blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Se "La situazione di mia sorella non è buona", quella di Celentano è disastrosa

Matteo Failla avatar Martedì 27 Novembre 2007, 09:13 in Attualità, Personaggi Tv, Prima serata di Matteo Failla
celentano%20chiatti%202.jpg

Ecco, ora sono a disagio. Se Rockpolitik aveva avuto dei meriti La situazione di mia sorella non è buona è stato un fallimento senza possibilità d'appello. Va bene presentarsi in tv per promuovere il proprio album - anche se 2 milioni di euro, centesimo in più centesimo in meno, per farlo sono inaccettabili - ma Celentano ha esagerato nella veste di Messia senz'arte nè parte. Confuso e infelice, proprio come una delle sue ospiti.

Come accade con Rockpolitik parto con la formula dei voti.

Fabio Fazio: impacciato. La recitazione non gli si addice, eppure in mezzo a quel marasma di improvvisazioni e battute sbagliate, stordito da un tornado di testi delle canzoni dimenticate e di monitor con i monologhi scritti (o di cuffie che suggeriscono le parole alla maniera di Ambra), mi è sembrato l'unico in grado di salvarsi. Un bel 5, meritato. E pensare che è stato il migliore.

Laura Chiatti: sembrava raccattata da una strada, vestita come una di quelle signorine che la sera cercano calore vicino ai bidoni di metallo. Ha detto 7 frasi, ne ha cantate 5, ha lasciato il nulla dietro di sè. Di lei ricordo solo gli sguardi languidi rivolti alla telecamera mentre si trovava tra le due coriste. Facciamo un 3 di incoraggiamento?

Antonio Cornacchione: è comparso due volte, con due striminzite battute degne del miglior Zelig. Scontate, poco incisive. Una presenza inutile. Senza voto, non pervenuto.

Carmen Consoli: ha una bella ma fastidiosa voce, di quelle che salgono e scendono dai monti in continuazione. Inutile come tutti gli altri, le darei un 5 e 1/2 per la qualità artistica. 

Milena Gabanelli: le darei un 8. Non si è piegata a sua maestà Celentano, anzi, l'ha pure messo in difficoltà. Lui voleva una sua reazione di sdegno, una denuncia della stampa che troppo spesso si dimentica di Report. Non ha ottenuto ciò che voleva e si è trovato in difficoltà, tanto che i suoi silenzi - con la cornetta poggiata all'orecchio - sono durati tanto quanto i "certo... è vero..." di circostanza.

Adriano Celentano: ha cantato in playback, quando non l'ha fatto era fuori tempo. Ha fatto un primo monologo in stile Ambra. Gli è riuscito bene, peccato fosse del tutto privo di senso (una lotta al nucleare in stile dodicenne). Se Grillo è populista lui è un panettiere che parla con i clienti. L'ultimo monologo aveva del ridicolo, credo che gli ultra-ultrà si siano fatti delle crasse risate. Voto 4.

Allora darei un voto alla trasmissione La situazione di mia sorella non è buona. Bè, direi che un 4 è d'obbligo, anche se un merito lo ha avuto: alle 22.30 l'incubo era finito. Già, ma ne iniziava un altro, quello con protagonista Emanuele Filiberto di Savoia, uno che si gioca il premio "confusione mentale" con Celentano. 

79
79 commenti
79
13 Feb 2008
alle 13:39

Pirillo

Udite Udite !!!
Solo oggi si scopre che alcuni editori, per anni hanno pubblicato il falso basandosi su false dichiarazioni di Celentano e fans. Ricordate il festival rock and roll del 1957 a Milano? Palazzo del ghiaccio ? E' un falso editoriale, pubblicato anche in wikipedia sulla pagina del grande Ghigo, un tiro mancino tipico dei celentaniani. E' falso che Celentano ha vinto quel festival, tutta una farsa. Il festival era una gara per ballerini italiani e francesi, i gruppi musicali erano solo ospiti !!! Andate a vedere la locandina !!! Qui: http://www.ghigo.it.gg/IMMAGINI.htm

Quella volpe di Celentano, oltre ad aver ladrato per decenni canzoni altrui, si fa anche bello con vittorie mai esistite. I fans di quel rammollito dovrebbero sprofondare nella vergogna, fattispecie quelli che scrivono cose vomitevoli sui libri e internet.
Se andate sul sito di Don Backy, cliccate sulla voce - alcune verità -
potete scaricare in pdf una sentenza che ha condannato Celentano e il paroliere Micky del Prete per aver ladrato una canzone a Don Backy . Il mitico Don, non è il solo ad esserci passato, Celentano ha fatto molte vittime in carriera.
Ho ricopiato minuziosamente quello che è scritto sul sito di Don Backy, leggete leggete, e poi andate a scaricarvi la sentenza a http://www.donbacky.it
Don Backy racconta alcune verità:
C'E' UN GIUDICE A BERLINO!!
Con sentenza del Tribunale di Sanremo - presso il quale si è svolta un'annosa causa tra me e Michi del Prete, svolta per attestare la paternità della mia canzone "La storia di Frankie Ballan" - il suddetto Tribunale, ha definitivamente sciolto il 'dilemma', assegnando a me la paternità del brano e condannando il "paroliere del Clan". Del resto era impossibile per il del Prete, vincere, stante il fatto che - a riprova della leicità della mia richiesta - c'è il fatto che la citata canzone era stata da me scritta - e incisa (etichetta Rainbow 45gg. 400/401) a mie spese - ben due anni prima (1960), che la inviassi al Clan quale provino, per esservi scritturato. In tempi - cioè - in cui non conoscevo nessuno dei personaggi che lo avrebbero composto. Il brano fu depositato dal M° Cat...., per mio nome e conto, stante il fatto della mia non ancora avvenuta iscrizione alla Siae. Si convenne pertanto (1962), che sia il testo, che la musica, mi fossero restituite dal precedente depositario (M° Cat....), per passarne la paternità ai nuovi "tutori" (il Clan volle così), Michi del Prete (per le parole) e Detto Mariano (per la musica). Dopodichè incisi le stesse due canzoni su etichetta Clan, sotto la quale furono inseriti i nomi dei due nuovi "autori". Solo per il retro, "Mi manchi tu", fu rifatto interamente il testo dal grande Luciano Beretta e "Mi manchi tu", prese il titolo de "Il Fuggiasco" (con pieno e giusto godimento dei diritti letterari da parte di Beretta). Converrete quindi che questi due signori, in alcun modo avrebbero potuto scrivere ex novo nel 1962, due canzoni che già esistevano - depositate da altri e incise da me - ben due anni prima.
C'E' UN GIUDICE A BERLINO??
Credo che questa sentenza, possa rappresentare una prova, anche nei confronti del contenzioso che ho con Detto Mariano (per il recupero di ben 42 mie canzoni, da lui firmate per mio nome e conto, per lo stesso motivo), dal momento che egli - così come il del Prete - risulta essere il compositore (parte musicale) delle stesse due canzoni di cui sopra (La storia di Frankie Ballan - Mi manchi tu/Fuggiasco), risultanti scritte, incise e depositate dal M° Cat...., due anni prima di fare la sua conoscenza. L'Italia è davvero uno strano paese dove - a volte - i giudici, prima di cercare di stabilire la "vera" verità, si affidano alla burocrazia delle carte! Quale prova migliore di questa per stabilire la paternità di una canzone? Non c'è bollettino che tenga, anche se documento ufficiale (a volte - come nel mio caso - firmato solo per soddisfare esigenze di praticità). E quale prova migliore per stabilire che questa è stata la prassi seguita anche in seguito per tutte le altre MIE canzoni, fino al momento in cui non mi sono iscritto? Quale prova migliore, che la testimonianza dei due funzionari Siae (dott. Proja e rag. Fiocco), presso i quali ci recammo (io e il Detto), proprio per cercare una formula che consentisse a lui di restituirmi le canzoni? So che il Detto adduce motivazioni diverse riguardo a quella visita. E allora - mi chiedo - perchè il sig. giudice, per amore di verità, non decide sua sponte, di interrogare nel merito, i due citati signori? A che serve l'Appello, se poi in questo grado non si fa che ribadire la sentenza del I°, senza ammettere - per l'appellante - le prove testimoniali? Domande da profano. Resta alta e chiara, la sentenza del Tribunale di Sanremo, che ha fatto, delle prove inconfutabili, le armi per giungere alla verità. A disposizione per qualsiasi confronto. Grazie per l'attenzione. Don Backy.
Caro Adriano, ne sapevi niente tu? Adesso che sicuramente ti starai godendo quei trenta denari riscossi dalla Rai per i tuoi sermoncini sull'onestà, sulla lealtà, sull'amicizia ecc. ecc. ti ricordo semplicemente che il sassolino che non pesava per niente sulla coscienza a 20 e a 30 anni, finirà per diventare un masso insopportabile con l'avanzare dell'età. La verità - come vedi - alla fine viene sempre a galla e chi ha cercato di camuffarla, ne viene travolto. Da buon pastore evangelico - quale sei - mi pare ancora strano che tu non ti sia mai dedicato a cercare di recuperare l'unica pecorella smarrita (io), invece di stare come un caporione, a indicare la retta via a quel gregge belante, che 'sembra' pendere dalle tue labbra. Se ci sei, batti un colpo prima che sia troppo tardi (tutti i tuoi beni, non ti seguiranno, e tu dovresti saperlo bene) e di' una parola di verità sugli squallidi traffici che hanno riguardato le mie (e anche le tue) canzoni, firmate da Detto Mariano, che aveva partecipato a esse soltanto con la sua firma sui bollettini Siae.

78
09 Dic 2007
alle 02:18

adriano soverano

forse lui è uno dei pochi che si è fatto da solo con la sua grinta ed il suo carattere che sa farsi amare ed apprezzare da tutti!

nato in via gluck se magari è un po patetico a volte è perche' forse da piccolo un po di disagia lo ha provato... sei grande adriano 

e non rispondermi "lo so"  :) 

77
09 Dic 2007
alle 02:13

gianni

adrianooooooooooooo  quando canti sei un grande!!!

quando reciti sei un grandissimo comico!!

quando fai polemiche dici cose giuste ma....pausa... forse devi migliorare un po

continua cosi ti aspettiamo per la prossima apparizione  ciao adriano 

76
05 Dic 2007
alle 16:23

.

Forse a Matteo Failla gli piacerebbe stare al posto di celentano ....... pultroppo se piace o meno fa sempre 10 milioni di telespettatori.....i fatti contano le chiacchiere no...

75
04 Dic 2007
alle 17:05

rocco

...X ADRIANA .......io e altri 10,000,000???,,,vieni  nella mia via ....è la normalità che nessuno racconta che nessuno vede che fa notizia ,,,,,,avere un comportamento civile è normale ,,non fare scempi edilizi è normale,,,i vaffanculo di GRILLO sono normali,ma sono fuori dal politichese e fanno presa...riguardo al ritiro di CELENTANO...alla buon ora,,,credo che qualcuno tra i tuoi favoriti si sarà fermato forse 20 anni prima,non aveva piu niente da dire .o forse non aveva piu nessuno che l ascoltasse,capita .......noiosissimi SALUTI

74
03 Dic 2007
alle 19:24

Adriana

Ma rocco basta! sei veramente noioso. Celentano non fa paura a nessuno...solo a se stesso. è divertente, ci fa fare due risate coi suoi vecchi film, canta delle canzoni popolari ma non è né un attore da Oscar, né un cantante eccelso, né un bravo regista.è solo un personaggio come tanti. Solo che tu e altri gli avete creato quest'aura di santità. Come cantante andrà avanti ancora ma presto se non si inventa altro, dovrà ritirarsi come Mina.

73
03 Dic 2007
alle 19:23

Adriana

Ma rocco basta! sei veramente noioso. Celentano non fa paura a nessuno...solo a se stesso. è divertente, ci fa fare due risate coi suoi vecchi film, canta delle canzoni popolari ma non è né un attore da Oscar, né un cantante eccelso, né un bravo regista.è solo un personaggio come tanti. Solo che tu e altri gli avete creato quest'aura di santità. Come cantante andrà avanti ancora ma presto se non si inventa altro, dovrà ritirarsi come Mina.

72
03 Dic 2007
alle 19:21

Adriana

Ma rocco basta! sei veramente noioso. Celentano non fa paura a nessuno...solo a se stesso. è divertente, ci fa fare due risate coi suoi vecchi film, canta delle canzoni popolari ma non è né un attore da Oscar, né un cantante eccelso, né un bravo regista.è solo un personaggio come tanti. Solo che tu e altri gli avete creato quest'aura di santità. Come cantante andrà avanti ancora ma presto se non si inventa altro, dovrà ritirarsi come Mina.

71
30 Nov 2007
alle 11:29

rocco

  x LADY DIETRICH.....Grandissimo BENIGNI ...a me piace moltissimo,non farei però paragoni ,troppo differenti i due talenti anche se tutti e due efficacissimi,peò credimi per i potenti ,fa piu paura un CELENTANO con le sue prediche qualunquiste ,che un ROBERTO apertamente schierato ,quindi conosciuto e  meglio affrontabile,.... le argomentazioni di CELENTANO ,fanno piu presa tra gli utenti indecisi,perchè dicono quello che la gente vuole sentirsi dire ,ambiente ,pace amore  cose che non richiedono sforzi d intelletto o di fantasia...resta il fatto che pur essendo concetti semplicistici ,,,nessuno è in grado di veicolarli come il MOLLEGGIATO...SALUTISSIMI!!!

70
30 Nov 2007
alle 11:05

Salvatore

e allora siamo daccordo!!! soprattutto nell'ultima parte del tuo intervento...

quel discorso non aveva ne "capo e ne coda" 

(purtroppo ho preso la discussione già dopo 60 intervent... forse ho perso qualcosa...)

69
30 Nov 2007
alle 10:58

LadyDietrich

Salvatore quello che volevo dire è che...ieri proprio Benigni pur parlando del quinto canto della Divina Commedia ha scandagliato,con estrema originalità e con astuta ironia, tematiche e problemi estremamente attuali...e si è rivolto ai giovani..per esempio il problema della droga...ma senza appellarsi alle solite prediche celentanesche...questo non toglie ovviamente il diritto al molleggiato di dire la sua..ma deve trovare una forma comunicativa più adatta..efficace...e il monologo sugli ultras-ultrà...sinceramente non mi sembrava molto convincente.

68
30 Nov 2007
alle 10:03

Salvatore

se ragioniamo per paragoni il discorso cambia... io volevo solo evidenziare che alcune "ovvietà" se dette da X vanno bene se dette da Y vanno meno bene o cmq si fa polemica...  ma nessuno poi ha la voglia di entrare nei problemi se non nella misura del qualunquismi e della tv.

il problema di fondo resta la (dis)informazione in italia.

benigni e celentano???? ma non esiste neanche pronunciarli uno dopo l'latro...cioè... antitetici... 

67
30 Nov 2007
alle 01:25

LadyDietrich

E qui la concorrenza sia delle altre reti Rai e sia di Mediaset è stata spietata...perchè se con il programma di Celentano..su Canale5 mandavano in onda un film "in prima visione" da oltre 100 anni.. "Ghost"..e Vojager su rai2...stasera...sulla seconda rete rai..c'era "Anno Zero"..e su canale5 l'ultima puntata del "Il Capo dei Capi"...sono curiosa di leggere i numeri...

66
30 Nov 2007
alle 01:19

LadyDietrich

Un cantante può parlare...come può parlare chiunque..dal calzolaio al giornalista...ma se gli vengono offerti tutti quei soldi per vomitare ovvietà o per recitare i soliti luoghi comuni...credo che sia meglio che canti o che si dedichi ad altro...non ha mica scoperto l'acqua dimagrante parlando del problema delle scorie...delle anomalie mastelliane..o dei programmi scomodi come Report...quindi non ha aggiunto e non ha tolto nulla al palinsesto Rai...e parlo da un punto di vista qualitativo...perchè sotto il profilo quantitativo...la trasmissione a livello di ascolti si è rivelata un successo..un successo agevolato però anche dalle sporadiche presenze di Celntano in tv...con un programma di Mina..quei 10 milioni potrebbero arriverare tranquillamente a 20...anchesolo perchè spinti dalla curiosità di vedere se la cantante è ingrassata,se usa sempre lo stesso eyeliner o se la sua voce è diventata roca e cavernosa...Quanto a Grillo... ora come ora,se ne parla ormai veramente poco in televisione...aggiungerei un fortunatamente..Celentano può anche presentare,recitare,cavalcare un pony in diretta,leggere i tarocchi o sostituire la Clerici nella "Prova del Cuoco"..oltre che cantare...il problema non è quello....il problema è che...deve esserne all'altezza...stasera ho visto per esempio un ottimo Benigni che pur essendo un attore e un discreto regista...ha dato prova di essere un ottimo conoscitore di Dante (e non solo) ma soprattutto di saper raccontare...di tenere incollati davanti allo schermo...sicuramente un numero elevato di telespettatori..recitando e spiegando i versi di un opera che almeno a scuola..tutti (o quasi) abbiamo odiato...e questa è bravura...è professionalità ed è questa che deve essere premiata

65
29 Nov 2007
alle 18:57

Salvatore

forse avete dimenticato le aspre critiche che seguirono dopo la messa in onda di rockpolitik.. si disse tra le altre cose... beh un cantante deve pensare a cantare e non a parlare in tv di questo e di quello...bene

celentano sta volta si è mostrato da cantante...col suo disco e i suoi autori ed alla fine ha detto cosa pensa di determinate cose...che se le avesse dette grillo... uuuuhhhhhh tanto di cappello... è grillo cazzo!!!

poi tu da casa ti fai coinvolgere quanto ti pare... oppure lo denigri quanto ti pare...quello ha parlato senza chiederti nulla...

sui compensi sono daccordo... per 2 ore di diretta io gli avrei offerto massimo 10.000 euro... 

sbloccatevi da stereotipi che trovate nelle scatoline del mecdonalzzzz

64
29 Nov 2007
alle 10:37

rocco

x CORRADO ,,,,,non capisco come si possa dare tutto sto spazio per giunta a pagamento,....è qui il nocciolo ,o chi comanda in tv è divenuto masochista ,con grossi problemi di aterosclerosi,o siamo di fronte ad un fenomeno che da 40 anni piaccia o non piaccia ,dica o non dica,lascia comunque il segno,come probabilmente lo farà BENIGNI,grandissimo ,ma anche lui con i suoi detrattori,non si puo pretenderedi essere simpatici a tutti......che lo spettacolo avesse poco ritmo,che non tutto è stato come nelle aspettative,mi trova d accordissimo ,ma tralasciamo il gusto personale ,ma dovete spiegarmi ,perche tra una pizza ,una partita ,un cinema una cena ,una serata con la compagna,una bottiglia di vino ,10,000,000di persone si sono sciroppatiquesto special,perchè prima di condannare a priori e sputar sentenze non si guardano i fatticoncreti,che vedonoun 70 enne monopolizzare ancora le nostre serate ,e non mi parlate di effetto sorpresa ,,ADRIANO lo conoscono tutti,allora se non troviamo una risposta a tutto questo mi sa che i TIKET di malato cronico  dabba pagarlo qualcun altro ....SALUTISSIMI

63
29 Nov 2007
alle 01:03

Maurino

Grande Corrado ! L'anamnesi mi mancava. Adesso però gli facciamo pagare 'sto ticket, eh ? O e' esente per età (non certo per reddito :) ?

62
28 Nov 2007
alle 21:22

Corrado

va beh lo ammetto ero prevenuto perchè avevo ascoltato il disco e non sopporto che adriano celentano, le cui canzoni d'amore anche quelle di Bella/Mogol degli ultimi tempi aumentavano il tasso del mio testosterone, canti solo di amori che per un motivo o per l'altro non si possono mai realizzare. Comunque a parte i testi qualche buona nota da salvare nel disco c'è. Però quando ho visto la trasmissione ho capito che Celentano è prorpio alla frutta. Un po' mi fa pena perchè non è tutta colpa sua. Io faccio il medico e certi problemi legati alla senescenza li so diagnosticare. Quello che non capisco è come si possa pensare di dargli tutto 'sto spazio non dico gratuito ma addirittura a pagamento. Non me ne vogliano i fans ma nel bene o nel male lo seguo dai tempi di 24.000 baci.

61
28 Nov 2007
alle 19:19

Maurino

Ah, mi ricordo ancora la sua incitazione a votare per le foche, anni fa... Poi però ha ritrattato... Mmmmm... Mi sembra Crozza in un recente episodio del genere (cioè, ritrattare che non è mai bello).

60
28 Nov 2007
alle 19:10

Maurino

Quoto LadyD: "Per esempio il molleggiato ha parlato di Mastella e di De Magistris..e be ma qual'era la novità?? Non bastava Travaglio o lo stesso Santoro??" Proprio come la penso io. Che poi l'assenza di altri programmi validi sia stata dettata dall'incognita dei risultati Auditel piuttosto che dai soliti accordi fatti sottobanco per sistemare il palinsesto, boh...

59
28 Nov 2007
alle 19:00

loreto

sono cresciuto a pane e celentano, e,tanto credo di conoscerlo che prevedo anche quello che di li a poco può dire,non vi fate i films mentali,celentano è celentano,anche se devo dire questa volta mi aspettavo qualcosa di diverso dalla sua imprevedibilità,in buona sostanza chi ascolta o guarda il mitico,sa gia' i rischi che corre

58
28 Nov 2007
alle 18:41

LadyDietrich

Sai che il signor Casella qualche anno fa abitava vicino casa mia...ma parlare di favore è eccessivo...ricordo i suoi siparietti a Domenica In quando maldestramente cercava di ipnotizzare gli ospiti...per poi essere automaticamente smascherato qualche giorno dopo da Antonio Ricci...l'effetto Celentano esiste perchè indubbiamente è un personaggio popolare che magistralmente sa bene come sia importante apparire poco in tv per accrescere l'ansia e l'attesa dei telespettatori...a dispetto del presenzialismo di Pippo Baudo e di altri personaggi onnipresenti. I grandi capolavori nella nostra televisione non esistono perchè vige la regola che "non si abbandona la strada vecchia per quella nuova"...la televisione è un inceneritore che rimpasta la stessa plastica da anni...i soliti personaggi noti..i soliti programmi...ma non credo che un programma come quello di Celentano possa essere una formula vincente...la gente lo ha guardTO PIù PER CURIOSITà E per assenza di altri validi programmi che non per altro...la trasmissione era particolarmente noiosa...e non è piaciuta neanche ai veri fan di Celentano...basti pensare che mio padre è andato a dormire disperato dopo aver visto 15 minuti dellla trasmissione..

Quanto all'effetto Celentano..prima poteva avere senso e ragione di esistere ma oggi la gente è abituata ai sermoni di Grillo..quindi Celentano non ha più l'esclusiva...senza considerare poi i discorsi "acchiappavoti" dei politici...retorica allo stato puro...Per esempio il molleggiato ha parlato di Mastella e di De Magistris..e be ma qual'era la novità?? Non bastava Travaglio o lo stesso Santoro?? Non è andato ad aggiungere nulla di particolarmente rilevante...era come ascoltare un "disco incantato"...quando ha affrontato il problema del nucleare..ha espresso un idea originale,meritevole di essere ricordata o che ha fatto sobbalzare i politici dalla sedia??Tutti conoscono il problema delle scorie...e poi chi è che vorrebbe una centrale nucleare nella propria regione?? Serve Celentano per capirlo...??

I politici non temono Celentano...hanno paura dei magistrati...che non restano più nell'ombra ma prendono i microfoni e raccontano la loro versione dei fatti...temono le intercettazioni...le parole di Celentano lasciano il tempo che trovano...non credo che alle prossime elezioni l'elettore ricorderà il sermone del cantante ma va ad esprimere la propria preferenza politica...quindi non credo che possa incidere sul condizionamento dell'elettorato..

Attendo con ansia Benigni..innanzitutto è un mostro di simpatia...e anche perchè non è il re degli ignoranti...anzi come racconta lui la Divina Commedia non la racconta nessuno..

57
28 Nov 2007
alle 15:30

rocco

x LADY DIETRICH,,,,,,ci sono delle battaglie perse in partenza e ben ha fatto CANALE 5 a evitare lo scontro,però con tutti i disinguo che vuoi ,con i se e con i ma ,bisogna riconoscere l effetto CELENTANO,e non sottovalutarlo,anni fa fece spegnere 10,000000di interruttori..............scusa ,faccio una pausa,sai chi va con lo zoppo  impara a zoppicare,ti ripeto puo piacere o non piacere,ma.....di CAPOLAVORI e FENOMENI in giro non ne vedo.....potresti dare un occhiata alla stampa ,se il FOGLIO o IL giornalehanno speso 5 pagine per stroncare o parlare dell evento,qualche effetto l avrà provocato,qualcosa avrà stuzzicato....non conosco la tua età , non so se tu possa ricordare la paura dei politici di alcuni anni fa ,temevono che addiruttura potesse influenzarele votazioni,,,ecco io ti invito a riflettere su questosegmento ,poi che il programma possa essere piaciuto o meno,lascia il tempo che trova!!!,,,a proposito  mi sovviene un sospetto ,che il tuo ...ma su svegliati ...uno....due....tre....svegliati forza e coraggio,,,,sia figlio dell unico personaggio che gode dei tuoi favori in tv....GIUCAS CASELLA!!!!....un ultima cosa ,sei gia sui blocchi di partenza ,per bruciare ROBERTO BENIGNi!!con simpatia ROCCO

56
28 Nov 2007
alle 14:52

LadyDietrich

Ahahahah Rocco ma manco la tua...secondo me ancora devi riprenderti  ldalla trasmissione di Celentano..lo so è stata traumatica questa visione...ma su...svegliati..uno due tre...su svegliati,svegliati...forza e coraggio :-D Io non preferisco ne Giletti e ne Baudo..non amo guardare Domenica In perchè la domenica esco...quindi non saprei neanche dare un giudizio sulla trasmissione...quello che preferisco è l'originalità..un programma televisivo interessante,piacevole da guardare...e "La situazione di mia sorella non è buona" non lo era affatto...questo a prescindere dalla simpatia di Celentano...innegabile il suo talento artistico...nessuno sta criticando questo...stiamo commentando una trasmissione,un unica puntata su cui la Rai aveva riversato parecchie aspettative e parecchio denaro..ma che non ha brillato..tutto qua...diversamente da Rockpolitik che nonostante i sermoni,le pause infinite e il bicchiere d'acqua sempre pieno era piacevole e interessante da guardare...impossibile non accorgersi che la programmazione di Mediaset era alquanto scarsa..per variare la bilancia dell'auditel bastava solo anticipare di qualche giorno "Ciao Darwin"...l'azienda Mediaset è stata fin troppo "correct" in questa circostanza..visto che c'erano....il programma potevano anche trasmetterlo a reti unificate

55
28 Nov 2007
alle 12:52

rocco

....x lady Dietrich ,,,,,e scusa ,cosa c era in programmazione  la volta scorsa ,e l altra volta ancora ,gost o non GOST,che pure ha avuto 5000000di spettatori ,carissima arranca nel tuo tiretto delle scuse,podarsi che te ne sia rimasta qualcuna,poi se preferisci  i PIPPO BAUDO I massimo GILETTI i MIKE Bongiorno,affari tuoi,inteso come programma e come consiglio..Carissima ,il talento o lo si ha o non lo si ha,e mi spiace per te ma ADRIANO ne ha tantissimo,,,,rispetto la tua opinione ,...ma la tua situazione non è buona !!!,,,,scherzo naturalmente ,,,SALUTISSIMI

54
28 Nov 2007
alle 12:36

LadyDietrich

Più che ipnotizzati..Celentano li ha narcotizzati i telespettatori....è un programma che in noia ha pochi rivali..anche il Festival di Ariccia con quella programmazione avrebbe fatto 11.500.000 telespettatori...una programmazione ,quella della Rai e  di Mediaset che non offriva tanta scelta...o guardavi Celentano o sopportavi i vampiri di Vojager o incancrenivi sulla 234444444 puntata di Ghost

53
28 Nov 2007
alle 12:23

LadyDietrich

Ma come si fa a dire che la trasmissione era ottima?? E soprattutto come si può definire trasmissione "La situazione di mia sorella non è buona"?? Celentano ha voluto far passare come evento televisivo una semplice promozione discografica.....quindi innovativa non è la trasmissione semmai originale è la trovata pubblicitaria...pensate se ogni cantante allestisse un suo programma in prima serata per sponsorizzare un disco o un singolo...che ne verrebbe fuori?? E per reclamizzare un suo cd il signor Celentano è stato anche ben pagato...ho letto settecentomila euro...una trasmissione vergognosa...ma ancora più vergognoso è chi allestisce i palinsesti Mediaset...basta con questo "Ghost"...

52
28 Nov 2007
alle 10:49

rocco

.....x MATTIA,,,,visto la stagione  voto sotto ZERO,forse voleva un FIORELLO ,un PIPPO Baudo,UN MIKE bongiorno gente che non dice,CARO mattia scongela la tua idea di Televisione ,altrimenti un giovane 70 ennerischia d essere piu moderno di te,e poi in un mondo competitivo come la tv,dove quello che conta è l audience,ottenerlo  dicendo qualcosa ,che piaccia o no è puro merito,che ADRIANO siA STATO BEN PAGATO ,è LEGGE DI mERCATO ,CI SCANDALIZZIAMO QUANDO I NOSTRI CALCIATORI MONDIALI CHIEDONO MILION DI EURI ???E ALLORA FINIAMOLA DI FARE I PURISTI ,PRENDIAMO LE COSE COME SONO ,SENZA ATTEGGIARCI A FILOSOFI DI VITA,,,,TORNANDO ALLA TRASMISSIONE ,OTTIMA PER IL TAGLIO NUOVO è INNOVATIVO,cELENTANO UN PO FRENATO ED INGESSATO,VOCE COME AL SOLITO STUPENDA NEL DARE EMOZIONI UNICHE,,,,E I CRITICI ???   AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI ,NEL FARSI TROVARE IMPREPARATI ,OGNI QUAL VOLTA CHE IL RE DEGLI IGNORANTI ,IPNOTIZZA MILIONI DI PERSONE,,,,,SENZA RANCORE CARO Mattia  hai sentito l ultimo album innovativo ,supr moderno di APICELLA ???...SALUTISSIMI

51
28 Nov 2007
alle 10:08

Salvatore

L'idea era buona... la sala d'incisione secondo me era una location azzeccata....

non ho ben capito alcune cose... tipo la presenza di tarcisio...o le barzellette in bagno...

gli ospiti musicali ci stavano... e di fronte a Carmen tanto di cappello... 

il discorso finale... ai limiti del non-sense... ultrà ultra... le magliette... bahh, secondo me si è perso...

ah poi clamorosa la telefonata con Milena Gabanelli!!!! lo ha smentito almeno 45 volte gli diceva sempre... non è vero non è vero... una figuraccia...

nel complesso lo promuovo... dai c'era tricarico... un mito!!! 

50
28 Nov 2007
alle 00:53

elisa

Me ne vado per qualche giorno e qui succede il putiferio per la serie piccoli adepti crescono???  Matteo, che hai combinato?? Sono piacevolmente d'accordo con Claire, Celentano dovrebbe andare in onda più spesso se poi troviamo questi commenti divertentissimi il giorno dopo.

Mi permetto di dire la mia...ho cambiato canale dopo un quarto d'ora, perchè la trasmissione era INSULSA. Celentano è stato un grande, lo è ancora per certi versi, ma il programma, o perlomeno il poco che ho visto io, è stato imbarazzante. Fazio è un gran professionista ma nel ruolo del finto improvvisatore non ci sta per niente, idem Carmen Consoli... che faccio continuo? Ma no dai, mi tengo per l'Honduras!

49
27 Nov 2007
alle 22:41

giuseppe

Celentano, sorrideva, ha cantato bellisime canzoni e ha continuato a vivere e fare spettacolo come ha sempre fatto. Questa è una libertà che pochi hanno. I suoi limiti li conosciamo tutti, ma l'emozionante attesa che mi crea ogni volta che appare, è indescrivibile. Grazie caro semplice Adriano.

48
27 Nov 2007
alle 22:29

LadyDietrich

Pensavo che il titolo della trasmissione e ovviamente della canzone si riferisse alla sorella "terra"...considerando i lunghi monologhi "celentaneschi" ecosolidali...l'inquinamento,l'abusivismo edilizio,gli architetti che "non lasciano l'erba"...mi ha sorpreso vedere un inizio di programma scandito da uno spogliarello e non capisco il nesso con il pianeta terra...non  ne ho capito il senso...bah...un insolito lavoro interpretativo dei grafici?? Curiosa anche la dichiarazione di Adriano Celentano che ricordava la difficoltà di allestire un programma innovativo,di realizzare un difficile progetto che mira a "girare un film in diretta"....e non so sinceramente se il molleggiato possa poi ritenersi soddisfatto ...o meglio non so se sia veramente riuscito QUESTO coraggioso esperimento,al di la degli ascolti strepitosi..perchè quello che mancava innanzitutto era un soggetto originale che è l'anima di un buon film..."La situazione di mia sorella non è buona" mi è sembrato un programma costruito sulla falsariga di "Rockpolitik" con una sceneggiatura più spoglia,ridotta all'osso,all'essenzialità..una sorta di ben curata storyboard dove il cantante-predicatore ha le idee chiare rispetto al tema alle atmosfere o alle emozioni che vuole trasmettere ma non riesce a trovare il modo migliore per visualizzarle..da apprezzare indubbiamente la scenografia minimal ma anche ben curata...bella l'idea di rinunciare al pubblico e al solito palco per trasportare il tutto in una ricostruita sala d'incisione,una location intima,privata..perchè l'obiettivo del cantante era  forse quello di portare in scena una conversazione tra amici che hanno in comune il grande amore per la musica..e il successo di un album evidentemente..Mogol,Bella..a cui si sono aggiunti il cantante d'avanguardia Tricarico nonchè autore della colonna sonora "la situazione di mia sorella non è buona" e la cantantessa Carmen Consoli..la divina...le sue melodie sono poesie..e una Laura Chiatti che stranamente mi ha stupito...era abbastanza intonata...con un curatissimo look da "rockettara snob" ..ma la sua presenza nel programma ancora oggi sembra essere poco chiara...quello che vorrei sottolineare è però il forte paradosso che non può non saltare agli occhi.....va benissimo scegliere come "set" una sala d'incisione,lasciando intendere l'obbligatorietà di "un ascolto dal vivo", in pratica come se il telespettatore entrasse anche solo per un attimo nel salotto del musicista , nel tempio dove la musica viene "fabbricata"..perchè allora appellarsi poi al santo playback?? Era un lavoro di doppiaggio,tanto per ritornare al discorso del "film in diretta"?? Senza poi dimenticare il fastidioso rumore d'ambiente che andava a coprire la voce già fioca della Consoli...non era meglio nei pochi dialoghi della trasmissione andare a direzionare i microfoni sugli ospiti..almeno nelle rare mini-interviste celentanesche?? Per un attimo ho pensato che la mia sony avesse problemi di audio..Il grande dilemma resta la sceneggiatura...perchè se per alcuni versi il programma si propone come un inno alla potenza della musica grazie soprattutto ai virtuosismi di Stefano di Battista..per altri scade nelle solite argomentazioni sconnesse socio-politiche in cui un impacciato Celentano chiama in causa tutti...da Prodi a Berlusconi,dalla Moratti alla Gabanelli,dagli ultra-ultrà passando per Mastella e arrivando agli architetti...una sequela di opinioni poco ragionate che lasciano il tempo che trovano...perchè se in Rockpolitik apprezzabile era l'intento "documentaristico" (termine ovviamente eccessivo) di mostrare le brutture della città di Milano ,per esempio, deturpata da architetti "killer" privi di scrupoli e da immobiliaristi "kamikaze"..qui ogni idea viene lanciata nel vuoto come un "buonasera" o come un "prego"..non sono argomentazioni spiegate e discutibili ma risuonano come slogan,frasi fatte o retorica allo stato puro..quelli che mancavano non erano i contenuti...ma la capacità di assemblarli.. contenuti che,a dispetto di quanto si vociferava, non hanno "fatto discutere"...Il programma non ha veicolato interrogativi scottanti o argomenti scomodi ha solo ripreso tante frasi fatte che già da tempo circolavano in tutte le reti...monologhi che non "peccano" certamente di originalità..è come sentire parlare il panettiere che in 10 minuti ti spiega il problema del rincaro prezzi,per poi passare al problema della benzina, alla perfetta forma fisica di Totti e a quel dolorino cervicale che da mesi  non vuole andare via....le idee ci sono...ma sono tutte mescolate in un insipido minestrone...curioso è forse rintracciarne un filo logico..

47
27 Nov 2007
alle 21:18

Andrea

carmen consoli 5e1/2?? ma se è stata stupenda? la sua qualità artistica è una tra le migliori nel nostro paese...purtroppo la sua voce la pregiudica tra la plebe...ma è una vera artista! peccato per coloro che nn la apprezzano...nn sanno cosa si perdono!

 

46
27 Nov 2007
alle 19:55

creosoto

quanti commenti... bè, si vede che Celentano è sempre Celentano. Non prenderò troppo spazio - stavolta. Sui contenuti della trasmissione, condivido appieno tutte le critiche. Io personalmente sono anni ormai che faccio con Celentano esattamento come faccio col Papa (qualsiasi Papa): non ascolto le sue parole, non le ritengo minimamente pertinenti nell'influenzare la mia opinione. Celentano dice un sacco di banalità ed è incapace di organizzare un discorso logico.

Sulla forma, invece, devo dire che il programma mi è piaciuto. Lo studio, la messa in onda, le luci, i tempi, l'effetto finto reality... non so, era tutto talmente diverso dalla tv di oggi, e anche tutto talmente...su rai1 (il contesto è fondamentale), che l'effetto straniante mi ha coinvolto e ho apprezzato il tutto. (per la cronaca, alle 21.48 ho ricevuto una telefonata che mi ha distolto dal programma fino alla fine. quindi accetto critiche del tipo: "e grazie al ca... che l'hai apprezzato!"). :-)

www.creosoto.com

45
27 Nov 2007
alle 19:53

creosoto

quanti commenti... bè, si vede che Celentano è sempre Celentano. Non prenderò troppo spazio - stavolta. Sui contenuti della trasmissione, condivido appieno tutte le critiche. Io personalmente sono anni ormai che faccio con Celentano esattamento come faccio col Papa (qualsiasi Papa): non ascolto le sue parole, non le ritengo minimamente pertinenti nell'influenzare la mia opinione. Celentano dice un sacco di banalità ed è incapace di organizzare un discorso logico.

Sulla forma, invece, devo dire che il programma mi è piaciuto. Lo studio, la messa in onda, le luci, i tempi, l'effetto finto reality... non so, era tutto talmente diverso dalla tv di oggi, e anche tutto talmente...su rai1 (il contesto è fondamentale), che l'effetto straniante mi ha coinvolto e ho apprezzato il tutto. (per la cronaca, alle 21.48 ho ricevuto una telefonata che mi ha distolto dal programma fino alla fine. quindi accetto critiche del tipo: "e grazie al ca... che l'hai apprezzato!"). :-)

www.creosoto.com

44
27 Nov 2007
alle 19:51

creosoto

quanti commenti... bè, si vede che Celentano è sempre Celentano. Non prenderò troppo spazio - stavolta. Sui contenuti della trasmissione, condivido appieno tutte le critiche. Io personalmente sono anni ormai che faccio con Celentano esattamento come faccio col Papa (qualsiasi Papa): non ascolto le sue parole, non le ritengo minimamente pertinenti nell'influenzare la mia opinione. Celentano dice un sacco di banalità ed è incapace di organizzare un discorso logico.

Sulla forma, invece, devo dire che il programma mi è piaciuto. Lo studio, la messa in onda, le luci, i tempi, l'effetto finto reality... non so, era tutto talmente diverso dalla tv di oggi, e anche tutto talmente "su rai1" (il contesto è fondamentale") che l'effetto straniante mi ha coinvolto e ho apprezzato il tutto. (per la cronaca, alle 21.48 ho ricevuto una telefonata che mi ha distolto dal programma fino alla fine. quindi accetto critiche del tipo: e grazie al ca... che l'hai apprezzato!).

www.creosoto.com

43
27 Nov 2007
alle 19:36

Fabio Torino

"Gli architetti kamikaze".....anche quello che gli ha progettato il villone lo è oppure quello si salva????

E lo abbiamo pure pagato noi (2 milioni di euro) .....è un grande cantante ma non credo sia altrettanto adatto a parlare di altri argomenti. 

42
27 Nov 2007
alle 18:14

Claire

Celentano dovrebbe andare in onda più spesso, i suoi carampani sono divertentissimi.

41
27 Nov 2007
alle 16:47

Adriana

Che palle! tutti parlano e parlano e nessuno conclude niente in questa Italia. E se dobbiamo criticare un amico e fargli del male lo facciamo senza mezzi termini. Pensiamo solo al nostro bene e non a quello degli altri. E Celentano invece di parlare di questo parla di mostri architettonici, ultrà e scorie nucleari. Ma in che mondo vive? Le brutture del mondo derivano da quelle del quotidiano, dove anche i tuoi parenti ti pugnalano alle spalle, dove gli amici o presunti tali tramano contro di te. Insomma è chiaro il mio messaggio? O vivo in un mondo tutto mio? Opportunismo è la parola chiave. Certo il cantante non poteva fare un monologo su questo, quando è lui il primo opportunista e approfitta di uno spazio per autopromuovere il suo disco.  Ora può anche scomparire per altri 2 anni e il suo pensiero dove andrà a finire? Scrivesse almeno un libro, facesse un concerto. Niente di niente. Allora tanto vale chiudere gli occhi e tapparsi le orercchie.

40
27 Nov 2007
alle 16:31

Matteo Failla

Già, dimenticavo. Grazie Maurino, una ulteriore prova :-)

39
27 Nov 2007
alle 16:24

Maurino

Scrivere male di Celentano a prescindere ? Veramente avevo scritto in un post precedente che NON avrei visto Celentano e Matteo è stato il primo a dirmi di dargli una possibilità, almeno di guardarlo tra un pubblicità e l'altra. E poi, cari miei, vogliamo parlare di un altro mito che ormai non ascolto quasi più ? Vasco... Ormai è diventato parte del sistema che una volta era il suo peggior nemico eppure c'è gente che se lo tocchi ti da fuoco. Ma non si potrebbe avere un po' di senso critico invece dei soliti fondamentalismi senza se e senza ma ?

38
27 Nov 2007
alle 15:35

Max

Ho un clamoroso sospetto: che forse Prodi sia sulla strada giusta. Fa solo promesse che si possono realizzare. Ma il Paese non gradisce, preferisce vivere di meno. Sig. Celentano ma come si permette??? Non credevo l'ipocrisia potesse arrivare a tanto. Capisco che la casacca di chi pronuncia frasi del genere impone una difesa d'ufficio dei padroni di turno, ma questo è davvero troppo!!!Certo per un multi milionario (in Euro) la pressione fiscale a cui il Sig. Prodi ci sta sottoponendo non è un problema, ma speravamo, e speriamo possa accadere nelle prossime puntate, che vi sia un minimo di approccio critico. Oltre alla pressione fiscale, aumentata a dismisura, ci piacerebbe ascoltare qualche commento sul mancato taglio agli sprechi (che in un paese civile dovrebbe precedere ulteriori esborsi da parte dei contribuenti), ci piacerebbe un commento sulle discutibili vicende Telecom, su ufficiali della Guardia di Finanza che saltano perchè stanno indagando su Unipol e affini, su Magistrati che vengono letteralmente cacciati solo perchè indagano sul Presidente del Consiglio. Potremmo continuare ancora a lungo. No caro Celentano, il paese preferisce vivere più a lungo!!! Ed è per questo che una parte degli italiani è stufa di predicatori che in nome di un colore politico (il rosso guarda caso), continuano a prendere in giro la gente fingendosi paladini di "giuste cause", quando purtroppo queste giuste cause finiscono sempre per assolvere i politici di una parte ed a condannare quelli dell'altra. E' un pò come quando si pronuncia la parola "PACE". La pace è un principio e se tale principio deve essere difeso va difeso sempre e comunque. Non solo in Iraq, quando è un governo nemico che manda i soldati. La pace va difesa anche quando un governo di sinistra manda i soldati in Afghanistan dove, come in Iraq, continuano a morire esseri umani, senza che nessuno si permetta (per carità!) di andare in piazza a sbandierare bandiere arcobaleno. Un pò di coerenza per favore. Coerenza che chiediamo proprio perchè c'è una parte del paese che vuole vivere di più!!! E non è quella parte che ritiene che Prodi sia sulla strada giusta...anzi!!!

37
27 Nov 2007
alle 15:29

Max

«Ho un clamoroso sospetto: che forse Prodi sia sulla strada giusta. Fa solo promesse che si possono realizzare. Ma il Paese non gradisce, preferisce vivere di meno». Sig. Celentano ma come si permette??? Non credevo l'ipocrisia potesse arrivare a tanto. Capisco che la casacca di chi pronuncia frasi del genere impone una difesa d'ufficio dei padroni di turno, ma questo è davvero troppo!!!Certo per un multi milionario (in Euro) la pressione fiscale a cui il Sig. Prodi ci sta sottoponendo non è un problema, ma speravamo, e speriamo possa accadere nelle prossime puntate, che vi sia un minimo di approccio critico. Oltre alla pressione fiscale, aumentata a dismisura, ci piacerebbe ascoltare qualche commento sul mancato taglio agli sprechi (che in un paese civile dovrebbe precedere ulteriori esborsi da parte dei contribuenti), ci piacerebbe un commento sulle discutibili vicende Telecom, su ufficiali della Guardia di Finanza che saltano perchè stanno indagando su Unipol e affini, su Magistrati che vengono letteralmente cacciati solo perchè indagano sul Presidente del Consiglio. Potremmo continuare ancora a lungo. No caro Celentano, il paese preferisce vivere più a lungo!!! Ed è per questo che una parte degli italiani è stufa di predicatori che in nome di un colore politico (il rosso guarda caso), continuano a prendere in giro la gente fingendosi paladini di "giuste cause", quando purtroppo queste giuste cause finiscono sempre per assolvere i politici di una parte ed a condannare quelli dell'altra. E' un pò come quando si pronuncia la parola "PACE". La pace è un principio e se tale principio deve essere difeso va difeso sempre e comunque. Non solo in Iraq, quando è un governo nemico che manda i soldati. La pace va difesa anche quando un governo di sinistra manda i soldati in Afghanistan dove, come in Iraq, continuano a morire esseri umani, senza che nessuno si permetta (per carità!) di andare in piazza a sbandierare bandiere arcobaleno. Un pò di coerenza per favore. Coerenza che chiediamo proprio perchè c'è una parte del paese che vuole vivere di più!!! E non è quella parte che ritiene che Prodi sia sulla strada giusta...anzi!!!

36
27 Nov 2007
alle 15:28

Noemi

"lotta al nucleare in stile dodicenne" un dodicenne ha detto bene, forse solo un dodicenne secchione capirebbe che ri-parlare di nucleare è da matti, ma non si dice "bene o male purchè se ne parli"? Non se ne parla. E se ne parla è da dodicenni. E la metafora del lavandino. STUPIDA, ma alzi la mano chi l'ha capita. Noi non siamo dodicenni nè matti e ci accontentano di "farci otturare otturare i lavandini" e a dare voti ed è la cosa che a molti riesce meglio.... Non sono una fan di celentano , 2 milioni di euro per un paio di note in playback e po' di demagogia spicciola?? E' troppo. Certo forse a Celentano riesce meglio cantare piuttosto che parlare. La demagogia lasciamola ai professionisti .....mai nessuno che ci consigli l'idraulico liquido però! Il 'panettiere' pretende di insegnarci a riflettere, ma pensa! anche se il suo pane non è dei migliori.... l'ho mandato giù ieri sera.... e oggi, cosa che non mi capita con i soliti conditissimi brodi televisivi, ho un po' più fame di ieri. Fame di qualcosa che la tv di solito non ci da'. E se 'per caso' ce la da, anche se in un modo alquanto discutibile, giù coi voti! Vogliamo Rockpolitik, urlano, vogliamo i balletti e il tormentone "Questo è rock , quello e lento, lentissimo!" vogliamo le ballerine in perizoma e i duetti con Dustin Hoffman! Riflettere, anche se il pane di Celentano sa di plastica e di carbone.... apprezzo l'impegno. Molto lento.... ma con alcune sfumature qua e là decisamente rock, che dato il contesto a tratti persino risaltano... Magari dopo questa 'baggianata' da 2 milioni di euro il brodino di domani sera lo gusteremo meglio. Buon appetito!

35
27 Nov 2007
alle 15:26

Max

«Ho un clamoroso sospetto: che forse Prodi sia sulla strada giusta. Fa solo promesse che si possono realizzare. Ma il Paese non gradisce, preferisce vivere di meno».

Sig. Celentano ma come si permette??? 

Non credevo l'ipocrisia potesse arrivare a tanto. Capisco che la casacca di chi pronuncia frasi del genere impone una difesa d'ufficio dei padroni di turno, ma questo è davvero troppo!!!

Certo per un multi milionario (in Euro) la pressione fiscale a cui il Sig. Prodi ci sta sottoponendo non è un problema, ma speravamo, e speriamo possa accadere nelle prossime puntate, che vi sia un minimo di approccio critico. Oltre alla pressione fiscale, aumentata a dismisura, ci piacerebbe ascoltare qualche commento sul mancato taglio agli sprechi (che in un paese civile dovrebbe precedere ulteriori esborsi da parte dei contribuenti), ci piacerebbe un commento sulle discutibili vicende Telecom, su ufficiali della Guardia di Finanza che saltano perchè stanno indagando su Unipol e affini, su Magistrati che vengono letteralmente cacciati solo perchè indagano sul Presidente del Consiglio. Potremmo continuare ancora a lungo.

No caro Celentano, il paese preferisce vivere più a lungo!!! Ed è per questo che una parte degli italiani è stufa di predicatori che in nome di un colore politico (il rosso guarda caso), continuano a prendere in giro la gente fingendosi paladini di "giuste cause", quando purtroppo queste giuste cause finiscono sempre per assolvere i politici di una parte ed a condannare quelli dell'altra.

E' un pò come quando si pronuncia la parola "PACE". La pace è un principio e se tale principio deve essere difeso va difeso sempre e comunque. Non solo in Iraq, quando è un governo nemico che manda i soldati. La pace va difesa anche quando un governo di sinistra manda i soldati in Afghanistan dove, come in Iraq, continuano a morire esseri umani, senza che nessuno si permetta (per carità!) di andare in piazza a sbandierare bandiere arcobaleno.

Un pò di coerenza per favore. Coerenza che chiediamo proprio perchè c'è una parte del paese che vuole vivere di più!!! E non è quella parte che ritiene che Prodi sia sulla strada giusta...anzi!!!

34
27 Nov 2007
alle 15:22

ANTONIO CANADESE CALABRESE

ADESSO CHE HA FATTO UNA DENUNCIA DIRETTA A MASTELLA CON I 700.000 EURO DELLA SERATA LO DENUNCI PENALMENTE E VEDIAMO SE CELENTANO E' UN PREDICATORE DA STRAPAZZO O UN PENSATORE CON LE PALLE.

33
27 Nov 2007
alle 14:47

Matteo Failla

Un solo favore: se nel pubblicare un commento compare una scritta che riporta un errore non preoccupatevi, il commento comparirà comunque.

Davide, l'esperimento di Rockpolitik era televisivamente coraggioso. Questo esperimento di simil reality è invece fallito. Voleva essere cò che hai descritto ma è venuto fuori altro. 

Bob, bell'effetto. Fosse valso per novi milioni di persone avremmo risollevato l'editoria :-) 

lugo: io non sono un fan, ma credevo in una boccata d'aria fresca alla Celentano. Come avrai ben capito la delusione ci accomuna. 

 

32
27 Nov 2007
alle 14:39

DAVIDE ROBERTO

CHI HA SCRITTO QUESTO COMMENTO...DUBITO CHE CAPISCA COSA SIA L'ATTUALE SITUAZIONE TELEVISIVA...A PRESCINDERE COME E' ANDATA LA TRASMISSIONE, CELENTANO HA DATO I SUOI SOLITI MESSAGGI INCISIVI POLITICI E SOCIALI. LO HA FATTO IN UNA NUOVA MANIERA ORIGINALE, INTIMISTA, CON TEMPI PROVOCATORI...E POCO ME NE FREGA SE AVEVANO SCHERMI DOVE LEGGERE LE BATTUTE O AURICOLARI CON SUGGERITORI...DATO CHE QUEL CHE DICEVANO ERA RILEVANTE...NON COME IL RESTO DELLA MERDA TELEVISIVA!

31
27 Nov 2007
alle 14:36

DAVIDE ROBERTO

CHI HA SCRITTO QUESTO COMMENTO...DUBITO CHE CAPISCA COSA SIA L'ATTUALE SITUAZIONE TELEVISIVA...A PRESCINDERE COME E' ANDATA LA TRASMISSIONE, CELENTANO HA DATO I SUOI SOLITI MESSAGGI INCISIVI POLITICI E SOCIALI. LO HA FATTO IN UNA NUOVA MANIERA ORIGINALE, INTIMISTA, CON TEMPI PROVOCATORI...E POCO ME NE FREGA SE AVEVANO SCHERMI DOVE LEGGERE LE BATTUTE O AURICOLARI CON SUGGERITORI...DATO CHE QUEL CHE DICEVANO ERA RILEVANTE...NON COME IL RESTO DELLA MERDA TELEVISIVA!

30
27 Nov 2007
alle 14:34

DAVIDE ROBERTO

CHI HA SCRITTO QUESTO COMMENTO...DUBITO CHE CAPISCA COSA SIA L'ATTUALE SITUAZIONE TELEVISIVA...A PRESCINDERE COME E' ANDATA LA TRASMISSIONE, CELENTANO HA DATO I SUOI SOLITI MESSAGGI INCISIVI POLITICI E SOCIALI. LO HA FATTO IN UNA NUOVA MANIERA ORIGINALE, INTIMISTA, CON TEMPI PROVOCATORI...E POCO ME NE FREGA SE AVEVANO SCHERMI DOVE LEGGERE LE BATTUTE O AURICOLARI CON SUGGERITORI...DATO CHE QUEL CHE DICEVANO ERA RILEVANTE...NON COME IL RESTO DELLA MERDA TELEVISIVA!

29
27 Nov 2007
alle 14:26

Bob

Ragazzi il programma è confuso...io con tutta la buona volontà del caso, dopo 30 minuti, ho spento la tv e ho letto un buon libro...almeno un effetto positivo su di me l'ha avuto! :-D

28
27 Nov 2007
alle 14:24

lugo

sono un fan ,non sfegatato, di Celentano. Gli altri anni mi ritrovavo sempre a seguire le trasmissioni di Celentano condividendone la forma ed i contenuti poichè portavano un qualcosa di nuovo e anticonformista in tv  rompendone la metodica scontata, a partire dai lunghi silenzi fino alle accuse sempre esplicite che in un paese di conformisti risulta essere merce rara. Questa volta però ho trovato anch'io la trasmissione poco incisiva ed originale , povera nei contenuti e troppo ammiccante con una parte del pubblico che ormai non credo che possa più insorgere e scandalizzarsi per qualche immagine violenta con sottofondo musicale o qualche commento superficiale sulla bontà o meno del nucleare. E'stata una trasmissione vecchia, lenta e superficiale nei suoi spunti morali. Sembrava organizzata in poco tempo e quindi improvvisata. Sarà l'età di Celentano , che stimo assolutamente, ma di ciò che si è visto potevamo fare a meno

27
27 Nov 2007
alle 14:21

lugo

sono un fan ,non sfegatato, di Celentano. Gli altri anni mi ritrovavo sempre a seguire le trasmissioni di Celentano condividendone la forma ed i contenuti poichè portavano un qualcosa di nuovo e anticonformista in tv  rompendone la metodica scontata, a partire dai lunghi silenzi fino alle accuse sempre esplicite che in un paese di conformisti risulta essere merce rara. Questa volta però ho trovato anch'io la trasmissione poco incisiva ed originale , povera nei contenuti e troppo ammiccante con una parte del pubblico che ormai non credo che possa più insorgere e scandalizzarsi per qualche immagine violenta con sottofondo musicale o qualche commento superficiale sulla bontà o meno del nucleare. E'stata una trasmissione vecchia, lenta e superficiale nei suoi spunti morali. Sembrava organizzata in poco tempo e quindi improvvisata. Sarà l'età di Celentano , che stimo assolutamente, ma di ciò che si è visto potevamo fare a meno

26
27 Nov 2007
alle 14:19

lugo

sono un fan ,non sfegatato, di Celentano. Gli altri anni mi ritrovavo sempre a seguire le trasmissioni di Celentano condividendone la forma ed i contenuti poichè portavano un qualcosa di nuovo e anticonformista in tv  rompendone la metodica scontata, a partire dai lunghi silenzi fino alle accuse sempre esplicite che in un paese di conformisti risulta essere merce rara. Questa volta però ho trovato anch'io la trasmissione poco incisiva ed originale , povera nei contenuti e troppo ammiccante con una parte del pubblico che ormai non credo che possa più insorgere e scandalizzarsi per qualche immagine violenta con sottofondo musicale o qualche commento superficiale sulla bontà o meno del nucleare. E'stata una trasmissione vecchia, lenta e superficiale nei suoi spunti morali. Sembrava organizzata in poco tempo e quindi improvvisata. Sarà l'età di Celentano , che stimo assolutamente, ma di ciò che si è visto potevamo fare a meno

25
27 Nov 2007
alle 13:54

Fra

uhm, non l'ho visto, ma mi è venuto voglia di farlo....vi farò sapere :)

24
27 Nov 2007
alle 13:40

errosa

io mi sono addormentata al primo cess-time (leggi approdo al bagno).

23
27 Nov 2007
alle 13:40

Matteo Failla

Ti dico solo una cosa: mentre pubblicavi il commento stavo parlando con un collega. Gli ho detto che ci sono rimasto male per ieri sera: mi aspettavo un Rockpolitik in miniatura, che non mi era dispiaciuto. Anzi..

Ti dico solo che 3 anni fa ho dato un 7 a Rockpolitik. Vedi che il tuo discorso non regge? Ieri oltretutto non ho scritto nulla contro Celentano, anzi, ho fatto notare che ha il merito di sollevare problematiche troppo spesso taciute.

22
27 Nov 2007
alle 13:32

to

Matteo, e con questa concludo, tu queste cose le avresti scritte anche ieri, prima dello show. E' nella (purtroppo squallida) natura umana non vedere l'ora di azzannare il personaggio di turno, vuoi perche' potente o ricco o famoso o tutte queste cose assieme. O, per continuare nella metafora della vita, il collega perche' si e' comprato la macchina lussuosa o perche' ha la fidanzata piu' figa. Allora, in questo caso, lui e' un puttaniere e lei una zoccolona. E' la natura umana, ripeto. Accusate gli altri di "vivere della luce riflessa di qualunque personaggio" per giustificare la propria esistenza. Io sono pure ateo per cui non adoro nessuno per definizione. Non vi sembra invece di giustificare la vostra, di esistenza, sparando cattiverie a casaccio sul bersaglio grosso che vi capita a tiro, tanto per fare? Oltretutto, per tornare alla trasmissione, salvate la Gabanelli e la Consoli e "perdonate" Fazio perche' e' la cosa piu' scontata e politicamente corretta da farsi, e sparate a zero sulla ragazzetta non ancora affermata e su quel vecchio trombone del cantante miliardario. Non vedete quanto siete scontati e schiavi delle convenzioni piu' trite e retrive? Un abbraccio a tutti.

21
27 Nov 2007
alle 13:11

Matteo Failla

Grazie Iorio, credo che il problema del "mitizzare un umano" possa essere rappresentato dalla tua descrizione di colui che lo adora :-)

To, scusa tanto, puoi dire che ho scritto idiozie, e questo è legittimo, ma perchè parli di criticare aprioristicamente?

20
27 Nov 2007
alle 13:05

iorio

Matteo non prendertela per i commenti ciechi e velenosi dei ...chiamiamoli fans, mediamente chi commenta cosi',senza nessun spirito critico,sono personucole che non avendo nulla di proprio devono vivere della ,,luce??? riflessa di qualunque personaggio che gli faccia dimenticare la l'intima pochezza di se stessi.In quanto al programma devo dire che hai perfettamente ragione su tutto, chiunque preso dalla strada e con un mimino dell'intelligenza che manca ai cosidetti fans avrebbe detto le stesse cose ,forse anche meglio e senza costare lo sproposito che e' costato il sig Celentano!Quello che mi chiedo e' perche' in televisione chiunque si creda capace di saper fare tutto, sei un buon cantante' ? e allora canta e non fare cio' per cui non sei preparato, cio' vale sia per il sig Celentano che per i molti che come lui si improvvisano tutt'altro senza l'umilta' e la decenza di fare solo cio' che sanno.

P.S

Anche Madre Teresa vestita come la Chiatti sarebbe parsa "una di quelle" ma e' tipico il commento...il vestito e' di marca ,come se l'essere di marca implichi sempre eleganza e buon gusto...tipico ragionamento di chi il cervello lo usa per interposta persona

 

 

 

  

 

19
27 Nov 2007
alle 13:04

to

Sorry, e' ripartito il mio commento non gradito. Scusandomi, ne approfitto solo per aggiungere di non essere un particolare fan di Celentano, e' solo che detesto chi vive solo per criticare aprioristicamente e distruggere il lavoro altrui. E questo vale per la vita, non solo per la tv, ovviamente.

18
27 Nov 2007
alle 12:56

to

E' proprio vero che su internet ogni cretinetto ignorantello e presuntuoso puo' aprire lo sciacquone della sua bocca e vomitare quello che gli pare. Che pena che mi fai, critichino da strapazzo...

17
27 Nov 2007
alle 12:55

Matteo Failla

Avanguard, chiaro e conciso :-)

16
27 Nov 2007
alle 12:51

Matteo Failla

Grazie mille Ralys, ma le carampane sono inarrestabili. Guarda che adesso insultano anche te :-)

15
27 Nov 2007
alle 12:50

Avanguard

Ora pure i fan di Celentano, incredibile. Il programma è la versione pecoreccia di Joan Lui e dire che ce ne voleva per fare peggio di quel film. La Chiatti incommentabile, non le bastava aver rovinato la fiction su Rino Gaetano a quanto pare, Fazio sembrava alla recita di quinta elementare e per questo faceva quasi tenerezza, Cornacchione è stato più imbarazzante qui che a Sanremo e anche in questo caso  ce ne voleva, salvo la Consoli e la Gabanelli perchè la loro professionalità è ad ogni modo alta. Il programma è confuso, confusionario, l'idea poteva essere vincente ma non realizzata in quel modo ed infine Celentano non ha detto niente di diverso da ciò che avrebbe potuto il primo str** che passa, senza essere pagato.

14
27 Nov 2007
alle 12:48

ralys

Ma non capisco una cosa: se queste persone non sono d'accordo, perchè leggono questo blog? Andatae su www.celentanoèundio.com o che so io... uno a casa sua è libero di esprimere l'opinione che gli pare senza che la gente cominci a offenderlo anche abbastanza pesantemente (@to).

 

13
27 Nov 2007
alle 12:36

to

E' proprio vero che su internet ogni cretinetto ignorantello e presuntuoso puo' aprire lo sciacquone della sua bocca e vomitare quello che gli pare. Che pena che mi fai, critichino da strapazzo...

12
27 Nov 2007
alle 12:34

Matteo Failla

'mmazza, le carampane di Celentano sono strepitose.

11
27 Nov 2007
alle 12:23

Vinz

Matteo Failla ... Sicuramente parente di Vanna Marchi e Giuliano Ferrara ....

10
27 Nov 2007
alle 12:10

Matteo Failla

Parto dalla fine: un vestito di marca non è simbolo di buon gusto.

Io accetto le tue critiche, come vedi sei libero di dire che hai letto idiozie. E' democrazia :-)

Però dalla foga del tuo commento si capisce che parli da fan di Celentano.  

9
27 Nov 2007
alle 12:08

francesco

ma chi sei tu per criticare in tal modo un mostro sacro del calibro di Celentano, storia della musica e della televisione italiana?? senza un minimo di logica dai dei voti ( ti ergi a professore:di che?) che mostrano palesemente un pessimo gusto e un incompetenza di cui non si dovrebbe andare molto fieri al punto da ostentarli così arrogantemente.

1-le canzoni sono bellissime 2-la formula del programma in sala di incisione senza pubblico è coraggiosa e direi molto originale 3- celentano era attorniato da grandi artisti del calibro di Mogol ( ricordi le poesie cantate dal mito Battisti?) , Stefano Di Battista, Carmen Consoli ecc...4-i suoi monologhi sono sempre un po' retorici, e addirittura stavolta li ha espressi in modo più ermetico e sottile del solito, però come sempre lui ha il coraggio di esprimerli davanti a 10000000 di persone.

Ps. Laura Chiatti, è una donna, tra l'altro giovane, quindi Un minimo di rispetto lo merita a priori. tra l'altro non credo che le donne ai bordi delle strade vestano Chanel.

8
27 Nov 2007
alle 12:06

francesco

ma chi sei tu per criticare in tal modo un mostro sacro del calibro di Celentano, storia della musica e della televisione italiana?? senza un minimo di logica dai dei voti ( ti ergi a professore:di che?) che mostrano palesemente un pessimo gusto e un incompetenza di cui non si dovrebbe andare molto fieri al punto da ostentarli così arrogantemente.

1-le canzoni sono bellissime 2-la formula del programma in sala di incisione senza pubblico è coraggiosa e direi molto originale 3- celentano era attorniato da grandi artisti del calibro di Mogol ( ricordi le poesie cantate dal mito Battisti?) , Stefano Di Battista, Carmen Consoli ecc...4-i suoi monologhi sono sempre un po' retorici, e addirittura stavolta li ha espressi in modo più ermetico e sottile del solito, però come sempre lui ha il coraggio di esprimerli davanti a 10000000 di persone.

Ps. Laura Chiatti, è una donna, tra l'altro giovane, quindi Un minimo di rispetto lo merita a priori. tra l'altro non credo che le donne ai bordi delle strade vestano Chanel.

7
27 Nov 2007
alle 12:04

francesco

ma chi sei tu per criticare in tal modo un mostro sacro del calibro di Celentano, storia della musica e della televisione italiana?? senza un minimo di logica dai dei voti ( ti ergi a professore:di che?) che mostrano palesemente un pessimo gusto e un incompetenza di cui non si dovrebbe andare molto fieri al punto da ostentarli così arrogantemente.

1-le canzoni sono bellissime 2-la formula del programma in sala di incisione senza pubblico è coraggiosa e direi molto originale 3- celentano era attorniato da grandi artisti del calibro di Mogol ( ricordi le poesie cantate dal mito Battisti?) , Stefano Di Battista, Carmen Consoli ecc...4-i suoi monologhi sono sempre un po' retorici, e addirittura stavolta li ha espressi in modo più ermetico e sottile del solito, però come sempre lui ha il coraggio di esprimerli davanti a 10000000 di persone.

Ps. Laura Chiatti, è una donna, tra l'altro giovane, quindi Un minimo di rispetto lo merita a priori. tra l'altro non credo che le donne ai bordi delle strade vestano Chanel.

6
27 Nov 2007
alle 12:02

francesco

ma chi sei tu per criticare in tal modo un mostro sacro del calibro di Celentano, storia della musica e della televisione italiana?? senza un minimo di logica dai dei voti ( ti ergi a professore:di che?) che mostrano palesemente un pessimo gusto e un incompetenza di cui non si dovrebbe andare molto fieri al punto da ostentarli così arrogantemente.

1-le canzoni sono bellissime 2-la formula del programma in sala di incisione senza pubblico è coraggiosa e direi molto originale 3- celentano era attorniato da grandi artisti del calibro di Mogol ( ricordi le poesie cantate dal mito Battisti?) , Stefano Di Battista, Carmen Consoli ecc...4-i suoi monologhi sono sempre un po' retorici, e addirittura stavolta li ha espressi in modo più ermetico e sottile del solito, però come sempre lui ha il coraggio di esprimerli davanti a 10000000 di persone.

Ps. Laura Chiatti, è una donna, tra l'altro giovane, quindi Un minimo di rispetto lo merita a priori. tra l'altro non credo che le donne ai bordi delle strade vestano Chanel.

5
27 Nov 2007
alle 11:51

Matteo Failla

Ah, dimenticavo. Un conto è dare della prostituta, un altro è dire che una persona è vestita come una signorina da strada. Le due cose non vanno a braccetto.

4
27 Nov 2007
alle 11:47

Matteo Failla

Ludovico, ho chiesto 2 milioni di euro alla Rai per una trasmissione. Mi hanno detto che devo prima fare un disco...

3
27 Nov 2007
alle 11:35

ludovico

vorrei commentare la critica del tale matteo failla,il quale non ha risparmiato niente e nessuno nel programma di celentano,dando addiritture della"prostituta" a laura chiatti! mi chiedo se è possibile che celentano debba dare,con la sua bravura,la possibilità a questi ignoti,di criticare in modo cosi pesante. Se ci sono persone più capaci di celentano a denunciare i fatti (e mi rivolgo anche al caro matteo failla),scendessero in campo allora a dimostrarci cosa sono capaci di combinare.Altrimenti stessero zitti!

2
27 Nov 2007
alle 11:34

QuelTizio

Sorry "dubito possa funzionare", senza il "non".

1
27 Nov 2007
alle 11:33

QuelTizio

Nel monologo sugli Ultras secondo me ha voluto fare il diplomatico furbo. Dal momento che non voleva certo irritarli, Adrianone avrà pensato "Ora dico a 'sti ragazzi che loro sono intelligenti e che amano il bello, così gli faccio credere che sono dalla loro parte, quando invece non è così, li critico in maniera sottile e faccio vedere d'essere un gran figo".

E' un po' quello che si fa quando si discute con qualcuno di irritabile/potente: si usano frasi come "Nella tua immensa saggezza, capirai che..." oppure "Dal momento che sei intelligente/ami il bello, è facile per te capire che...".

Credo, eh? Peccato che questa arguta tattica dubito possa non funzionare con quegli scellerati che hanno assaltato le caserme.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere