterile conversazione per me termina qui, anche perchè da te non ho ottenuto nulla di utile se non una buona lezione su come tirare fuori, purtroppo, una buona dose di arroganza in seguito alla tua spocchiosa presunzione. Se tu fossi stato veramente un fisico sono certo che avresti avuto l'intelligenza per trattare l'argomento in modo differente, ma ti sei limitato a criticare ogni mia considerazione rispondendo in modo vago e consono a chi cerca su internet le proprie risposte, superficiali tra l'altro.

Marco.

 

30
10 Nov 2008
alle 21:46

stefano

Cosa vuoi che faccia, che ti spieghi la fisica delle particelle in un blog sul web ?

Come si fa a dare una spiegazione "tecnica" di quello che avverra' alle collisioni di LHC ? Tecnica, mica divulgativa !

Scaricati da web qualche articolo tecnico, come piacciono a te, basta che vai su SPIRES (cerca SPIRES con google) e digiti "find title Physics at LHC". Poi vedi. Se non sono abbastanza tecnici fammi sapere. 

Se invece vuoi informarti correttamente ma a livello non tecnico, vai su www.cern.ch

Ma pretendere, per un non addetto ai lavori, di parlare di queste cose senza il dubbio di prendere cantonate e' assurdo.

E' come se io mi "informassi" di cardiologia e poi pretendessi di discutere alla pari sulle moderne tecniche di trapianto.

Siamo seri.

29
09 Nov 2008
alle 18:27

Lallo75

P.S.

Se avessi la sicurezza che sei veramente un fisico non userei questa "arroganza", e ascolterei con umiltà una persona che senza dubbio ne sa mooolto più di me in materia,  ma come ho detto in precedenza ho grossi dubbi in merito al fatto che tu sia un fisico.

28
09 Nov 2008
alle 17:59

Lallo75

L'arroganza e la presunzione parte da te che pretendi di sapere quel che le persone sanno e non sanno. Per quel che ne sai pur non essendo io un fisico posso aver approfondito l'argomento molto più di quanto tu creda. Detto questo, dall'alto della tua illuminazione dammi una spiegazione tecnica dei fenomeni che avverranno nel LHC quando i protoni collideranno ad energie di diversi Tev; dal baratro della mia ignoranza cercherò di cavare qualche informazione che possa fare un pò di luce su un argomento riservato a menti straordinarie come la tua. 

27
07 Nov 2008
alle 17:27

Stefano

Lo dici tu che c'e' una quasi totale assenza di informazione sui buchi neri !!!! Tu che, appunto, non sei un fisico.

Ma che ne sai tu, che di sicuro non sei un fisico, di quante cose si sanno o non si sanno sui buchi neri ?  

Quello che molti miei colleghi dicono, e' che le collisioni che avverrano a LHC avvengono da 5 miliardi di anni sulla terra con i raggi cosmici, che in questo momento piovono addosso a me e a te. Avvengono sulla terra, sul sole, sulla luna, sulle stelle, sui pianeti.

E se esse fosseroin grado di produrre fenomeni pericolosi, semplicemente non saremmo qui a parlarne, perche' allora la terra non esisterebbe piu' da un pezzo. Il fatto stesso che siamo ancora tutti qui, dopo cinque miliardi di anni in cui i raggi cosmici hanno simulato l'intero progetto LHC per un numero enorme di volte, qui sulla terra, e' la garanzia che non avverranno fenomeni pericolosi a LHC.

Quindi non ci si appella a una qualche ipotetica teoria sui buchi neri, ma a un semplice dato di fatto.

Vedi, a parte tutto questo, la cosa sconcertante e' che su un argomento molto tecnico (e queste E' un argomento molto tecnico) gente come te che non ne capisce assolutamente niente (e' normale, non si pretende che uno che non sia esperto di queste cose ne capisca, non c'e' niente di strano), nonostante tutto pretenda di capirne e di dire la sua con arroganza.

Stefano

26
01 Nov 2008
alle 04:29

Lallo75

Ammesso che tu sia un fisico, molti tuoi colleghi(sempre che tu sia un fisico)sono concordi sul fatto che nell'istante delle collisioni più "energetiche" si formeranno micro-buchi neri che svaniranno nel giro di ridottissime frazioni di secondo. Vi è una minuscola possibilità che uno di questi micro-mostri non evapori ma si espanda divenedo stabile. Ciò che mi lascia dubbioso è la quasi totale assenza di informazione che possediamo sui buchi neri, dunque le teorie dei tuoi colleghi(ammesso e non concesso che tu sia......)potrebbero discostarsi in modo considerevole dalla reale evoluzione del fenomeno. Detto questo, se sei veramente un fisico del Cern(mmm...), te e i tuoi colleghi cercate di non fare delle cazzate. Grazie.

25
08 Ott 2008
alle 09:47

Stefano

Lavoro a LHC, e sono un fisico.

Se puo' tranquillizzarvi la cosa, ammesso che mi volete credere, questa storia del buco nero e' una grande idiozia. Come molte delle cose che alcuni qui hanno scirtto su quello che si fara' al cern.

Quelli che hanno tirato fuori la storia del buco nero sono Rossler (che non e' un fisico, ma un biochimico) e un avvocato che ha iniziato a studiare fisica e poi e' passato a legge.

Hanno tentato di pubblicare la loro teoria su varie riviste scientifiche, e la pubblicazione e' stata sempre rifiutata, perche' il loro lavor e' pieno di errori. E quindi hanno pubblicato su internet !

Vi chiedo: su un argomento cosi' complesso e tecnico credete di piu' al parere dei massimi esperti al mondo del settore, o preferite il parere di un avvocato e di un biochimico ?

 

Saluti

 

Stefano

24
07 Ott 2008
alle 15:18

Leo

Mi sono divertito molto a leggere i vostri commenti, devo dire questo, più che un esperimento per trovare la particella di Dio è un test per vedere come si comporta la nostra mente al pensiero che forse, probabilmente, ma forse no, tra 50 mesi dovremo morire.

Intanto il motorino si è rotto e ci vorrano mesi per ripararlo, come la mettiamo adesso, la morte dell'umanità verrà slittata a data ancora da destinarsi, o i maya avevano previsto anche questo incidente!?

Auguro a tutti voi una felice vita ed una serena morte, e si perchè prima o poi tutti faremo la stessa fine.

23
22 Set 2008
alle 16:33

memole

porca vacca m'avete messo l'ansia!!!! speriamo che le vostre supposizioni catastrofiche non si avverino mai. a me la vita preme e pure se non è una vita da nababbo me la voglio vivere fino all'ultimo secondo, anzi nanosecondo!!! e se qualcuno mi dice che tra solo 50 mesi devo morire beh che vada a farsi friggere, a me proprio non va, spero proprio che i maya o chicchessia si siano sbagliati alla grandissima e che il mondo non finisca mai!!!!!

22
13 Set 2008
alle 15:57

massimo

ricordiamoci che siamo sempre umani e gli umani sbagliano! certe cose non sono ancora alla nostra portata ,chi a creato il tutto stelle pianeti ,la terra,e anche noi, lui si che e perfetto!

21
12 Set 2008
alle 13:20

Fra

cazzo tra qualche mese finisce il mio calendario sexy delle veline, non è che finisce il mondo? ma soprattutto, che faccio?? lo compro quello nuovo o son soldi buttati???

e basta dai con ste menate del calendario maya, il calendario maya non finisce, ricomincia da zero, e come se ogni 31 dicembre del calendario gregoriano dovesse finire il mondo.

20
11 Set 2008
alle 21:36

Lallo75

Vedrai che qualche stronzo si inventa la tassa sulla risurrezione...

19
11 Set 2008
alle 19:38

Maicol

Evviva.. Finalmente si muore tutti senza distinzione di appartenenza politica.

Briatore, bill gates, Berlusconi, Prodi, quello che volete.. I VOSTRI CAZZZO DI SOLDI NON VI SERVIRANNO PIU DOVRE ANDREMO TUTTI!!!

18
11 Set 2008
alle 11:21

Lallo75

Per come la penso LHC è un progetto meraviglioso, che forse farà un pò di luce su quel 95% di ignoto che ci circonda; e ti dico che se anche dovesse finire tutto avrei ben pochi rimpianti per questo mondo di merda. Certo, la paura di morire rimane, ma rimane anche la speranza di trovare "dall'altra parte" quel qualcosa di buono che non sembra più appartenere al pianeta terra. Daltronde penso che siamo qui per uno scopo, per imparare qualcosa, e forse la sofferenza di cui siamo tutti i giorni protagonisti e testimoni ci servirà per non commettere più gli stessi errori dove andremo.

17
11 Set 2008
alle 11:03

KeTaminA

bah.... cmq sia tutto quadra i maya le religioni cazzi e mazzi...

a mio parere (parere di un ignorante) succederà qualcosa di brutto.

 non capisco il perchè mandano avanti sto progetto

anche se fosse 1 possibilità su 1000000 ... cazzo quell 1  mi fa prendere troppo male

cioè il gioco non vale la candela

io ci devo crepare per degli  stronzi che si mettono a giocare con i protoni.... cazzo

cmq ripeto tutto quadra coi maya e il calendario fin ora nonj ha mai sbagliato

16
11 Set 2008
alle 10:52

Lallo75

Ciò che francamente mi incuriosisce, è la perfetta sovrapposizione delle date: faccio riferimento alla profezia maya, civiltà con conoscenze astronomiche sbalorditive e capaci di predire l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 con solo 33 secondi di ritardo, in cui si stabilisce il 21 dicembre 2012 come data di epocale cambiamento. Dalle diverse intrepretazioni della profezia ne emergono alcune che lasiarebbero intravedere una sorta di "salto astrale", un balzo dimensionale che interesserebbe l'intera umanità. Forse ciò che non tutti sanno è che al LHC gli esperimenti "pericolosi", ovvero quelli che necessiteranno di energie uguali o superiori a 5 TeV, cominceranno intorno al 21 ottobre 2008. Ed è qui che la straordinaria sovrapposizione di data mi inquieta un tantino! Mi spiego: secondo lo scienziato Otto Rossler la concentrazione di un'energia tanto enorme in un punto grande quanto un miliardesimo di un granello di sabbia porterebbe alla nascita di un buco nero stabile, autoalimentante, che nel giro di 50 mesi inghiottirebbe la terra dall'interno. 50 mesi.......non un anno, dieci, ma 50 mesi. Con un elementare addizione si arriva ad un risultato quantomeno curioso: 21 ottobre 2008 + 50 mesi = 21 dicembre 2012! La mia conclusione ai più apparirà come la trama di un filmetto di fantascienza, ma quale mezzo migliore di un buco nero può rivelarsi più adatto a "trasportare" l'intera umanità verso una dimensione sconosciuta?

P.S.

La "dimensione sconosciuta" potrebbe essere semplicemente la morte (sempre di dimensione sconosciuta si tratta in fondo....:-)

15
11 Set 2008
alle 03:58

juri

IO HO PAURA...NON AVRO NEMMENO 18 ANNI NEL 2012....

14
11 Set 2008
alle 02:01

piccola

paura... O_O non voglio morire sono ancora giovane..

13
10 Set 2008
alle 21:55

Coboye

piccola precisazione,

i maya non hanno smesso di contare dopo il 21/12/2012 ci son profezie posteriero.

Semplicemente per i maia finisce il grande ciclo e si finisce il mondo, ma il mondo per come lo si conosce e comincia un nuovo ciclo.

Altra "profezia", dovrebbe cominciare l'era dell'acquario la New Age tanta agognata da quelli che professano l'omonimo pseudo culto.

Tornando alla religione hai ragione Sara, è la profezia di S. Malachia e questo è il penultimo prima dell'apocalisso.

Concluso dicendo che per me sono tutti timori infondati, almeno quelli riguardanti l'LHC, (prendo dalle dichiarazionie studi ufficiali) pure ipotizzando che i mini buchi neri non evaporassero, questo vorrebbe dire che la meccanica quantistica è errata e ciò è altamente improbabile, pur ammettendo che alcuni mini buchi neri potessero non riuscire a raggiungere la velocità di fuga terrestre, anche se non evaporassero ci metterebbero tempi enormi (dell'ordine di 10 alla 11 anni per inghiottire la Terra.inoltre se i buchi neri prodotti dal LHC fossero una minaccia, allora le stelle di neutroni vivrebbero al massimo 100 milioni di anni. Sono state osservate invece stelle di neutroni con più di un miliardo di anni di età. Dunque la probabilità che venga distrutta la Terra è molto bassa, all'incirca 1 su 10 alla 22.

12
10 Set 2008
alle 21:47

eli

e nostradamus????

11
10 Set 2008
alle 19:24

Sara

Premettendo che i flussi di particelle che spareranno nel mega tubo dovrebbero superare la velocità della luce e premettendo che alcune teorie dicano che se un oggetto supera la velocità della luce, viaggia nel tempo:

John Titor diceva pure che in svizzera in questi anni si sarebbe scoperto come viaggiare nel tempo :)

Questa potrebbe essere una consolazione, ma ci sono tante altre cose che non lo sono.

Se uno vuole fare il fatalista, può prendere una serie di profezie e certi dettagli e metterli insieme. Facciamo alcuni conti: 50 mesi sono esattamente 4 anni e 2 mesi. Fra 4 anni e 3 mesi sarà dicembre, 2012. Per la precisione molte profezie dicono che la fine del mondo avverrà il 21 dicembre 2012. Anche il calendario Maya, quel fantastico popolo, aveva fatto un calendiario contando i giorni fino al nostro millennio, e chissà perché, proprio il 21 dicembre 2012 si sono fermati a fare i loro calcoli.

Poi vediamo, per il cattolicesimo questo dovrebbe essere il penultimo papa.... non a caso il penultimo papa è il papa cattivo. (non voglio offendere nessuno, ma è così che dice questa religione). Purtroppo non me ne vengono in mente altre. Ma insomma molte religioni si concentrano su quel periodo, ovvero l'Apocalisse.

Io personalmente invito tutti a vivere giorno per giorno. Prima o poi dovremo morire, no? Auguriamoci solo che sia indolore, anche se ce lo meritiamo, ma tanto... Spero di mantenere questa fermezza anche al momento che verrà :)

10
10 Set 2008
alle 18:09

Kikka

Fose non erano corrette le informazioni in merito a quando, ma chi può dire che quanto detto da Jonh Titor non stia rasentando i fatti che stanno lentamente accadendo?

Una persona alla quale piace sperare che sia vero.

 

9
10 Set 2008
alle 16:01

Gauss...lorenzo

caro Kowalski, dimentichi la teoria del caos e la cosiddetta "teoria della farfalla": una farfalla batte le ali a Pechino e il tempo cambia a New York. quello che sto cercando di dire è che da oggi dovremo (dovremo?) affrontare un sistema complesso e, nonostante le tante belle torie degli scienziati, praticamente sconosciuto. All'inizio sono convinto che tutto andrà bene, si parlerà di una smentita alle Cassandre di tutto il mondo e arrivederci, ma questo sarà solo perchè il sistema sarà ancora abbastanza piccolo da poter essere visto (ho detto visto, non controllato) dall'uomo, ma, in breve, le inevitabili instabilità intrinsiche in questo sistema verranno fuori, e a quel punto non riusciremo neanche più a vedare che cosa starà accadendo. figuriamoci a controllare. Per concludere, vi consiglierei di leggere il romanzo "Jurassic Park" di Micheal Crichton. e di chiedervi perchè sulla sua copertina ci sia scritto "Genere fantascientifico" Io non ne ho proprio capito il motivo. Da un quindicenne seriamente affetto da caospatia.

  

8
10 Set 2008
alle 14:41

Kowalski

e come facciamo a ricominciare da zero in un nuovo pianeta? distano milioni di anni e noi siamo MILIARDI di persone.. poi non abbiamo la tecnologia.. diciamolo sinceramente, se l'uomo fa cagate (e ne fa a bizzeffe.. guarda come abbiamo ridotto la terra!) è spacciato.. siamo solo un puntino nel cosmo, un qualcosa di TERRIBILMENTE arretrato (ci stiamo carburando con materiali FOSSILI non RINNOVABILI e viviamo con la PLASTICA senza la quale siamo spacciati)..

Comunque, a parer mio, da puro ignorante, da plebeo, tutti gli anni di ricerche e tutti gli scenziati che stanno partecipando al progetto non succedera' nulla..

le voci che parlano di qualcosa che non andrà sono solo dovute all'IGNORANZA di quello che sta succedendo.. come allo sgancio della prima atomica quando dicevano che il processo di esplosione non si sarebbe fermato e avrebbe distrutto la terra.. era solo IGNORANZA!

semplicemente IGNORIAMO quello che sta succedendo e i suoi meccanismi, e in perfetto stile MEDIOEVO prevediamo la fine del mondo..

7
10 Set 2008
alle 13:35

roy

Ecco perchè stanno programmando le navicelle su Marte! Ricominceremo da zero su un nuovo pianeta.

6
10 Set 2008
alle 13:19

Fra

"Sette miliardi di persone ci restringeremo in scala come altrettanti minuscoli noccioli, e continueremo a vivere felici sulla faccia della ciliegia! "

e l'LHC sarà ricostruito 100 nanometri sotto la buccia della ciliegia, e così via finchè le particella da far scontrare non saranno più grandi di noi.

5
10 Set 2008
alle 13:09

Ernesto

Rossler ha tralasciato la conclusione della sua ipotesi. Sette miliardi di persone ci restringeremo in scala come altrettanti minuscoli noccioli, e continueremo a vivere felici sulla faccia della ciliegia!  

4
10 Set 2008
alle 13:07

wrongwoman

E' l'illusione dell'uomo di essere in grado di riparare a tutti i danni e le miserie che ne scaturiranno. E' la superbia della sua intelligenza. E' la terribile infatuazione verso una curiosità indomabile a far finire il mondo . Forse non un buco nero dalle dimensioni microscopiche , non un meteorite che spaccherà in due gli abissi, non una guerra batteriologica. E' l'amore verso l'abbaglio iniziale di eguagliare potenze divine e menti innaturali

3
10 Set 2008
alle 12:35

Fabio

Se e' vero quello che dicono che ci stanno osservando spero abbiano pietà della nostra presunzione e mettano riparo al danno....(sempre che il danno ci sia). E l'unica speranza..... Se tutto andrà bene.....come disse uno.... un piccolo passo per l'uomo un grande balzo per l'umanità!!!

2
10 Set 2008
alle 12:35

Fra

Se devo morire, voglio norire così, risucchiato da un buco nero!!! Fiiiiico!!

1
10 Set 2008
alle 12:22

enrico

Che cazzo!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere