blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Vasco Rossi e Antonio Socci: volano botte. Galeotta fu la citazione

Matteo Failla avatar Venerdì 6 Giugno 2008, 12:08 in Intrattenimento di Matteo Failla
vasco%20tele.jpg

Visto che questa sera ci sarà l'ennesimo debutto a San Siro di Vasco Rossi, continuando con il vizietto delle segnalazioni di questi giorni, riporto un articolo per Libero di Antonio Socci e la risposta di Vasco Rossi.

Sta a voi scegliere da che parte stare.

Antonio Socci per Libero.

Fu la mamma che iscrisse Vasco, fin da piccolo, alla scuola di canto del maestro Bononcini. E a 13 anni lui vinse l'«Usignolo d'oro" che era - ci spiega Wikipedia - «una manifestazione canora modenese, nata per contrastare lo Zecchino d'oro». Già allora stava contro il Potere impersonato da Mago Zurlì?

Fatto sta che giovedì Vasco Rossi ha iniziato il suo concerto (Rai 2, ore 21) citando Spinoza contro il Potere. Va detto che lì per lì, causa la sua pronuncia bolognese, sembrava avesse detto "Spinosa" e veniva da pensare che si riferisse al giornalista Antonio Spinosa. Invece intendeva proprio citare Baruch, quasi che lui e Spinoza siano da sempre pappa e ciccia.

C'è perfino chi l'ha preso sul serio deducendone che il cantante evoca il filosofo secentesco perché «deve sentirselo vicino» (La Stampa, 30/5). Ecco cosa fa Vasco nelle sue notti insonni: legge Spinoza, s'immerge nell' "Ethica more geometrico demonstrata", fa le ore piccole sul "Compendium grammatices linguae hebreae", approfondisce il "Deus sive natura", si concentra sulla "doppia causalità" e la sostanza come "causa sui". Per questo il nostro campione dorme poco. Però poi comincia il concerto citando il suo autore prediletto: «Spinoza diceva che il potere ha sempre bisogno che la gente sia affetta da tristezza. Noi siamo qui per portarvi un po' di gioia».

A dire la verità Spinoza non era precisamente un allegrone. Infatti è stato descritto così: «Era di temperamento ascetico e malinconico... non mangiava praticamente nulla, eccetto una zuppa di fiocchi d'avena con un po' di burro e farinata d'avena mischiata a uvetta». Insomma, che tristezza...

Ma Vasco può ben parlare di gioia. Con 130 mila spettatori paganti in due soli concerti, e 500 mila copie vendute del nuovo album c'è da gioire e tanto. Provate a fare qualche conto. Vasco si gode il meritato successo per le sue divertenti canzonette. Un signore, benestante, ormai vicino ai 60 anni, che ha vissuto benone cantando i suoi motivetti, che si ritrova a fare un concerto ripreso in prima serata dalla televisione ed è pure considerato come un vate da folle osannanti, che lo sentono inveire contro "il potere" (quale? di chi?), come va considerato? Un gran dritto.

Certo, qualche maligno avrà da obiettare che del "Potere" lui e i suoi colleghi fanno parte integrante, in tendendo il Potere dei media, della macchina sociale, dell'imperativo dei consumi. In effetti il Potere, come diceva Pasolini, predica una felicità che è l' «edonismo del consumatore». Concludeva il poeta di Casarsa: «Il risultato è che la felicità è tutta completamente falsa: mentre si diffonde sempre di più una immediata infelicità». In ogni caso se c'è qualcosa di conformistico e piccolo borghese, è il finto ribellismo del mondo benestante della canzone. La "vita spericolata" non è certo la loro: è semmai quella che fanno i normalissimi padri e le normalissime madri di famiglia per tirare avanti una famiglia con 3 o 4 figli. Loro sì che vanno contro i dettami del Potere.

Vasco su "La Stampa". 

Su Libero del 3 giugno Antonio Socci scriveva un sarcastico corsivo su Vasco Rossi che, in apertura del concerto di Roma trasmesso da Raidue, ha citato il filosofo Spinoza contro il potere. Ecco la risposta della rockstar.

Socci Antonio è una specie di integralista religioso toscano, che qualche tempo fa conduceva un programma televisivo che definire fazioso è dire poco. La cosa che colpiva di più era la sua arroganza. Quella che solitamente contraddistingue «coloro i quali sono convinti di essere i depositari della Verità».

Ho letto un suo articoletto dove si prendeva gioco di me e della frase di Spinoza che ho detto prima del concerto: «Chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza». Tra le altre stupidaggini sul mio conto, metteva in dubbio il fatto che io abbia letto la sua Opera… visto e considerato che secondo lui sono un analfabeta. Ora io non sono certo un professore di filosofia ma vorrei segnalare all'intellettuale Socci che Spinoza sosteneva questo concetto precisamente nel Trattato Teologico-Politico. E sempre nello stesso dichiarava testualmente: «Le passioni tristi sono necessarie, provocare passioni tristi è essenziale all'esercizio del potere». Sottolineava inoltre «come ci sia un legame profondo tra il despota e il prete, poiché entrambi hanno bisogno che le persone assoggettate siano tristi». Noi «musicanti» invece, con la nostra musica, portiamo un po' di «gioia». Forse è proprio questo che dà così fastidio al caro Socci e a tutti quelli come lui.

69
69 commenti
69
17 Gen 2012
alle 15:58

Don Giussani

antonio socci homo de merda e checca repressa.

lo sanno tutti che vai nelle saune gay a milano, è inutile cocchino...

68
06 Giu 2011
alle 17:56

senserei

A Pippo Pluto (chi dei due parla? o fate a turno?), mi verrebbe da rispondere che Socci, infatti, parla da Socci, non mi sembra che abbia mai preteso di parlare a nome di tutti i Cattolici......., ma come neanche lui può parlare a nome dei Cattolici, a maggior ragione bisognerebbe evitare che ci fossero finti preti, vescovi e cardinali, finti cattolici e finti teologi, pseudointellettuali cattolici, pseudogiornalisti cattolici, politicanti pseudocattolici che possano arrogarsi il diritto di farlo, come se fossero autorizzati da Dio Onnipotente in persona.

Che dire infatti di Famiglia Cristiana che pretende di dare indirizzi politici, ideologici e partitici a nome dei Cattolici, di personaggi alquanto improbabili come Casini (divorziato e risposato civilmente!), Rosy Bindi, Prodi, Marrazzo & Company, che simpatizzano per partiti e movimenti nettamente laicisti e anticlericali, anticattolici, se non addirittura atei, e appoggiano proposte di legge in netto contrasto con la dottrina cattolica e con quanto apertamente condannato nelle sacre scritture, come la liberalizzazione dell'aborto, della prostituzione, della droga, il riconoscimento delle coppie di fatto e il matrimonio per le coppie omosessuali e lesbiche, l'utilizzo degli embrioni, ladozione per le coppie gay? E che dire che ci siano preti nettamente marxisti-leninisti, spesso sospesi a divinis o ridotti allo stato laicale, che pretendono di sposare coppie omosessuali, appoggiano movimenti estremisti di sinistra, dicendo di parlare a nome dei cattolici, favoriscono e sostengono l'immigrazione clandestina e l'anarchia sociale, i centri sociali, i drogati, i no global, facendole passare per solidarietà, quando è evidente solo un modo per sfruttare lo schifoso giro di denaro pubblico e privato intorno all'affare flussi migratori e movimenti, far precipitare la società civile nel caos, portare al collasso il sistema sanitario e pensionistico nazionale, accollando i costi della demagogia ideologica ai normali cittadini italiani? Che dire del fatto che tutto questo è nettamente la dimostrazione di quanto riportato nelle sacre scritture e ribadito in decine e decine di apparizioni mariane (molte già riconosciute dalla chiesa cattolica) che parlano di fumo di satana nella chiesa stessa, di massoneria ecllesiastica, ampiamente dimostrata con lo scandalo dei preti pedofili, di preti che hanno regolari rapporti sessuali e convivono con donne o, peggio, con omosessuali, preti e vescovi, cardinali sposati o omosessuali, con figli illegittimi, con Milingo sposato con rito pagano, con Marcinkus e lo scandalo della banca Vaticana (IOR), dei Gesuiti, della Compagnia di Gesù ecc. ecc.? E chi l'ha detto che Medjugorie è una balla? Tu? Te lo ha confidato Dio o Gesù Cristo in persona? Lo sai che, semplicemente, la chiesa non si è ancora pronunciata su Medjugorje, nonostante che un vescovo (filocomunista slavo, per impedire la cristianizzazione della Croazia, informati) abbia spacciato per false le apparizioni? Come vedi, Dio non avrà affidato sicuramente a Socci la rappresentanza dei Cattolici, ma neanche a te....e sicuramente non a Vasco Rossi, notioriamente ateo e anticlericale, portatore di filosofie e ideologie da sballo e da relativismo e materialismo storico (lui e la sua band sono notoriamente dediti a alcool e droga, eccessi e trasgressioni!) è certamente un personaggio da cui qualsiasi cattolico dovrebbe prendere le distanze....... E Socci semplicemente ha ricordato ai cattolici, cui parla, non pretende di rappresentare, che i modelli portati da certi personaggi, vanno smascherati per quello che sono: messaggi anticattolici e dissacranti, relativisti, laicisti, trasgressivi, che tentano di cancellare la presenza di Dio nella vita degli uomini, e sostituendola con finti valori filosofici, asserviti a tutto ciò che è in odore di Satana.

Poi ognuno è libero di dedicarsi a Dio o a Satana....tu decidi chi scegliere....senza metterci di mezzo Socci, che ha decisamente scelto e lo sottolinea ogni volta che scrive o discute........ 

67
06 Giu 2011
alle 14:27

Pippo Pluto

Non confondiamo l'essere Cattolico con le idee di Socci.

Le idee di Socci SONO SOLO LE IDEE DI SOCCI a partire da Medjugorje e tutto il resto!

Si può sapere chi ha elevato Socci ad essere un eminente esponente dei Cristiani Cattolici?

Sono stati forse i veggenti di Medjugorje?

Fatemi il piacere...

 

66
04 Mag 2011
alle 16:25

senserei

Povero Vasco Rossi, di fronte ad un articolo scritto con arte oratoria e degno dei migliori intellettuali, ha potuto solo rispondere per le rime......forse perchè sa solo scrivere canzonette con la rima. E capisco i suoi poveri fans sostenitori, contenti che il loro beniamino passi la vita tra l'alcool delle osterie e la droga del suo lussuoso yacht, facendo la parte del falso proletario idelaista marxista anticlericale, ma dovrebbero sapere che in realtà, grazie a loro cretinetti, è diventato ricco  scrivendo canzonette per ebeti creduloni.........e pretendendo di farsi passare per filosofo, profeta morale e testimone di vita...........Chissà se in qualche paese marxista sarebbe potuto sopravvivere facendo lo pseudo artista intellettuale di sinistra, o sarebbe finito in qualche gulag a morir di fame spalando ghiaccio in Siberia? Le sue elucubrazioni anticlericali, sono forse buone nelle osterie da lui frequentate, in qualche rave party, o in qualche droga party, un pò meno nel mondo delle persone per bene. E a proposito di sinistra e di potere clericale.........farebbe meglio a studiare veramente qualcosa, così magari scopriebbe che l'ideatore del marxismo, in reraltà si chiamava Levi, era di origine ebrea, iscritto alla massoneria tedesca ed era finanziato dallo stesso gruppo di massoni che avrebbero finanziato anche l'ascesa al potere dei nazisti di Hitler qualche anno dopo.........il tutto secondo un progetto massonico, iniziato un secolo prima, che avrebbe dovuto giungere al Governo Unico Mondiale, ad un Nuovo Ordine Mondiale, controllato dai c.d. Illuminati, abbattendo la chiesa cattolica e cancellando tutte le religioni, con il cd. pensiero unico.......Ma ovviamente a Vasco Rossi, i compagni gli hanno fatto il lavaggio del cervello da piccolo e lo hanno convinto di combattere per tutto l'opposto.....ah.....fora della retorica propagandistica  della massoneria. A proposito, i suoi illustri coelettori, deputati e potenti uomini della intellighenzia e dell'informazione di sinistra (Prodi, Padoa Schioppa, Draghi, Visco, D'Alema, Veltroni, De Benedetti, Bernabè, Monti, Profumo ecc. ecc.) che posseggono tv e giornali di sinistra e centrosinistra, mentre lui canta il fancazzismo della sinistra, dell'anarchia e dell'anticlericalismo, dell'ateismo e del materialismo storico, tramano contro l'umanità, la libertà e la democrazia, dagli scranni del Bilderberg Club e della commissione trilaterale, alla faccia sua e di tutti gli utili idioti come lui.......Fortuna che Dio esiste e come, preannunciato nell'apocalisse, sta per distruggere Satana e i suoi adepti, una volta e epr sempre.........

 

65
24 Mag 2010
alle 05:42

MindFever

Massimiliano: si vabbe'...pero e' bello vedere che una persona del tipo "vado al massimo" puo distruggere un articolo di Socci senza problemi... si vede che Socci e' veramente negato per fare il giornalista. Pero e' anche vero che Vasco ha risposto veramente bene.

Se lo merita ;) 

64
24 Mag 2010
alle 05:39

MindFever

O PORCA ZOZZA!!! o cazzo, questa risposta non me la sarei mai aspettato da Vasco Rossi ... managgia la miseria. Bravo. Concordo pienamente.

 

Socci: fai la prova BUCO! (significa che ti devi fare il culo un po elastico...per ti devi pigliare in CULO questa risposta di Vasco,secondo me favolosa)

63
16 Gen 2010
alle 22:12

Massimiliano

Questo sciocco leit motiv del cattolico "integralista" é a dir poco ridicolo...e Vasco Rossi si allinea ai tanti pappagalli da bar.

Forse Socci é stato un pò duro con Vasco Rossi dandogli del semianalfabeta (non é che sia tanto colto in effetti), ma reputo il cantante emiliano uno dei non pochi "maestri del nulla"...... e come tale i suoi sono messaggi poco edificanti, vacui e figli del "pensiero debole" visto che si sta imbarcando in letture filosofiche.

Non faccio neanche confronti tra SOCCI e Vasco ROSSI circa la loro testimonianza e impegno nella vita.

Massimiliano 

62
25 Nov 2009
alle 22:51

pippo

Come si fa nel 2009 a stare dietro alle puttanate di uno che a sessantanni canta ancora (ancora...) canzonette da adolescenti piene di vuoto, nulla, banalità, finto anticonformismo e idiozia e spacciarle come spunti inntelligenti e genuini??Per tutti sti ignoranti che difendono le tristissime idiozie di vasco: andate a cagare, prima però prendete la  licenza elementare.

Per vasco: smettila di pippare droga, sei strafattto, non ti reggi manco più in piedi sul palco.

61
18 Ott 2009
alle 13:38

Pat

Ragazzi e Vasco, il senso della vita è Dio. Provate a scoprirlo e ve ne convincerete. Vasco è l'emblema di chi Lo cerca, come tutti voi, come tutti noi, ma non sa trovarlo, purtroppo. E' l'emblema della cecità che ci chiude gli occhi alla luce, non quella del sole, ma quella dell'anima, dello spirito. Vasco è un "povero", non in senso economico, ma spirituale. Come moltissimi di noi. Ed è quello preferito da Gesù, quello che Lui vuole, fortissimamente. Perchè, come dice Gesù, non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. I malati nell'anima, quelli che vagano senza sapere dove andare, i peccatori, che sono circondati dal buio, dal non-senso, dai perchè non spiegati. Dio risponde a tutto e a tutti, se solo vogliamo ascoltare, se solo vogliamo provare ad aprire il cuore alla Sua parola. Non sono nè un prete nè una suora, ma una donna come tante che ha amato alcune canzoni di Vasco perchè in esse a lungo si è riconosciuta, chiusa nella mia tristezza, depressione, bisogno enorme di amare ed essere amata senza sapere esattamente dove andare a trovare questo amore folle. Ma le canzoni, le idee, le persone che le hanno scritte possono cambiare e lasciarci orfani senza più nulla in cui credere. Poi sono cambiata, è cambiato il mio cuore e ho trovato le risposte alla mia esistenza, al mio bisogno d'amore, è cambiata la prospettiva, il punto di vista da cui osservare me stessa, le persone, la vita intorno, e questo grazie a Maria, la Madonna che a poco a poco mi ha fatto conoscere nel profondo cosa significhi l'amore di Dio per tutti gli uomini, la Sua immensa misericordia, prima del Suo giudizio, rivolta ad ognuno di noi, nessuno escluso. Dal niente che ero e che mi sentivo sono diventata un tutto, ero e sono un granello di sabbia, ma gioiello ai Suoi occhi, strumento nelle Sue mani, necessaria per il Suo disegno. Come ognuno di noi lo è, necessario su questa terra per il solo fatto di essere stato creato e di possedere in sè l'essenza di Dio stesso. Lasciamo stare i filosofi, gli Spinoza, o Spinosa, o Espinosa, ognuno dei quali, nel bene e nel male, nella spiritualità come nel materialismo, cercano e hanno cercato incessantemente, da uomini, questo contatto con la Verità. La Verità è una e tutti la cerchiamo. La disperazione che attanaglia la nostra vita contemporanea è che purtroppo non la vogliamo vedere, non riusciamo a "sentirla" solo perchè il nostro metro di paragone sono le cose materiali, visibili, tangibili ed immediatamente ottenibili, acquistabili. Solo scoprendola invece riusciamo a sorridere, le nostre pene diventano dolci, e la vita quotidiana ordinaria diventa straordinaria. Basta poco. Le cose del mondo, le persone possono cambiare e se ci affidiamo ad esse non saremo mai noi stessi. Dio invece ci vuole unici con Lui padrone della nostra vita affinchè anche noi possiamo a nostra volta diventarlo, protagonisti. Ognuno di noi lo è, Vasco per primo, Spinoza per primo, Socci per primo, come Don e Crescenzo e Pedro e Muratore...Consapevoli di tutto questo possiamo solo sorridere, divertirci, abbracciarci, abbattere muri, smettere di farci guerra, abolire le spire del male che ci corrodono l'anima e sentirci finalmente leggeri. O qualcuno di voi preferisce ancora annaspare nelle sabbie mobili?

60
09 Ott 2009
alle 15:25

crescenzo

Voi musicanti portate gioia?

ma li hai mai letti, Vasco, i testi delle tue canzoni?

"Voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l'ha..."

Questa tu la definisci gioia?...

59
06 Ott 2009
alle 19:37

marco

PER VOI SINISTROIDI E ANTICLERICALI LA VERITA'  E' SEMPRE E SOLO UTOPIA.. .PURTROPPO .ANTONIO E PADRE LIVIO FOREVER

58
28 Set 2009
alle 12:35

Muratore

mi pongo continuamente domande perchè l'uomo possa diventare così fanatico di un'altro uomo: Gesù Cristo

57
28 Set 2009
alle 12:27

Pedro

In uno stato che funziona bene Socci farebbe vent'anni di carcere in isolamento.

Socci impiccati in piazzale Loreto

56
28 Set 2009
alle 12:25

Sorci Blu

Socci piantala di dire minchiate in allegria. Non capisco chi pensa di essere per attaccare vasco. Ma non per qualcosa... ma perchè se uno attacca qualcun'altro è perchè ha validi motivi per farlo. Le sue reali motivazioni quali sono? Denigrare gratuitamente qualcun'altro. Per cosa? Spinoza? Ma per favore... è evidente che cercava un pò di pubblicità e come cassa di risonanza quella di Vasco mi sembra piuttosto ampia. Pensa al Berluschioppi che su di lui cose da dire ce ne sarebbero a migliaia!!! Dalle troiette che si porta dietro ai conflitti di interesse mediatico, a Previti, alle condanne che lo riguardano,  a tutto il mondo che ci prende per il culo per questo nano pagliaccio che sta rovinando l'italia.

E socci si fa prendere il mal di culo perchè vasco cita spinoza o perchè la gente va ai suoi concerti. Mavvaffanculo va...

 

55
28 Set 2009
alle 12:20

Sorci Verdi

Socci vai a puttane

54
26 Set 2009
alle 10:07

Antonio

Bravo Claudio, finalmente qualcuno con un pò di buon senso.

Anche a me Socci piace molto, e Fiasco Rossi non vale neppure il dito mignolo di Antonio. I suoi ultimi libri sono sempre più belli.

Ha fatto bene a stroncare Fiasco che prima di parlare dovrebbe fare sempre il test anti-droga.

Socci-Vasco 10 a 0.

Grande Antonio.

53
24 Set 2009
alle 22:11

Claudio

Bevete la coca cola che vi fa bene, andate sempre al massimo,vivete una vita spericolata che poi quando arriverete al traguardo troverete chi vi aspetta e li vi accorgerete che la vostra vita spericolatavi avrà portato in un bel luogo, dove sicuramente sentirete cantare vasco ed affini.

Leggete qualche libretto di Socci e aprite la mente, e chissa che da qui la vostra vita cambi e magari troverete il vero senso della vita. 

52
14 Set 2009
alle 14:14

simone

capisco che ormai questa società si accontanta di vivere nella più totale ignoranza e falsità e continua a comprare i dischi di sto cantante-drogato e pure miliardario

51
17 Ago 2009
alle 16:54

eleonora

fa caldo, d'altra parte siamo in piena estate! e così ho letto tutti ipost. Ho dedotto che l'ignoranza regna sovrana. un personaggio può non piacere, può non piacere il suo stile , ma non è necessario offendere. Vasco non mi piace, ebbene non lo ascolto. una ragazza dice che accendendo la radio te lo ritrovi urlato nelle orecchie. bene, infatti non accendo la radio. quando guido non ascolto la radio ,è come parlare con il cellulare. Studiate la grammatica ragazzi , siete semi analfabeti. non sono alla stessa altezza letteraria di Socci che considero un talebano della religione cattolica. lo rispetto.

50
19 Lug 2009
alle 23:19

Socci

VASCO VAI CAGARE!!!

TI SEI FATTO UN SACCO DI SOLDI CON TUTTI GLI STRONZI CHE VENGONO AI TUOI CONCERTI ECOMPRANO I TUOI DISCHI.

SEI UN DEMENTE LAMENTOSO E PREDICHI ANCHE TU...LE CAZZATE CHE DICI NELLE TUE CAZONI DI MERDA!

DI FILOSOFIA NON NE CAPISCI UN CAZZO...CONTINUA A CANTECCHIARE QUELLE 4 CANZONI DEL CAZZO...LASCIA STARE LE COSE SERIE. FAI IL CANTANTE, RICORDATELO.

49
19 Lug 2009
alle 21:12

Giuseppe

un commento?

questa è la pura e semplice verità, si proprio questa frase di questa ragazza...

 

caro vasco sono una tua ex fan, le tue canzoni cosi vuote portavano la mia vita ad essere vuota come sei tu. la mediocrità dei contenuti delle tue canzoni, continua a illudere ancora molti della mia età. belle ma interiormente nocive. non riesci a costruire un solo uomo libero perche neanche tu lo sei.oggi faccio scelte piu grandi.ti consiglio di farle anche tu.

48
11 Lug 2009
alle 22:25

Vario

Socci è una persona che si sente in dovere di offendere quelli che non considera di suo pari livello, cioè praticamente tutti... in realta pero mette sempre in mostra solo la sua ignoranza.

Deve tutto non al talento ma al solo fatto di essersi sempre PROSTITUITO verso quella parte  della chiesa conservativa e antidemocratica... e purtroppo ora sta anche costituendo una casta... una vera epropria mina vagante

47
06 Lug 2009
alle 17:52

Angelo

mi pongo continuamente domande perchè l'uomo possa diventare così fanatico di un'altro uomo (in questo caso di un cantante al quale auguro tutto il bene possibile) e restiamo mediamente gelidini per il più grande rivoluzionario della storia umana, Gesù Cristo che liquidiamo mediamente in pochi secondi. Ogni uomo scava e cerca (nella propria totale libertà personale) nel corso della propria vita, interrogandosi sul significato della vita e della morte. Le speranze nelle quali l'uomo pone spesso la massima fiducia, nel corso della storia, si sono rivelate disastrose. Tanto Vasco quanto Socci sono espressioni creaturali di un sommo Creatore al quale noi tutti apparteniamo. Quando comprenderemo questo, pur nelle nostre differenze, allora vivremo la vera pace. Gesù ha voluto donarci questo. A tutti. Ma siamo tutti (io per primo) assai lontani ad averlo compreso.

46
05 Lug 2009
alle 20:50

giulio

cari vasconiani, caro vasco, cari rebell, cari sconvolt, cari cari, cari polemica è sempre polemica, cari maledetti vi amerò, ma dove siete, oggi c'è state, domani , bouff- bouff... solo polviscolo, non che ci sia differnza tra i miei vermi ( di cadavere , intendo ) ed i vs. ( spiace doverlo ammettere ma primo o poi l'effetto della sostanza, di cui vi cibate, finish...)

stessa polvere, tra la cara tofy, la mia e quella delle ns. madri, allora dov'è la differenza, dov'è la differenza tra Socci ( il suo cadavere ) e quel de Vasco ( cadavere pure lui )??           

embe...nel ricordo che gli altri avranno, secondo vasco

nella vita eterna che lui avrà, per socci,

e voi che preferite, voi che volete,?

guliobusdraghi@gmail.com

 

45
27 Giu 2009
alle 14:18

francesco

Vasco, ho lo capisci o non lo capisci, per me, la mia vita, la mia anima, il mio Dio, nelle sue canzoni c'è tutto e ogni cosa. Socci forse fare scandalo pensi che possa farti publicità, ma hai poco da aggrapparti su Vasco. Ammesso che faccia solo canzonette, visto che ogni tappa che fà nella sua turnè, o i suoi dischi vengo venduti in quantità industriali, (nella mia vita non sono mai riuscito a comperare un biglietto a s. siro, luogo dove Vasco si esprime al meglio) direi che Vasco lavora molto bene, tutto il resto lascialo a noi, che lo ascoltiamo, lo amiamo, a giudicare.

Socci prova ascoltarti con la tua fidanzata una canzone come Toffy, prova a ribellarti contro il potere come viene espresso con gli spari sopra, prova ad esprimerti meglio per il grazie della nascita di tuo figlio come "benvenuto tu sia", prova una volta che ti scompare qualcuno ad esprimerti meglio di canzone, grazie anche a massimo riva, sempre in mezzo a noi, prova e fammi sapere, fatti raccontare se non è quello che pensa ogni ragazza a 14 quello che lui esprime in Silvia, prova ad aver una canzone che ti da più energia di Vivere nei momenti che ti senti giù, prova a trovare parole migliori per chiuder un rapporto con la tua ragazza ricche di amore quanto di sincerità  come "la nostra relazione"

Socci cambia lavoro.

44
18 Giu 2009
alle 06:04

giacomo

Per chiudere la volgar diatriba spesso scesa a livelli infimi propongo una semplice equazione di primo grado che un tempo si studiava in quinta elementare:

la risposta di vasco rossi sta all'articolo di antonio socci

come la musica di vasco rossi sta alla musica di JS. Bach.

43
06 Giu 2009
alle 11:21

roby

Anche a me piace molto cantare a squarciagola in coro. Soprattutto ai concerti.

Ma la pappardella della gioia che il potere toglie e Vasco restituisce, ....

A me sembra che l'intristimento che trasuda da questo blog e dalla risposta di Vasco sia proprio quello di cui parlava Spinoza.

Chi poi non conosce Socci (e/o Vasco) se deve straparlare questo è il posto giusto, si accomodi... 

42
25 Mag 2009
alle 08:10

Cyrano

Leggendo Domedo si capisce che purtroppo nemmeno l'intelligenza sia "da tutti" ... poi chissà perchè Socc' dovrebbe essere 10000 volte meglio e non 4657, o 34582 ... mah ... lasciamo che la mediocre ottusità di certa piccola gente che si erge ad esempio per gli altri si renda ridicola e patetica con le proprie mani ... Viva Vasco e godiamo della sua arte con gioia!

41
11 Mag 2009
alle 11:04

Domedo

Diciamo che il Socci con queste sue dichiarazioni si è messo in contrasto con un bel pò di gente, anche perchè Vasco ha molti Fan..., d'altro canto in questo blog non potevano che trovarsi frasi tipo queste, cmq, se la tv non è da tutti, neppure la comprensione lo è...

credo che Vasco sia un pessimo esempio per i giovani ed è 10000 volte meglio Socci che Vasco

40
14 Apr 2009
alle 19:00

Angela

Caro Socci ho letto il tuo ultimo libro "Indagine su' Gesu'" e devo dire che lo ho trovato a dir poco interessante.Proprio per gli argomenti trattati,e per il rispetto con cui eri riuscito a formulare l'indagine,ti credevo pure un vero credente.Il Cristianesimo pero' ha come primo punto saldo quello di AMARE IL PROSSIMO COME SE STESSI...quindi devo dire che dopo il tuo commento sgradevole su Vasco...mi e' caduto un mito:(

39
20 Mar 2009
alle 11:26

Carson

Una volta mi chiedevo: "Ma sto Socci è solo un destro della peggiore specie, oltre che un giornalista scorretto... o è solo uno squilibrato?"

Oggi il Socci non si vede (fortunatamente) più.

Alfonso Signorini avrebbe detto: "Socci è la prova che la televisione non è per tutti..."

Socci, perchè..., perchè..., perchè..., perchè..., perchè...

38
14 Mar 2009
alle 17:25

paola

bè, posso dire solo una cosa: che Vasco (mi piace, ma "sono solo canzonette") lo ascolti per forza, basta accendere una radio e, specialmente se è appena uscita una sua canzone (come quella di altri cantanti) te la senti e la risenti finchè non spengi la radio (per l'amor di Dio, non è mica la fine del mondo!);  Socci è uno scrittore con la S maiuscola, si può essere d'accordo o meno ma va prima di tutto comprato il libro, poi letto...

37
07 Feb 2009
alle 18:38

a ciascuno il suo rossi

CHE DIRE DI ALFREDO,VICEDIRETTORE DI NOVELLA2000 E DEI SUOI SIPARIETTI RADIOFONICI NELL'ANNO DI GRAZIA 2001? IN PARTICOLARE DEL FINTO SCOOP "PIPPO E SAMANTHA" ,LA MARCUZZI NON SE LA SENTIVA DI COMMENTARE,IO Sì. INNANZITUTTO HANNO AVUTO UNA COPERTINA PRIMA CHE RIUSCISSERO A FOTOGRAFARLI (ROBA DA CHI,CON CUI NOVELLA2000 AVEVA PERSO LA SFIDA DELL'ESTATE,VISTO CHE I QUOTIDIANI AVEVANO CREDUTO ALLA STORIA CON LA FALCHI),MA QUELLO CHE HA FREGATO IL SIGNOR ROSSI SONO STATI I SUOI COMMENTI PERSONALI ALLA VICENDA.NELL'INTERVENTO DI FEBBRAIO PARLAVA DELLA COMPETIZIONE CON IL FRATELLO (CHE COMPETIZIONE ERA? LA COPPA DEI COGLIONI? O DAVVERA PENSAVA CHE TUTTI AVESSERO CREDUTO CHE IL LAZIALE AVESSE VOLUTO METTERE SU FAMIGLIA CON LA MARCUZZI?) E DEL FATTO CHE PIPPO FOSSE LEGATO ALLA FAMIGLIA (FORSE ESSERE LEGATO ALLA FAMIGLIA AVEVA A CHE FARE CON L'ANDARE SU NOVELLA2000 CON LA DE GRENET).IN MARZO L'INTERVENTO DI ALFREDO ROSSI ERA SUPPORTATO DALLE PROVE:LI AVEVANO TROVATI A LINATE,DOVE A SUO DIRE LA DE GRENET ERA IN PARTENZA PER PARIGI PER LAVORO (MA SE NON FACEVA UN CAZZO! INFATTI IL PRESUNTO FILM CHE DOVEVA GIRARE NON L'ABBIAMO MAI VISTO,FORSE AVEVA DIMENTICATO DI TOGLIERE IL TAPPO ALLA VIDEOCAMERA? E POI DA ROMA NON CI SONO VOLI PER PARIGI? PROBABILMENTE LEI ERA ARRIVATA DA ROMA PER FARE LE FOTO CHE AVEVANO CONCORDATO:IN QUESTI CASI GLI AREOPORTI SONO TRA I SET PIù UTILIZZATI. E CHE DIRE DEI BACI E COCCOLE CHE SECONDO ROSSI SI ERANO SCAMBIATI,MA CHE NELLE FOTO NON C'ERANO? SE LI ERANO SCAMBIATI NEL CESSO,ERA FINITO IL RULLINO O ROSSI DICEVA DELLE CAZZATE? ). C'è POI IL FATTO CHE NOVELLA2000 USCIVA IL GIOVEDì,MA IL MERCOLEDì MATTINA C'ERANO GIà LE ANTICIPAZIONI,OVVERO AL MARTEDì IL GIORNALE ERA GIà PRONTO:PER LA COPERTINA POTEVANO PERMETTERSI DI ASPETTARE DELLE FOTO CHE POTEVANO ESSERE STATE FATTE TRA DOMENICA SERA E LUNEDì,SE NON AVESSERO AVUTO LA CERTEZZA DI POTERLE FARE?COMUNQUE LE EDIZIONI RCS,CHE AVEVANO L'ESCLUSIVA DEGLI AGGIORNAMENTI SULLA GRAVIDANZA DELLA MARCUZZI,POTEVANO CONTARE SUI VALORI VERI E SUL FATTO CHE NON SI FOSSERO ANCORA ROTTE LE ACQUE,COSì AD APRILE(GUARDA CASO IL TERZO GIOVEDì DEL MESE,COME A MARZO) ECCO PRONTO UN NUOVO SCOOP E RELATIVO INTERVENTO RADIOFONICO CON IL SOLITO COMMENTO:STA DIVENTANDO UNA STORIA PIù SERIA DI QUELLA DEL FRATELLO (PECCATO CHE AVESSE CONCLUSO DICENDO CHE IL FIGLIO DELLA MARCUZZI SAREBBE NATO IL GIORNO DOPO O QUELLO DOPO ANCORA:LA DE GRENET COME POTEVA CAGARE UN FIGLIO IN 2 GIORNI?FORSE LA MAGGIOR SERIETà ERA DATA DAL MAGGIOR NUMERO DI COPIE VENDUTE? O FORSE C'ERA QUALCOSA CHE NON CI POTEVA DIRE,COME CHE LA STORIA DEL FRATELLO CON LA MARCUZZI ERA GIà FINITA? OLTRE TUTTO QUELLA ERA L'ULTIMA VOLTA CHE TROVAVANO PIPPO E SAMANTHA,DAL GRAN CHE ERA UNA COSA SERIA:IN MAGGIO,SEMPRE IL TERZO GIOVEDì DEL MESE,ENTRAMBI I FRATELLI DOVEVANO ESSERE FOTOGRAFATI CON LA MARCUZZI,CHE AVEVA RITROVATO LA REGOLARITà DOPO IL PARTO).PECCATO CHE ALFREDO ROSSI NON AVESSE SPIEGATO COME MAI ALCUNE FOTO ERANO STATE SCARTATE E SUCCESSIVAMENTE RIFILATE A VIP,CHE NE AVEVA AVUTO ABBASTANZA FINO A LUGLIO.E SOPRATTUTTO CHE NON CI FOSSERO PIù I SUOI SIPARIETTI PER RADIO IN SETTEMBRE,QUANDO PUBBLICARONO LE FOTO DI SIMONE INZAGHI CON LA DE GRENET:ALLORA FORSE AVREBBE POTUTO SPIEGARE LA RELAZIONE TRA ESSERE LEGATO ALLA FAMIGLIA E ANDARE SU NOVELLA2000,DI CUI AVEVA PARLATO IN FEBBRAIO.

36
31 Gen 2009
alle 18:02

stefania

Vasco Rossi imterpreta le gioie,le aspettative,le delusioni,le amarezze,le incertezze,le speranze e la voglia di credere nella vita dei giovani e anche meno giovani di questo travagliato Paese.Lo fa con i suoi mezzi.Qualche volta stona.Qualche volta si muove in modo goffo.Ma è lui,è se stesso,è con quei suoi semplici doni della natura che si mostra.

Non chiediamogli di più.Ha voluto dire semplicemente a tutti quelli che lo seguono che forse ha trovato lui per primo il vero senso della sua specialissima esperienza di vita:dare qualcosa di bello agli altri.

Poteva dire quella frase o qualunque altra.

Il senso era:'Siamo qui insieme per vivere un momento bello in una vita che bella sempre non è.Io con la voce,voi col cuore.'

Io poi spero e credo che lui faccia tanta beneficenza a chi ne ha bisogno perchè nessuno meglio di lui sa che i soldi non fanno la felicità.

E poi...va bene così,senza parole.

35
07 Gen 2009
alle 00:58

Alberto Acquaviva

BRAVO SOCCI !! FINALMENTE QUALCUNO VERAMENTE ANTICONFORMISTA ....VASCO ROSSI E' UN FURBONE IPOCRITA MA I FESSI SONO QUELLI CHE GLI VANNO DIETRO E PAGANO PAGANO PURE  ! BELLI IDIOTI...SE VASCO VUOLE VERAMENTE DARE UN PO DI GIOIA FACCIA I CONCERTI SENZA FAR PAGARE! PERCHE' LA GRATUITA' E RIVOLUZIONARIA ...! ALTRIMENTI LA SMETTA DI DIRE CAZ......TE! BRAVO SOCCI SEI UN GRANDE.  Alberto

34
01 Gen 2009
alle 15:56

Napos di Torino

Naturalmente sto con Vasco.

Io adoro Libero e mi piace molto Feltri. Sono un ragazzo che vota Lega e che non segue ciò che dicono i cantanti; anzi, non seguo mai ciò che mi dicono di fare o pensare.

Ma Socci è odioso e sciocco. Vasco fa canzoni ed essendo un personaggio pubblico esterna, qualche volta, il suo pensiero. Può piacere o no. Ma bisogna scindere l'artista dall'uomo. Inoltre iniziare un concerto con una farse di Spinoza non vedo quale nocumento possa arrecare.

Lui (Il Blasco) è un uomo con le sue idee, giuste o sbagliate. E anche se io non sono sempre d'accordo, le rispetto. E niente e nessuno mi impedisce di andare in prima fila a i suoi concerti e di sentire emozioni immense.

Socci è solo un poveretto baciapile, che crede di insegnare agli altri come vivere. Sarebbe divertente scoprire, come credo, che se Gesù esiste sicuramente va ai concerti di Vasco. Meno probabile è che legga le cagate di Socci.

Vasco è un mito e lo è anche per chi non si è mai fatto di cocaina e legge Libero.

33
28 Ago 2008
alle 10:13

albachiara

Socci lei nn sa cosa dire e si appiglia ad un vasco che magari è stato e lo è tuttora un po fuori dalle righe, ma almeno nn segue la massa...e che cantante il primo musicista italiano rock a tirare fuori le palle e lo stomaco...! è facile replicare o accusarlo tramite un pc...o un giornale...se lei facesse solo la meta di quello che ha fatto lui...dico solo che  vasco è un mito una leggenda e noi lo amiamo cosi com'è!!!! VASCO è VASCO...  invece di pensare a vasco pensi ad un giornalista che pochi giorni fa ha detto a noi giovani: " ragazzi questa è il mondo dell'immagine..voi vestitevi bene e siate belli..vedrai che andra tutto come volete voi...."  queste sn le cose serie e preoccupanti...grazie e arrivederci...

32
17 Lug 2008
alle 03:34

Leo Spessari

Spero proprio che Vasco la notte si faccia una canna o qualche bella fi** (beato lui che può!). Mentre con questa polemica Vasco si è reso ridicolooo! Ma daai! Mi spiace ma non si può non essere dalla parte di Socci. Vasco, riprenditi prima di scrivere qualcosa daai! 

p.s. Ho sbagliato da che parte stare?

31
05 Lug 2008
alle 22:21

William

Ho assistito con un certo interesse a questa polemica, e devo dire che Vasco Rossi se lo si prende come un cantante merita anche rispetto al pari di altri ma se vuole recitare un ruolo che non è il suo, ovvero atteggiarsi a esperto di filosofia, di religione o quant'altro, mi sembra una nota stonata. L'ho sentito parlare anche di buddismo, del "Codice Da Vinci" e devo dire che non ha un grande retroterra culturale per affrontare determinati argomenti. Penso che ognuno debba rimanere nel proprio campo.

30
19 Giu 2008
alle 12:21

Germana.

caro vasco

La situazione dei nostri giovani è molto delicata.

Sono molto disorientati.

Noi adulti abbiamo tante responsabilità.

Dio ti benedica.

Germana. 

29
10 Giu 2008
alle 20:06

vasconvolto

darth wanax sei andato fuori seminato..cioè non so se riesci ad arrivarci ma su qst blog stiamo discutendo del battibecco tra vasco e socci.....te invece ti sei messo a insultare vasco e non hai trattato minimemente il tema centrale....quindi se te a causa della tua stupidita non ci arrivi te lo dico io: HAI SBAGLIATO BLOG qui non stiamo parlando di VASCO-PARCHEGGIATORE ABUSIVO MA DI VASCO-SOCCI....qnd stai zitto ci guadagni W VASCO

28
09 Giu 2008
alle 20:27

Il Braska

Socci, trovati una figa e sfogati che è meglio.

27
09 Giu 2008
alle 14:11

darth wanax

Bravo ilSocci, è riuscito a farsi pigliare per il culo da uno come Vasco! No, dico, da uno che da 30 anni pretende di essere un cantante rock vestendosi come un parcheggiatore abusivo, rantolando canzonette e barcollando come una macchietta su e giù per il palco ad uso e consumo dall'adorante popolo bue italico.

Bravo Socci, hai proprio toccato il fondo (o meglio, dopo aver toccato il fondo hai incominciato a scavare). Ma non hai un briciolo di amor proprio?

26
09 Giu 2008
alle 12:26

Diego

Socci, leggo un po' di invidia? Perchè nessuno ascolta quello che dici tu ma tutti ascoltano le canzoni di Vasco? :D

25
09 Giu 2008
alle 11:36

Stefano

Socci guarda,Vasco è stato fin troppo signorile nel commento,io sarei stato meno poetico e ti avrei detto che hai guadagnato un po' di vetrina televisiva perchè hai fatto delle gran marchette a berlusconi e soci,fai veramente vomitare,sei un ignorante del cazzo,non capisci niente di musica e sec me sei talmente stupido che per scrivere su Libero l'hai pure succhiato a feltri.Ammazzati o comincia ad andare a lavorare sul serio,coglione!

24
08 Giu 2008
alle 22:52

Enzo

Socci come Nantas Salvalaggio... sapete chi era? sapete che fine ha fatto??? ...bhè un altro come lui... un "pappagallo" lo definirebbe una canzone degli 883...

Vasco 30 anni di carriera un successo inestimabile... e c'è ancora chi ti butta m...a in faccia....

Tu nel tuo campo sei il numero uno.. Socci è un mediocre mercenario.

cosa vuoi che ti dica io..... senti che bel rumore!

23
08 Giu 2008
alle 16:52

massimo

è bello vedere che vasco è ancora un bersaglio di gente come antonio "sorci". vuol dire che è riuscito a tenere i piedi per terra e la barra dritta. antonio "sorci", ma avete presente . viva vasco ,viva il wiscky , viva la sincerità contro la presunzione di schiavi intellettuali religiosi.

abbiamo già bruciato tutti i libri, bruciamo lui.

22
08 Giu 2008
alle 12:12

Vincenzo

ah ah ah ho letto la replica di socci sul suo sito....indecente.afferma che i preti sono poveri...così dicono loro!provate a vedere come cresce il patrimonio dei fratelli e dei nipoti!!!..per non parlare dei figli dei preti ihihihihi. se poi vogliamo parlare dell'influenza politica che esercitano...o delle auto che possiedono e che cambiano di tanto in tanto.. ehh,non sapevo che il consumismo facesse parte del modo di essere prete........se volete possiamo parlare anche di vesvovi e cardinali

morale della favola!?..Socci Antonio facci un piacereeee và a cagare

 

21
08 Giu 2008
alle 11:50

Vincenzo

ihihhih vaco malinconico...si vede che la musica la "sentite" ma non la "ascoltate"....comunque ...SOCCI sei un coglione,e quano parli di vasco rockstar pulisciti la lingua con l'acido..ah dimenticavo ma è mai andato ad un concerto di vasco qst tale antonio socci??????

20
08 Giu 2008
alle 01:47

rialtos

Ma adesso per fare una semplice citazione bisogna leggersi tutte le opere del citato?

19
08 Giu 2008
alle 00:23

Leone

Sono d'accordo con Socci: la vita spericolata e' un'altra.Vasco pero' non e' assolutamente uno stupido... anzi.

18
07 Giu 2008
alle 14:48

Cristiano

Non sa ascoltarle o farsele sue!

E andiamo di esempio. Anymore. Una canzone di quelle "semplici" e meno impegnative del Komandante. Un suo verso era appeso fino a poco tempo fa sul muro del mio studio.

cosa possiamo noi se non "finire male"
cosa possiamo fare?

Frase contro un muro urlata violenta in maiuscolo perché noi non ci stiamo, siamo contro tutto e contro tutti, con un solo scopo SOPRAVVIVERE!

Infatti, noi, generazione di sconvolti, resistiamo! Non sembra vero, ma noi "quelli che non hanno più santi ne eroi"... resistiamo!

Forse è vero che la mia vita spericolata è quella di aver deciso di sposarmi con una moglie splendida e avere messo al mondo tre figlie anch'esse splendide.

E, concedetemelo, benvenga la gioia di un concertone di Vasco che vedrò a Imola accompagnato da mia figlia che sta scoprendo questo "poeta maledetto" della musica Italiana. Per capire, per comprendere, per imparare che bisogna "resistere" nella vita.

Molto cinicamente, senza santi ne eroi, perché questo è tutto un equilibrio sopra la follia, ma te la devi cavare da solo sempre e soltanto da solo. Troppe volte ho dovuto guardare in faccia a delle persone e dirmi ... cosa vuoi... non sono gli uomini a tradire ma i loro guaiü

Quindi signori toccatemi tutto, ma non toccatemi il Komandante. 

17
07 Giu 2008
alle 13:48

Sara

A parte l'articolo di questo finto giornalista, che fa bella mostra di se prendendo informazioni di cui non conosce le fondamenta (esattamente quello di cui accusa Vasco), vorrei informarlo che Vasco ha dato quasi tutti gli esami della laurea in Psicologia ed alcuni di quella in Economia e commercio...non è certo uno stupido!

Infine vorrei soltanto aggiungere che, anche se alcune canzoni possono essere malinconiche, altre ironiche, altre ancora frivole...tutte hanno un profondo significato: chi le sente vuote è perchè non sa ascoltare!

16
07 Giu 2008
alle 12:49

Lauretta

grande vascooooooooooooooooooooooooooooo... socci devi solo sta zitto. ahahah

15
07 Giu 2008
alle 12:48

Don

E belo vedere come Socci basi tutto il suo articolo su un preconcetto, inventando di sana pianta fatti e distorcendo la realtà a suo piacimento... tipico delle persone ottuse e stupide ma piene di cultura anzi di nozioni fini a se stesse.

Nel suo articolo non vi è un solo riferimento che aderisca alla realtà....insinuare il dubbio sui soldi.... offendere vasco dandogli del vecchio... chiamare la sua arte "canzonette".... il tutto senza conoscere minimamente vasco.

Vasco dal canto suo risponde con la sua proverbiale ironia e semplicità demolendo e al contempo ridicolizzando il "saggio", prima di tutto ci svela come mai il Socci si alteri tanto, in effetti Spinoza di per sè non deve stare molto simpatico al Socci inquanto scomunicato.... poi chiama quasi a fargli il verso "articoletto".... e in fine demolendolo con la seconda citazione di Spinoza....

Beh che dire, Vasco Vs Socci.... 2-0 e tutti a casa!

14
07 Giu 2008
alle 12:42

Matteo Failla

No, nè con lui nè con quello del Grande Fratello :-)

13
07 Giu 2008
alle 07:51

StefsTM

E guardate dove siede Socci...fate un attimo un salto su Wikipedia.

Ah Failla, una domanda scema: tu hai parentele col Failla di Raisport? 

Aloha 

12
07 Giu 2008
alle 03:15

wow

caro vasco sono una tua ex fan, le tue canzoni cosi vuote portavano la mia vita ad essere vuota come sei tu. la mediocrità dei contenuti delle tue canzoni, continua a illudere ancora molti della mia età. belle ma interiormente nocive. non riesci a costruire un solo uomo libero perche neanche tu lo sei.oggi faccio scelte piu grandi.ti consiglio di farle anche tu.

11
07 Giu 2008
alle 03:01

andrea R.

vasco mi sta sul cazzo ma chiunque contribuisca a minare la credibilità di socci è ben accetto. Certo che fa impressione immaginarsi vasco rossi in spiagga a Cesenatico con gli occhiali da lettura inforcati sul naso che si legge trattati di filosofia.

10
06 Giu 2008
alle 23:48

ANDREAILBLASCO

CARO SOCCI,POSSO SOLO DIRTI CHE MI FAI PENA PER L INVIDIA CHE NUTRI NEI CONFRONTI DEL NOSTRO KOMANDANTE,CHE TRA L ALTRO TI HA ANCHE RISPOSTO FIN TROPPO CIVILMENTE! COMUNQUE IL BLASCO MI SA CHE TI AVEVA SCRITTO UNA CANZONE APPOSTA PER TE.....GLI SPARI SOPRA!

9
06 Giu 2008
alle 23:40

Eloisa.C

La scelta di pronunciare il nome del filosofo come "Spinosa" non è del tutto errata come pretende il male informato  Socci. Essendo di origine portoghese il cognome sarebbe "de Espinosa". Il mio professore di filosofia del liceo pronunciava deliberatamente "Spinosa" e non "Spinoza" così come "Absburgo" che meglio di "Asburgo" italianizza il tedesco. Non si comprende poi la sortita socciana intorno alla biografia spinoziana dato che spulciando nelle biografie di qualsiasi personaggio si trova di tutto per motivare qualsiasi illazione. Miglior servizio avrebbe reso ai lettori di libero menzionando il fatto che Spinoza non ha mai tratto guadagni dalla sua penna, a differenza di Socci, ma riteneva che un umile lavoro di tornitore di lenti gli avrebbe consentito quella libertà intellettuale che le consorterie  e mafie universitarie non tollerano, tanto da rifiutare una cattedra a Lipsia. Socci, assieme ai Cammilleri, Messori, Negri, incrementa le fila dei "kattolici" per dirla con il frasario di questi scadenti panphlettisti, che si sentono vittime di una cospirazione modernista e che intendono porre fine ad una menzogna di lunga durata come illuminismo, laicismo, ecc... La letizia spinoziana ci assista dunque sino alla prossima Albachiara... speriamo che costringa i pipistrelli della notte come Socci a nascondersi in profonde spelonche e a rimanerci per il maggior tempo possibile.

8
06 Giu 2008
alle 20:03

w la musica

socci sei un ignorante vergognati per tutti questi insulti gratuiti ad un grande della musica italiana...se nn sai cosa scrivere non scrivere stattene a casa...ci guadagni te e tutto il mondo del giornalismo......fallito!!!!!!arroganza=ingnoranza socci fallito!!!!!!!!!!!!!!!!!

7
06 Giu 2008
alle 19:58

vasco87

mi spiegate come fate a considerare vasco malinconico??apparte qualche eccezioni (ogni volta ecc..ecc..)le canzone di vasco trasmette tantissima energia...raga vasco ti fa esplodere di energia...vedere un suo concerto per credere....in quanto a sto socci sorci o coma cavolo si chiama nn c perdo neanche tempo.....sei un demende...il fatto che chiami le opere di vasco canzonette dimostra che te di musica nn ne capisci nulla...sei per caso geloso della fama e del successo che ha vasco?????te che sei un fallito??????????????ciao

6
06 Giu 2008
alle 19:09

carmen

Spinoza o non Spinoza, a me Vasco fa venire la depressione.  Socci però poteva benissimo evitare il commento, come del resto la risposta poteva evitare paragoni fra despoti e preti-Socci ancora non lo è!:-))

5
06 Giu 2008
alle 17:00

drywood

Perchè, non è potere quello di Vasco? Lui che è un nichilista della vita. Nelle sue canzoni, anche se belle, comunica pessimismo e immoralità: vita spericolata, fegato spappolato, valium, seniorita...

Diciamo che porta in se stesso elementi distruttivi e quando riesce a essere un po' sentimentale è patetico.

E poi cosa centra il legame tra despota e prete, se migliaia di sacerdoti hanno sempre sollevato il cuore di persone distrutte dai dolori e dagli errori della vita. Si pensi alle migliaia di religiosi che sono nelle missioni.

Vasco ha bisogno di capire molte cose e Socci avrebbe potuto lasciarlo alle sue idee

Comunque consiglio qualche iniezione di rock inglese.

4
06 Giu 2008
alle 16:11

gino

socci è un intelletuale politicizzato e sebbene appertenga ad uno scheramento che è anche il mio, non posso non affermare che si tratta di una delle persone più giornalisticamente scorrette che ci siano in circolazione.

socci è apparso come il ragazzino adolescente che inizia a leggere qualche libro e deve infilare in ogni discorso per forza qualcosa che ha letto.

che poi oggi giorno basta aprire wikipedia e sapere tutto di tutto.

caro socci tu sei uno di quelli che si trova là per ver leccato, vasco si è fatto da se, la gente lo ama ( a te non ti sopporta), nessuno mai pensi di parlar male di vasco ( è la musica italiana) ....fa rock non canzonette...i tuoi sono articoletti

3
06 Giu 2008
alle 15:29

Cesare

Socci solo su Libero può scrivere...

2
06 Giu 2008
alle 13:54

stef

SOCCI PIJATELA N'DER CULO!

1
06 Giu 2008
alle 12:46

magiko

SOCCI incarta e porta a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere