blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

L'Editto di Sofia

Matteo Failla avatar Lunedì 22 Ottobre 2007, 15:13 in Attualità, Personaggi Tv di Matteo Failla
sofia%20loren.jpg

« L'uso che Biagi, Santoro , ... come si chiama quell'altro ... Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga. »

Quelle sono quisquiglie, urge intervento bulgaro per non permettere simili visioni sulla pubblica tv.

Per non parlare dei fenomenali trucchetti anti panza al vento.

sofia%20river.jpg

 

sofia%20river%202.jpg

Questo non accettare i segni del tempo, oltretutto da parte di personaggi che questi segni potrebbero anche permetterseli, mi dà un senso di tristezza mista ad amorevole comprensione. 

Mentre scrivo già immagino Monica Bellucci tra una trentina d'anni. 

108
108 commenti
108
13 Dic 2011
alle 12:56

savonarola

Ebbene si, al comune di milano ci sono assessori bastardi ,figli di pu......e ancora peggio demagoghi che credono di risolvere il problema dell'aria con i blocchi delle auto.Adesso ce l'hanno con l'euro 3 per 15 giorni di fila.Ai disgraziati cui creano problimi enormi non gliene frega niente,ma propio niente e sono li grazie anche alla gente che adesso con la loro fanfarona caparbietà soccombono per colpa delle loro stupide valutazioni visionarie che non risolvono problemi, perchè l'aria è sempre quella,ma anzi ne creano e parecchi e per molteplici motivi.Ma a loro,ripeto,non gliene può fregà de meno.L'importante è che edotti da testi a loro sacri si comportino da comitato centrale,imponendo con caparbietà al popolo bue la loro intelligentissima visione della soluzione dei problemi.Aveva ragione Cambron quando disse quel fatidico....merde...Ma una speranza c'è.PERDERETE le elezioni e non so se arriverete alla scadenza naturale delle medesime.

107
01 Nov 2011
alle 17:53

ermengarda

E l'uso che fa Mr. Marzullo della televisione pubblica,pagata con i soldi di tutti? Uso imbecille perchè finalizzato,sempre quando si parla di cinema,a far pubblicità gratuita alla loren con un immenso santino che fa da sfondo e coreografia al suo programma.A nessuno fraga niente se è infoiato di cotanta bellezza,ma non deve assalutamente approfittare della sua stuazione per imporcene la presenza anche quando non abbiamo nessuna voglia di vederla in quella specie indecente di maxischermo.Il bello è che ci fa vedere solo lei come fosse chissa chi,mentre sa benissimo l'infoiato che di attrici ne abbiamo a bizzeffe e anche molto più belle e brave della sua compaesana.Il rispetto per il pubblico non alloggia nella sua educazione.La loren sarà contenta di essere tutelata da quel cane da guardia.

106
09 Ott 2011
alle 18:34

gualtiero

Guardatela ben bene la più strombazzata in Italia.ORRENDA.

105
03 Set 2011
alle 22:01

inutilmente

marzullo vergognati, a questo punto è la parola più adatta,di portarti sempre in giro per le tue trasmissioni il santino,anzi il santone della loren. Ormai si tratta di cattivo gusto,si tratta di essere stucchevoli,si tratta di disprezzo manifesto in tutti coloro che non vedono nella loren quello che ci vede lui,che sembra un pò ridicolmente infoiato della suddetta.Ma lavora in un servizio pubblico non in una sua televisione ed è scandaloso che nessun dirigente Rai gli dica di darsi una regolata e di smetterla di far pubblicità gratuita,si spera, a un personaggio importante si ,ma che non è certamente  rappresentativo della italianità migliore nel mondo.E,come avrete capito,mi riferisco a un'eccelenza italiana conosciuta in ogni angolo del globo ,vale a dire a gina lollobrigida la vera,grande artista italiana conosciuta ovunque non solo come attrice e come bellezza mozzafiato ma come donna dai talenti più disparati.Vogliamo anche in rai darle lo spazio che merita anche se ha una lieson particolare con sky?FERMATE MARZULLO.

104
01 Set 2011
alle 19:00

marcellino

Da caracas un giornalista in un articolo che si può leggere su you tube....Salvando a Gina Lollobrigida los Italianos me dan asco....Credo propio nella popolarità planetaria della lollo anche se quell'asco non mi piace per niente.

103
30 Ago 2011
alle 19:43

pensionista

E bravi,ma che bravi....avete tolto la supertassa ai ricchi o comunque a un ceto medio alto.Ma tutti tacciono su quell'obbrobio che avete combinato con i pensionati che superano o sono intorno ai trentamila euro lordi annuali.Gli avete tolto l'adeguamento annule al costo della vita.Cioè a gente che ha la morte come vera unica prospettiva futura gli avete tolto quella specie di mancetta ,perchè di questo si trattava di una mancetta,che comunque leniva un poco le ferite psicologiche provocate da una vita che si andava spegnendo,una vita senza più reali prospettive.Ma complimenti,bisognava colpirli questi ignobili ricconi,parassiti,perdigiorno,che aiutano intere famiglie ad arrivare alla fine del mese,queste sanguisughe che sperperavano il denaro pubblico per aiutare i nipoti a studiare.è cosi che si fa,faccimogli passare gli ultimi anni di vita,senza più aggiungere un soldo alla loro faraonica pensione....tanto prima o poi muoino questi qui e non rompono più le scatole con i loro 10 euro di aumento l'anno.Bravi.....i novantamila sono degni di attenzione ,dei trentamila o giù di li che se ne frega?Verrà il giorno del voto cara maggioranza in cui anche chi predeva  i trentamila lordi contavano,anzi contano.Ho parlato dei trentamila solo per sottolineare che se propio bisognava bloccare si doveva, e sottolineo il si doveva, andare ben oltre.Vero caro ministro?Lei quando andrà in pensione quanto prenderà?Pensa che sarà sufficente per una vecchiaia tranquilla e serena percepire una lauta pensione da 30 o da 35 mila euro?Ma su si accontenti lo faccia per contribuire al bene dell'Italia e per non permettere agli speculatori bastardi di accanirsi contro il nostro paese.

102
24 Lug 2011
alle 17:17

steffen

E bravo Pisapia, una bella addizionale irpef.  Colpisce ancora una volta la classe medio bassa,in una città come Milano,dove si sa che la suddetta classe è dedita a bagordi e stravizi.Un colpo da una parte lo dà Tremonti con l'aggiornamento bloccato ai pensionati che prendono pensioni da capogiro........ ,dall'altra un altro colpo lo dà Pisapia ai redditi fissi.Cosi i nostri politici sia di destra che di sinistra sono uniti nella distruzione di una classe sociale umiliata nel vedersi continuamente presa di mira , derisa e disprezzata,perchè è a lei che continuamente si chiedono sacrifici.Altro che evasori o pubbliche amministrazioni inutili.Risolvono tutto riducendo il reddito fisso o meglio fesso,visto che non reagisce mai.Però,mah, non si sa mai a che punto può arrivare la pazienza della gente.Anche perchè mi pare che i sindacati non battano ciglio su questioni cosi odiose.Gente,prepariamoci a dare un voto di protesta,si,ma nella giusta direzione.

101
14 Lug 2011
alle 18:06

christopher

La Rai si lamenta dei cali di ascolto,specie su rai1.Ma se è diventata campo di battaglia fra clan,un gran casino dove abbondano  senza alcuna giustificazione inutili e stupidi servizi sulla loren.Ma chi se la fila? Ma chi se ne frega,ma chi la vuole vedere? Ma chi è quell'emerito idiota che ce la vuole propinare a tutti i costi? Ma per caso c'è qualcuno pagato per farlo?

100
11 Lug 2011
alle 22:00

arthur

Un inno un pò tardivo per il compleanno della grande Lollo,è lei con la sua sobrietà recitativa,il suo senso dello humor,il suo dare il meglio di se stessa nelle parti brillanti che può essere considerata la più cosmopolita delle attrici italiane.Lontana da troppo evidenti radici o romanesche o peggio ancora napoletane, le quali limitano,provincializzano una che vuole essere interprete a tutto campo.Una che meritava maggiori riconoscimenti per la sua bravura sia nei film italiani che in quelli stranieri dove si dimostrava completamente a suo agio,senza ombra di soggezione.Impaccio e immobilismo evidenti nei film americani,tutti,di quell'altra i cui premi ricevuti fanno solo sghignazzare, a chi ha un minimo di senso critico e di sale in zucca.Si rabilitò con i film italiani,meno male.

99
08 Lug 2011
alle 20:34

uncretino

Silvio,bella serpe in seno ti sei covata.Indovina a chi alludo?

98
05 Lug 2011
alle 21:27

polliticus

Ma guarda un pò che bei politici abbiamo.Sulle pensioni si tagli si tagli pure,tanto dei pensionati oltre una certa cifra chi se ne frega,qui bisogna risparmiare ,il bilancio dello stato invoca manovre di rigore,e questo punto è estremamente qualificante,l'Europa e Moody's ci guardano,la speculazione ci perseguita,guai a non tagliare la spesa pubblica.Ma allora perchè non toglete di mezzo le province che costano solo in stipendi un casino di soldi e sostanzialmente non servono a niente,perchè quelle competenze possono passare tranquillamente a regioni o comuni.Ma ai politici quelle poltrone servono per il loro potere e non si toccano.Pensate un pò ai risparmi che si farebbero abolendole,altro che il misurino per le pensioni.Quelli non sono li per il bene comune,ma per i loro interessi,per il loro potere.Bastardi,cialtroni,figli di.......etc..etc....Votiamoli ,votiamoli.

97
04 Lug 2011
alle 22:34

convitato

Applausi,un mare di applausi per il compleanno di un'incredibile donna.Auguri,tanti auguri a Gina Lollobrigida,senza il minimo dubbio la migliore di tutte.

96
02 Lug 2011
alle 20:36

nannarella

Ma Silvio hai propio deciso di perderle le prossime elezioni.Hai di fianco a te quelle due specie di gatto e la volpe,vedi tremonti e bossi,che si son messi d'accordo  nel bastonare i pensionati. Delle conseguenze sul futuro voto che ti vedrebbe sicuramente rieletto se non infierissero in modo cosi bestiale sui poveretti e su una clase media spolpata all'osso,SE NE FREGANO.Invece di stimolare la domanda interna e di aumentare il pil come fanno francia e germania che sono sul 3 per cento annuo,questi cosa fanno?Comprimo in modo imbecille la domanda interna.A tremonti non gliene frega niente se aumentiamo dell'1 per cento,tanto a lui interessano le lodi pelose e i complimenti dei colleghi europei che vedono,in realtà, con soddisfazione l'italia dietro di loro.Ma ci vuole tanto a capire che le esportazioni non bastano a risollevare un paese che non cresce.Bisogna puntare anche sulla domanda interna,altro che andare a bruxelles a fare la Wanda Osiris.Quanto a Moody si dovrebbe occupare di più degli USA .Perchè non creare una società di rating europea che dia giudizi sugli stati uniti che dipendono dalla cina e la cui industria maggiore è quella delle armi.Che sia  la ragione per cui  le guerricciole sparse un pò ovunque dipendano anche da questo?Chiedetelo a Moody's.

95
17 Giu 2011
alle 20:56

ludwig

minzolini,ma piantala con i tuoi servizi sulle pisciatine della loren.Abbi più rispetto per chi non la sopporta affatto e che magari preferisce tuttora quell'altra e che ti paga con i soldi del canone.Vai nelle private ,se ti piace tanto, e sfogati li.Altro che servizio pubblico,questa è una tv ,PUBBLICA,al servizio di un'insopportabile loren.

94
08 Giu 2011
alle 18:42

lodovico

mentre la loren nella sua totale mancanza del senso dello humor anela al premio nobel,la lollo nella sua carriera ha ottenuto riconoscimenti artistici di grande valore,che come al solito la tv di stato ha orgogliosamente ignorato,preferendo sempre darci, martellandoci, notizie insignificanti sulla loren.In Francia la lollo è stata nominata Commandeur de l'Ordre des Arts e des Lettres dal governo francese,in Italia l'Accademia del Disegno in Firenze,istituita nel 1583 da Cosimo de' Medici,ma formatasi già verso il 1330,l'ha nominata Accademica d'Onore nella classe di discipline Umanistiche e Scienze,per i suoi meriti artistici.Altro che premi cinematografici più o meno meritati,questi sono riconoscimenti veri.Onore alla lollo,che ci onora nel mondo.La loren il nobel se lo faccia dare da sua sorella.

93
06 Giu 2011
alle 22:29

silvester

ma quella smandrappata lassù è arrivata a toccare veramente il fondo della dabbenaggine,dichiarando in un'intervista che adesso il suo sogno è di ricevere il premio Nobel.Ma lo sa che non esiste il premio Nobel per la stupidità?Ma quella è propio fuori di testa ,non ha più il senso delle proporzioni,se mai l'abbia avuto.Continuate a pomparla qui in italia e quella crede di poter ottenere tutto quello che vuole ,come ha sempre fatto e ottenuto con il suo carletto.Roba da matti,roba da povera italia,chissa che risate a stoccolma.

92
24 Mag 2011
alle 19:56

andromeda

Mamma mia,fra un pò su rai 1 ricomincia DA DA DA la trasmissione estiva praticamente dedicata dalle autrici,che carine,alla signora loren.Che scelta stupenda,fatta  per ignorare  la lollo e relegarla in un squallido secondo piano.Piene di adrenalina pro loren ,queste autrici.Ma io mi chiedo ,perchè?Speriamo qualcuno le faccia una bella lezione di cinema per far capire loro la grandezza della lollo,tuutto sommato superiore di gran lunga alla loren dal punto di vista della popolarità e dell'amore verso il nostro paese che seppe suscitare.Non c'è premio che tenga quando c'è di mezzo la gente comune che ti adora.La monroe insegna.Comunque uno disprezzi pure il pubblico,meno male che c'è il telecomando e in fondo c'è anche la possibilità di non pagare più un canone per una televisione che non si vuole più vedere.

91
23 Mag 2011
alle 18:35

televisionando

Ma poi,si può sapere a quale titolo la tv di stato ci impone,anche a scadenze molto ravvicinate e in disparate trasmissioni,la presenza della sorella della loren?Ma a quale titolo,per quale necessità,per quale ragione,per quale competenza dobbiamo anche subirci la rossastra visione di una la cui assenza non darebbe fastidio a nessuno?Non basta alla rai o meglio ad alcuni segmenti deviati della rai,di martellarci ossessivamente sulle presunte virtù di una diva ottantenne.?

90
22 Mag 2011
alle 21:32

scipione il bergamasco

Ci risiamo con la lega.Invece di dedicarsi ai problemi veri della gente che in questo momento riguardano i danè,le tasse sul reddito fisso dei lavoratori e dei pensionati,cosa fa la lega che dice di stare in mezzo alla gente e di occuparsi dei suoi problemi?Vuole trasferire dei ministeri.E chi se ne frega dei ministeri?La gente vuole arrivare a fine mese.è inutile che sventoli problemi inesistenti per tutti noi.Il fatto vero è che alla lega interessano unicamente,come al solito,i problemi delle imprese.Poverette,a loro si che bisogna tagliare le tasse ,non a dei parassiti come sono i lavoratori e i pensionati.La lega ci sventola i problemi di cui abbiamo paura come la sicurezza,i clandestini,i rom e poi quello che veramente le interessa è che si taglino tasse alle imprese, a quelle si ma a noi no,non gliene frega niente.Viscida e falsa questa lega.Bossi e figlio ritiratevi in val brembana e finitela di prenderci in giro,oltre tutto qui a milano di clandestini ne arrivano quanti ne vogliono,Bossi,Maroni fatevi un giro a qualsiasi ora sulla 90 o sulla 91,è istruttivo,ma lo sapete benissimo.

89
21 Mag 2011
alle 17:11

henry

E si cara mara,ti sei ben sbracciata per esaltare la loren ,in modo quasi ridicolo.Per esempio il grande evento al goldwyn theater di beverly hills non era poi una gran cosa se mancava quasi tutta hollywood.C'erano christian de sica,jo champa,billy cristall e travolta insieme anche a benigni.In pratica la signora si è organizzata una riunione vagamente caciottara laggiù,mentre poteva organizzarsela benissimo ai castelli romani.La gente di hollywood che conta non c'era e non c'erano neanche colleghi famosi di hollywood.C'era qualche attore italiano e basta.Ma la verità sulla loren in italia nessuno osa,chissà perchè,dirla.Oltre oceano non la c.......ga più nessuno,il pubblico non sa neanche più chi sia.Solo in italia continuano,sopratutto certe lobby televisive,a pomparla,pomparla,pomparla e ancora pomparla per paura che la si dimentichi anche qui.L'unica,malgrado l'età e la bellezza che con essa se ne va,che rimane veramente popolare nel mondo intero,è lei  la grandissima,per tanti motivi,gina lollobrigida.Ce ne vogliono di loren per raggiungere la popolarità che si è guadagnata lei.

88
20 Mag 2011
alle 21:26

correcty

Che la venier ci risparmi dai suoi spot pubblicitari sulla loren,come ha fatto oggi pomeriggio.

87
14 Mag 2011
alle 18:03

achille

la loren,alias madame bisturi.Come ci ha fatto ricorso lei,nessun'altra. Il risultato, se le foto non sono ritoccate, guardatelo  lassù.Ecco la bellissima e bravissima signora,la più amata e ammirata da chi sguzza nel cattivo gusto. 

86
07 Mag 2011
alle 21:27

andrew

aaahh...sono anch'io a preferire di gran lunga la lollo alla loren...che sollievo...facciamoci sentire...facciamo capire ai fan della loren che la lollo è più amata...perchè la lollo è veramente una persona straordinaria, una donna che ha raggiunto un successo internazionale con tre carriere, facendo tutto da sola ed avendo uno straordinario successo popolare...tutti l'hanno apprezzata...visconti ha detto che è eterna come il colosseo, fellini ha detto che è straordinaria e che non smette mai di sorprendere, monicelli ha detto che è la migliore attrice con cui abbia mai lavorato, coco chanel ha detto che è perfetta per indossare i suoi tailleurs e che perciò è meglio delle sue mannequins, maria callas l'ha incoraggiata a intraprendere una carriera da cantante lirica, tito ha detto che negli anni cinquanta era la cosa più bollente d' europa, sean connery ha detto che è la migliore tra tutte le attrici italiane, humphrey bogart ha detto che fa sembrare marylin monroe la piccola shirley temple, john huston ha detto che è la sua attrice italiana preferita, mustafa tlass ha rinunciato ad attaccare i soldati italiani perchè amava gina e non voleva vederla soffrire, era anche l'attrice preferita di fidel castro...e poi le 6.000 copertine (che la loren può solo sognare) confermano la maggiore popolarità di gina almeno negli anni cinquanta e sessanta...anche i premi ci sono 6 david, 2 nastri d'argento, 6 bambi, 1 golden globe!!!...viva gina e...lasciamo perdere la loren...

85
05 Mag 2011
alle 18:42

alberto

caro tg1,ma chi se ne frega delle feste cui partecipa la loren a hollywood.Feste probabilmente organizzate e volute da lei stessa,tanto per mantenersi un pò a galla.

84
23 Gen 2011
alle 20:42

beatrice

Che fastidio sentire la voce stonata da bambina dell'asilo della signora qui sopra,ma gli spot si subiscono, volenti o nolenti..Spero calino le presenze.

83
04 Gen 2011
alle 20:45

vertigo

cara scicolone,ma la vuoi piantare di far riempire you tube di sondaggi palesemente faziosi che ti vedono sempre vincitrice nei confronti della lollo.Ma chi ci crede,,lucherinate assurde,fuori dal tempo,frutto di poca intelligenza e di molto astio covato per decenni.Ma rilassati,vai in crocera,fatti un giro,molla l'ossessione per la lollo.

82
29 Dic 2010
alle 21:57

frederick

credo sia stato un ruffiano facilmente identificabile della giuria a voler affibbiare a quelle poverette quel nome.Sarebbe stato meglio chiamare il gruppo I love Tina Pica,almeno sicuramente più brava, più simpatica e oserei dire più bella.Guardare la foto della diva lassù,meglio la Pica.

81
29 Dic 2010
alle 20:33

candido

ma adesso quella bellissima che vedete là in alto in tutto il suo splendore,per farsi pubblicità usa un gruppo di ragazze rock,che,sicuramente loro malgrado,si fanno chiamare I love sofia.Ditemi se si può essere più grottesche di cosi.

80
22 Dic 2010
alle 21:01

alpestre

I morandini sono dei giocherelloni,degli allegri goliardi che si divertono un mondo a dare giudizi personalissimi che rimandano a loro parereri, non condivisibili da tantissima gente.Quel parere sulla scicolone è completamente arbitrario perchè non oggettivo e legato strettamente ad amicizia personale.Certe volte bisognerebbe avere un minimo senso del ridicolo,altro che parlare di sincerità di giudizio e di assenza di rigide posizioni.All'apparenza ,miei cari,perchè definire quella là come l'ultima delle grandi dive del cinema italiano e l'unica destinata a rimanere l'emblema della femminilità italiana anche negli anni a venire,è semplicemente buffonesco e ancora una volta frasi come questa sono scritte per mettere in secondo piano la lollo.è il sogno della scicolone questo e come mai l'avete fatto vostro.Certamente in modo disinteressato e per amor del vero.Ma quando Rondi scriverà un libro sulla storia del cinema italiano del dopoguerra,ne verrà fuori qualcosa di veramente intelligente e alla lollo verranno riconosciuti i giusti meriti che parte di questo paese si ostina a negarle.Lei si che è l'ultima vera grande star internazionale rimasta,per intelligenza,versatilità,talento,forza di volontà e per quei segni di una passata incredibile bellezza che ancora ci confortano.

79
09 Dic 2010
alle 21:42

kaiser

ei gente,attenzione all'entusiasmo per la lega che,giustamente, vuol far pulizia di immigrati irregolari.Si ma a parole,provate a girare per milano,sembra di essere a casablanca,provate a salire sulla 90 o sulla 91,siamo gli stranieri in casa,tanti sono gli stranieri sopratutto arabi.Ma cosa sono venuti a fare,che sono dappertutto a qualsiasi ora.Questa è un'invasione organizzata e prezzolata.E poi attenti alla lega.Fa presa sulla gente calcando la mano sul problema sacrosanto dell'immigrazione,ma la gente ha anche  capito che quelli ce l'hanno a morte anche col reddito fisso,che quelli pensano solo alle imprese e che se ne fregano altamente degli stipendiati e del pensionati.Non solo ma vorrebero diminuire stipendi e pensioni di persone oneste che lavorano o hanno lavorato onestamente per anni per mandare avanti questo paese.La lega fa leva sulle paure della gente ,incassa i voti e poi al reddito fisso lo vuol mettere in quel posto,senza dirlo per carità.Ma è questa la verità,attenta gente,prima di votare questi furbastri che ci credono tutti un branco di cretini che non realizza il loro fine legato agli intessi degli industrialotti.Me ne frego diceva quello là,si abbiamo capito di chi se ne frega lo st......degli stipendi e delle pansioni. Lo so che tutto questo non c'entra niente con la straricca loren e con i suoi quadri miliardari,ma c'entra con i nostri mutui e affitti mensili,con gli asili nido comunali che non si vedono perchè la signora moratti pensa solo al suo 2015,c'entra con la spesa quotidiana dei poveri cristi e c'entra con tutti i problemi che ha oggi il ceto medio che si vuole a tutti i costi distruggere e far scomparire per sempre,impoverendolo giorno per giorno.Altro che lega.Buffoni.

78
03 Dic 2010
alle 21:51

caesar

Scusi, senta,ma lei su you tube dà propio i numeri e che numeri.Ormai siamo al ridicolo.Ma lei il ridicolo non lo concepisce,l'importante è che la gente vedendo quello squallore fatto di numeri la veda come la più ammirata,la più gettonata.Ma lei crede, nella sua pochezza intelletiva, che siano tutti una manica di dementi, e continua a far cliccare a quegli striscianti vermi dei suoi press agents ovvero ai suoi scagnozzi,le orrende visioni che la riguardano.Fra un pò saremo ai milioni e lei sarà felice e contenta perchè la lollo non ci arriverà mai.Infatti la lollo non è una mitomane rinscemunita.

77
10 Nov 2010
alle 19:59

racine

Andate, please, se ne avete le forze,a vedervi i film americani della loren.Da orgoglio e passione alla contessa di hong kong.Beh..l'interpretazione,se cosi si può chiamare,della suddetta è veramente spaventosa,qualcosa che grida vendetta.Ingessata,impalata,inespressiva,immusonita impacciata.Non ci sono paragoni con altre attrici,nella storia del cinema,per indicarne la pochezza e il degrado recitativo .Andare a vedere per credere.Solo in italia con de sica e scola si è ripresa,ma  certo non in modo tale da meritare oscar o da essere definita grande.Semmai grossa,questo si.Un grosso ed  inutile bluff,che viene quotidianamente ,qui in italia,rovesciato per essere rappresentato come prodotto superiore a qualsiasi altro.

76
03 Nov 2010
alle 21:42

catullo

Sig. Marzullo, ma come si permette di imporci,ormai da troppo tempo,nella coreografia della sua trasmissione,il faccione della loren.Piacerà a lei e buon pro le faccia.Ma chi le ha detto che ciò faccia piacere a tutto il pubblico.C'è magari chi vorrebbe fosse altrettanto omaggiata,e non faccio un nome a caso,la lollo.Ritiro l'altrettanto perchè non sarebbe giusto sottoporre il pubblico a bombardamenti oltretutto demenziali.Ma come si permette ,lei che guida una trasmissione in una tv di stato e che non deve lasciarsi andare al gusto personale,ma deve,dico deve, rispettare i gusti di tutti.Io ho pagato il canone non per assecondare lei,o per assecondare la scicolone,ma per vedere trattato lo spettatore con rispetto.E vorrei vedere sullo sfondo,qualche volta una delle tante splendide immagini di gina lollobrigida.Cosi come altri vorrebbero vedere i propri beneamini.Comunque questo fatto di usare cosi prepotentemente quell'immagine per mesi è di una gravità assolutamente ingiustificabile e imperdonabile.Vorrei sapere se in rai c'è qualcuno che controlla queste aberrazioni.

75
14 Ott 2010
alle 19:17

lucrezio

siamo agli hacker sul sito della lollo,almeno cosi è nel mio computer.Ci sono degli str.....i in giro per preservare la signora da commenti non graditi.

74
25 Mar 2010
alle 20:17

billy

non sono billy,ma non importa.Volevo precisare che a guardarla bene la sig.loren più che l'attrice più bella della storia del cinema appare decisamente ed obiettivamente il contrario,vale a dire la più brutta.Soprattutto quel faccione è picassiano,con quel naso,quella bocca,quegli evidenti rifacimenti  che non son serviti a nulla.Le più belle sono state la monroe,la lollo,la bardot.Cara mia se si nasce con una brutta faccia,non è che il tuo produttore di una vita,lo possa far diventare gradevole.E tanto per cominciare,guardati lassù.E poi vai a dirlo ai francesi,maestri di buon gusto,che qualcuno ti ha dato della più bella e sentirai che coro di pernacchie,giustissime pernacchie.

73
20 Nov 2009
alle 21:44

billy

ma cosa fa la loren a londra con quella pettinatura tipo la lollo nell'episodio con de sica nel processo a frine di altri tempi.Poveretta,tra l'altro si evidenziano in modo sconcio i suoi innumerevoli ritocchi ,eh chiamiamoli ritocchi.

72
03 Nov 2009
alle 20:37

garbo

un pò come si ostina a definire la loren una grande attrice con un volto angelico.Pazzesco...............

71
18 Lug 2009
alle 20:09

oswald

buffona e cialtrona.Non una banda di bersaglieri ti meritavi tu,ma una banda di produttori,di leccapiedi e cronisti prezzolati.Non la più premiata,ma la più sopravalutata che sia mai esistita.Attrice per modo di dire,non la sai fare,lo sanno tutti,anche quelli che fan finta i crederci e poi dovevi far scrivere l'unica cosa vera che ti appartiene e cioè...la più ignorante delle attrici esistenti.Questi si che è vero,e poi scendi giù dalla pianta e datti una regolata.

70
05 Lug 2009
alle 20:07

achille

No , ma dico io a rai 3 c'è qualche programmatore dispregiatore del gusto del pubblico,voglio dire di TUTTO il pubblico,che continua imperterrito a propinarci film dell loren,che a qualcuno potrebbero risultare indigesti ,vista l'orrenda foto lassù.Siamo alle solite ,perche non trasmettono anche i film della lollo che di belli ne ha fatti parecchi e che moltissimi rivedrebbero con molto interesse e curiosità.Mamma mia ma che strazio questa insistenza ingiustificatissima sulla solita e, a questo punto sgradevole ,presenza sui teleschermi pubblici diquesta signora.

69
30 Giu 2009
alle 19:22

costantino

Ho visto la loren a gran varietà con panariello e devo confessare che mi meraviglio ogni giorno di più di come una ,con qella faccia veramente brutta abbia potuto bidonare mezzo mondo facendosi passare per una grande star.Va bene ponti che per imporla le faceva girare film su film,ma il buon gusto la gente dove diavolo se l'è messo.Va bene il corpo ,ma quado una ha quella faccia li, può fare al massimo la caratterista tipo tina pica,senza magari averne neanche l'ombra della bravura.Ho visto sempre a gran varietà la lollo che fingeva una telefonata con sordi,beh c'è da rimanere abbagliati,con il fiato sospeso a vedere un viso veramente celestiale.Più belle di lei non ce ne sono state,avranno avuto charme,classe,eleganza e tutto quello che volete,ma la belezza della lollo era di quelle che tolgono il respiro ,di quelle che chissà quando si rivedranno.Un vero capolavoro della natura.

68
26 Giu 2009
alle 21:15

sonia

la ciociara, il peggior film di de sica una visione deprimente ,da depressione perenne,appunto. Altro che oscar,facile urlare e lamentarsi come un cane randagio.

67
22 Giu 2009
alle 19:15

ildebrando

rozza ,ignorante presuntuosa,arrogante ,abbarbicata ad oscar rivoltanti ,esaltata da personaggi giornalistico\politici stupidi,dotati di un cattivo gusto totale che solo certi personaggi italiani possono esprimere nella loro cafonaggine innata .Maldestri nelle loro scelte come nelle loro preferenze,refrattari ad ogni accenno di intelligenza ,ecco i supportes di quell'orrendo faccione,che per decenni ci hanno fatto credere essere quello di un'attrice.Massa di idioti.

66
21 Giu 2009
alle 21:10

gastone

ma la7 ultimamente ha deciso autonomamente di intristirci con una dose massiccia di film con quel faccione della loren che certo divertente non è,oppure è la scicolone ad imperversare con le sue richieste di  trasmetterli per mantenere ben viva nella gente la sua arte recitativa.Quella è capace di tutto pur di imporsi come la migliore ,quella che non si discute,oppore se la si discute si deve per forza dedurre che è la migliore.Arrogante , supponente ,autocelebrativa,protetta a destra e a sinistra,raccomandatissima per arrivare dove è arrivata ,lei non desidera,pretende e basta,perchè nella sua pressocchè totale ignoranza pensa che tutto le sia dovuto.In fatto di ignoranza le elementari dovrebbero esserci,la terza media no,a quei tempi era troppo difficile per certi cervellini.

65
06 Giu 2009
alle 21:32

silvester

la loren è un prodotto pieno di sofistificazioni messo in commercio da carlo ponti.Piaceva a lui ,è riuscito a imporla a milioni di babbei . è come un prodotto dei supermarket ,bisognava stare attenti all'etichetta.Ormai è troppo tardi, ci ha inquinato da decenni.

64
03 Giu 2009
alle 20:06

noemi

insopportabile,con un culo cosi è arrivata dove non doveva arrivare.

63
02 Giu 2009
alle 20:39

efestione

andiamo al sodo e non agli oscar,Ebbene in tutti gli anni 50 la stravvalutata loren con la valanga di film che le ha fatto girare ponti ,non è riuscita a piazzarne neanche uno che precedesse nella classifica incassi,quindi nella classifica  popolarità,un film della lollo.C'era sempre un film di gina che la precedeva.I cretini patentati che parlano della maggior rappresentatività della scicolone ,parlano col buco del cu..... non certo con quello che non hanno,vale a dire il cervello.

62
29 Mag 2009
alle 20:11

susan

Per gina dalla fine degli anni 50 ai nostri giorni lodi e riconoscimenti mozzafiato, rimando a orson welles e al daily telegraph.Per  la loren i soliti leccapiedi italici e i film televisivi e non della wertmuller visti da nessuno e l'oscar naturalmente che per il cervello della scicolone vale una bomba atomica.Amen.

61
25 Mag 2009
alle 20:27

manfredi

dopo il sobrio ma preciso riferimento del telegraph alla lollo come una delle grandi cose che l'italia ha dato al mondo,cara scicolone fai una cosa finalmente giusta,prendi quell'oscar che ti sembra la cosa più importante del mondo,toglilo dalla bacheca e infilatelo in quel posto.Impara ,se ci riesci,un pò di umiltà e se hai un minimo di intelligenza renditi conto di quello che sei e non di quello che vogliono farti credere che sei e cioè una semplice vincitrice di oscar, ma non la migliore la più rappresentativa,la più brava, la più bella.La vera grande del dopoguerra italiano ed oltre è lei lollo la grande.

60
24 Mag 2009
alle 21:06

james

jerry abbiamo capito che quella lassù ti piace tanto  e che ogni occasione è buona per soffermarti e dilungarti su di lei, si tratti della madre,si tratti di ribadire il tuo entusiasmo per le giornate particolari ,etc..etc..Ma il buon gusto è il buon gusto e a qualcuno quell'eccesso di forme e quella volgarità legata anche ad una faccia da bassifondi propio non è mai piaciuta e continua a non piacere.Ma tu dici la madre era bellissima,va bene,ma il padre ha rovinato tutto.Tu dici le sofferenze in epoca fascista di un gay,sono commoventi, può darsi,ma possono anche non interessare o peggio far correre alla toilette del cinema molti spettatori che non si riconoscono in simili situazioni o che alla vista di quella lassù con occhiaie che le arrivano alle ginocchia per sembrare più compresa nel ruolo e più drammatica,si addormentano in sala per poi ,una volta fuori inneggiare al capolavoro.Spenditi jerry, spenditi nell'inneggiare a quella lassù.Sai cosa ti dico,per rilassarmi e per dar gioia all'anima e agli occhi io mi metto su una cassetta qualsiasi di una vera grande splendida a volte divertentissima ,perchè dotata di ironia e intelligenza naturali,parlo di lei l'unica eccezionale veramente,gina lollobrigida.

59
21 Mag 2009
alle 21:50

sigfrido

Tanto per parlare, la lollo del marc'aurelio accenava ad una recondita possibilità di tornare sullo schermo solo per interpretare il ruolo di se stessa.Ebbene ci sono idioti allo stato puro,naturalmente filo scicoloniani,che fingendosi neutrali ed obiettivi,ma essendo in realtà dei puri cretini,ecco cosa dicono della lollo.Invocano il bianco e il nero,sic,dicono che lei esce con le ossa rotte da certi confronti con la sciolone,sic, dicono che bisogna restituirle dignità sic.Ma questi scrivendo simili orrende stronzate,non si rendono conto della loro pochezza intellettuale,immersa in un mare di merda per compiacere al più gran bluff della storia del cinema che sarebbe quella facciccia brutta della napoletana di oscariana memoria che viene ,da strafottenti e meschini personaggi di vario genere,continuamente celebrata per i suoi film in biano e nero ,tipo la ciociara e una giornata particolare,che fanno cagare più della corazzata potiomkin .Se uno non ha il rispetto e l'ammirazione che merita una grandissima come la lollo non è degno neanche di compatimento,ma solo di commiserazione e sputi in faccia.

58
18 Mag 2009
alle 21:15

paride

Gli oscar sono degli spot pubblicitari gestiti dalle major in cui i 6000 della accademy sono delle ancelle pronte a chinare il capo.Come si fa a dire no a uno che ha vinto 4 oscar e che ti indica una che è uno strazio.Non si dice niente e si spera come alla roulette.Del resto cosa si può pretendere in onestà professionale da una che al concorso di miss italia viene definita incompatibile con il titolo perchè sgraziata, ma che non vuole uscire di scena e si fa inventare il titolo di miss eleganza.E con che mezzi lo lascio alla vostra immaginazione.Quella li è un'avventuriera,ma di quelle toste o vogliamo usare un termine molto più appropiato,ma troppo volgare per essere qui usato.

57
17 Mag 2009
alle 20:51

chantal

Tali sono stati gli aiuti esterni che ha avuto ,da ponti a de sica,che definirla scandalo vivente è nulla.Prego chiedere a Monicelli.

56
16 Mag 2009
alle 18:43

hermes

Ci sono barzellette che non fanno ridere per niente.Eccone una.Greta Garbo non ha mai vinto l'oscar.Marlene Dietrich non ha mai vinto l'oscar.Charlie Chaplin non ha mai vinto l'oscar.Nel secondo dopo guerra,Rita Hayworth non ha mai vinto l'oscar. Marilyn Monroe non ha mai vinto l'oscar.Brigitte Bardot non ha mai vinto l'oscar.Gina Lollobrigida non ha mai vinto l'oscar, e parlo solo delle attrici che hanno raggiunto punte di popolarità incredibile. Fra gli uomini accenno appena a welles e a kubrick.Ma lei si,quella che vedete lassù si.La grandissma interprete napoletana, lei si.Le sue interpretazioni sono magistrali e lei si che se lo meritava l'oscar ,accompagnato però da una sonora pernacchia,quelle alla napoletana,per intenderci.

55
14 Mag 2009
alle 17:43

diana

non per pregiudizio ma è propio brutto quell'oscar.

54
11 Mag 2009
alle 21:13

oscar

questo magnifico esemplare di donna,vedere la foto là in alto per credere,alimenta la sua presenza nella testa frastornata della gente ,anche per merito di presentatori televisivi o di addetti a programmi televisivi di vario genere che per tenerla ben salda nella povera italica memoria ,fanno spessisimo riferimento alla ineffabile suddetta.Per esempio ,nel programma il milionario le domande che la riguardano ,le fanno ,se non tutti i giorni poco ci manca.Icasi sono due o sono pagati per farlo o qualcuno sovrappone le propie inclinazioni personali all ampio panorama di domande di spettacolo o cnema che possono essere fatte.Per esmpio la lollo per loro non è mai esistita,non fa parte del patrimonio culturale nostrano,no,per carità, volete mettere l'entusiasmo che possono suscitare le continue ,fastidiose,ripetitive,stucchevoli e noiose domande sulla ciociara, film fra i peggiori di de sica.E ma dietro c'è un oscar vuoi mettere,  chi l'ha preso è al di là di ogni possibile messa in discussione.Infatti la splendida marilyn e la nostra meravigliosa gina non l' hanno manco visto.Che attrici spregevoli che buone a nulla in confronto a quel pallone gonfiato a dismisura che ,nel suo orrore, sta lassù.

53
09 Mag 2009
alle 20:44

sonia

ma quella faccia da strega sarebbe una stuprata tipo ciociara come ci raccontano praticamente ogni giorno in tv.No è semplicemente uno schifo.

52
04 Mag 2009
alle 17:34

gautier

Ma a parte i film campioni d'incasso non dimentichiamo la lollo protagonista di film considerati storia del cinema e mi riferisco a film come Achtung banditi,Fanfan la Tulipe,Belle di notte di renè clair,Altri tempi,La provinciale,La romana.Questa donna che tanti ignobili personaggi snobbano è la storia stessa di un momento meraviglioso del nostro cinema.

51
02 Mag 2009
alle 20:41

ermione

non ricordo chi l'ha detto,ma è stato detto che per vincere un oscar occorre pochissimo merito e tantissima fortuna.Per caso non ti ci ritrovi fortunatissima sofia.

50
01 Mag 2009
alle 21:37

PAUL

negli anni 50 non uno dei tuoi innumerevoli film ha superato come pubblico e incassi i film campioni di incassi di gina lollobrigida e parlo di pane amore e fntasia , 1953\54,di pane amore e gelosia, 1954\55, della donna più bella del mondo,1955\56,trapezio,1956\57, etc etc...Gli anni 50 appartengono alla lollo e al suo enorme e incredibile successo in tutto il mondo. La conferma la trovi nel documentario di orson welles viva italia del 58 in cui si individua in gina lollobrigida la regina del cinema italiano e il suo incredibile successo in tutto il mondo.Praticamente tu eri una sua potenziale rivale e niente di più.

49
24 Apr 2009
alle 16:36

victor

un bellissimo documentario di orson welles sulla lollo del 58 e le recentissime  raffermazioni del telegraph che indicano nella lollo una delle cose migliori che l'italia ha dato al mondo mettono ben a fuoco una cosa semplicissima e che qui in italia si vuole ribaltare sempre e comunque,e cioè che la lollo ci rappresenta al meglio e invece la loren più che vincere oscar................

48
21 Apr 2009
alle 21:38

D'asburgo

ma questa , malgrado il passare del tempo.malgrado gli immeritatissimi oscar, tutte le volte che si sente il fiato sul collo della molto più bella lollo,si rode di rabbia e di invidia, dimostrandosi quello che è......scema.

47
18 Apr 2009
alle 22:16

susan

ma cos'è quella li , mi sembra una mal ristrutturata.

46
13 Apr 2009
alle 21:14

tacito

ci sono in giro per redazioni di giornali e di televisioni, giornalisti e critici di vario genere che assomigliano molto,ma molto a wanna marchi.Il loro prodotto da imbonire e rifilare agli italiani è la loren in funzione antilollobrigida.Che carini, che simpatici.Meno male che anche la lollo è un prodotto,ma vero supportato oltre che da indiscutibile bravura,anche da popolarità planetaria.La loren è un prodotto costruito da ponti e compagnia,non vedo supporti popolari,la conoscono si ma non la amano.Non vedo folle attorno a lei,ma oscar e wanne marchi.Falsità,furbizia,compromessi e tanta meschinità.

45
04 Apr 2009
alle 20:43

oscar

il quadro di sofia , bellezza discutibile, però è arrapante , chiedere a chi ha conosciuto de sica. Cultura zero assoluto,intelligenza bisognosa di sostegno, furbizia ai massimi livelli, è di napoli mi pare. Talento recitativo da ricercare nei film italiani diretti da registi dediti al sacrificio,nei film americani definire la sua recitazione comica è già farle un gran complimento. Chi ha detto che gli oscar si assegnano per vero merito mente sapendo di mentire.

44
02 Apr 2009
alle 21:26

tony

eh si orson welles è stato l'arbritro imparziale sul giudizio delle dive italiane degli anni 50. Caro Mannaimer datti una regolata quando fai certi sondaggi e ne dai i risultati insultando la verità e la presenza della grande lollo.Veramente incredibile.

43
24 Mar 2009
alle 21:14

simone

Dico a chi vuole avere una visione pacata ed oggettiva sulla valenza delle due osannate del cinema italiano, di andarsi a vedere su you tube il documentario di orson welles Viva Italia del 58. Li si dice la verità e la lollo ne esce splendidamente come merita a dispetto di tanti volgari detrattori che malgrado e ripetuti e spregevoli attacchi non sono riusciti a scalfirne l'immagine e la perdurante popolarità. 

42
24 Mar 2009
alle 21:02

aldo

volgare, brutta di faccia , con un culo e tette enormi. E questa sarebbe, anzi sarebbe stata, la classica bellezza italica.O in mala fede o faziosi o con un  buon gusto inesistente, ecco gli estimatori di una che è diventata quello che è diventata per meriti,diciamo cosi, extra.Attrice quella li,ma stiamo scherzando,macosi è stata considerata dopo l' incontro con De Sica.

41
18 Mar 2009
alle 20:56

stefano

E continua ad essere sopravvalutata da sedicenti giornalisti ,che dovrebbero per professione essere obiettivi ed invece esaltano lei per sottovalutare una artista come gina lollobrigida ,che non avrà vinto l'oscar in un film italiano,ma che come popolarità ha ricevuto attestazioni in tutto il mondo ben più esaltanti e genuine frutto di affetto e simpatia che, malgrado il passare del tempo non accennano a diminuire.Ma quando mai e ripeto ma quando mai la loren ne ha avuto di simili . A Cannes una volta ha dovuto ricorrere ad uno spaccavetri armato di martello, il solito lucherini naturalmente, per far credere che qualcuno si agitasse per lei.Comica e penosa allo stesso tempo quella pagliacciata, ma che rimane sintomo di comportamenti falsi e attestazioni false.

40
17 Mar 2009
alle 22:24

sonia

cara sofia ,regina delle regine del cinema,come ti credi tu,ma lo sai che tutti ituoi film dgli anni 50,sono in classifica incassi dietro quelli della grande lollobrigida.Non te l'ha mai detto nessuno ....vero.Equando dico tutti è solo la verità. E questo la dice lunga su chi era più popolare in quegli anni e ,forse anche adesso, se non ci fosse uno sfrenato pompaggio nei tuoi confronti dei mass media.Un pompaggio continuo e ingiustificato che non rispecchia la realtà,perchè sei sopravvalutata a dismisura. Non sei una grande attrice e non sei bella, anzi sei un pò sgradevole con quel faccione dove sono incastonati un naso ed una bocca veramente imbarazzanti. Scusa ma è la vertà vera.

39
06 Mar 2009
alle 20:18

clara

è URENDA

38
04 Mar 2009
alle 20:46

oscar

ma cosa c'entra la bellucci con la loren.Una ha una carriera davanti, l'altra è una quasi ottantenne che pretende una rivalità pietosa con una giovane e bellissima donna.che oltre tutto se propio vogliamo essere sinceri ha una bellezza tutta italiana paragonabile solo alla bellezza della lollobrigida, colei che al meglio ha rappresentato le caratteristiche della bellezza italiana nel mondo.Perchè continuare ad associare una vecchia quasi orrenda ad una giovane bellissima e promettente.Sono i mass media che nel loro squallore continuano a usare la loren come una giovinetta ,con la massima soddisfazione della stessa.Tanto il ruolo della vecchia baraccona che non ha più nulla da dire l'hanno riservato alla pazientissima e quasi rassegnata lollo.La loren non solo è ultrasopravvalutata,ma con quel faccione, quel naso,quella bocca,anche se è tanta ,definire brutta è un complimento.Quanto alla recitazione nei film americani è inesistente, ridicola...sempre inamovibile come se qualcuno le avesse messo un bastone nel culo.Solo de sica è riuscito a spremere qualcosa da questa grandissima....................................................................  La lollo considerata meno rappresentativa,se non altro non si atteggia o meglio non si è mai atteggiata a grande attrice ,a grande interprete, ma è sempre stata se stessa,con la sua genuinità,spontaneità,ironia,simpatia ed infatti ha conosciuto manifestazioni di affetto e di popolarità mai riscontrate per un' italiana,dall'argentina all'iran.Gli oscar si patteggiano la popolarità della gente assolutamente no.SOFIA GUARDATI SEI UNO STRAZIO.

37
06 Feb 2009
alle 21:33

alberto

sofia non ha quel viso dalla bellezza abbagliante della lollo ,questo è certo.In quanto alla bravura ci sarebbe molto da discutere.

36
16 Ott 2008
alle 01:41

taylor

nonostante l'età questa donna è meravigliosa a prescindere ritoccata o meno ...però quant'invidia hehehe ormai è la storia del cinema in tutto il mondo è incancellabileeeeeee

35
01 Ott 2008
alle 11:34

guido

Scusa Darth: la Loren ha a tutt'oggi

- Oscar alla carriera

- Cesàr onorario (massimo riconoscimento francese)

- Golden Globe onorario

- Leone d'oro alla carriera

- Orso d'oro alla carriera (massimo riconoscimento tedesco)

- David di Donatello onorario

Nessun altro attore ha ricevuto finora tutti questi riconoscimenti; senza contare i premi vinti con i suoi film: Oscar, Palma d'Oro a Cannes, Coppa Volpi a Venezia, più svariati David e Nastri d'argento. Un pò strano per essere una "mestierante".

Poi vuoi dirmi che il suo personaggio ne "La Ciociaria" è lo stesso che ne "Un marito per Cinzia"? Che ne "Il Cid", "Arabesque","Cassandra Crossing","Una giornata particolare","La miliardaria" Sophia recita sempre la stessa parte e allo stesso modo?

Credo che tu debba ripassare un pò la sua filmografia.

Ripeto, certe volte ha partecipato a film non proprio riusciti. Per esempio "La contessa di Hong Kong", ma con lei c'era anche Marlon Brando a uscirne malconcio. Anche lui un "mestierante"? La riuscita di una interpretazione dipende molto da una buona sceneggiatura e da una buona regia.

Saluti

34
01 Ott 2008
alle 10:50

darth wanax

Beh, vincere l'Oscar non vuol certo dire essere un buon attore, siamo seri, su guido. E' una buona mestierante che fa sempre le stesse parti. Diciamo che l'unico colpo di culo della tua Sophia(!) è stato l'incontro con De Sica (sul luogo del loro primo incontro girano poi voci incontrollate...)

33
30 Set 2008
alle 16:21

guido

Come si fa a dire che sia una pessima attrice? Ha ricevuto premi in tutto il mondo! Qualche anno fa ad Hollywood le hanno assegnato l'Oscar alla carriera, il più alto riconoscimento che un attore possa ottenere. Certo, Sophia, nella sua carriera ha fatto molti film sbagliati, questo perchè Carlo Ponti era più interessato a sfruttarla commercialmente. Secondo me, il fatto di essere la compagna di un produttore l'ha senz'altro avvantaggiata all'inizio della carriera, ma in seguito è diventato un handicap. E indubbiamente, a parte Scola, dopo De Sica non ha trovato più un regista che sapesse valorizzarla.

Viva Sophia!

32
30 Set 2008
alle 11:24

emanuele

MA KI SIETE VOI PER GIUDICARLA MONNEZZE VERGOGNATEVI VI BRUCIA CHE E ANCORA BELLA VERO !

31
17 Set 2008
alle 15:44

Giuseppe

Allora.

 

Anna Magnani è stata internazionalmente riconosciuta come l'attrice più brava di tutti i tempi. Perfino Bette Davis e Joan Crawford l'hanno sostenuto per anni.

 

Questo non vuol dire che la Loren sia una pessima attrice. Anzi: è da brivido in 'Una giornata particolare', e in 'La ciociara' è davvero portentosa.. perchè criticarla?  

30
09 Set 2008
alle 15:43

maddalena

grazie emanuele per le donne bellissime napoletane lo sono anche io per questo mi rispecchio nella loren. forte tenace e bella si aggiunge da solo.o' core e' bello a napul

29
09 Set 2008
alle 15:40

maddy

sophia sei unica

28
09 Set 2008
alle 15:37

MADDALENA

c0me si puo' dire che sofia loren non sia una grande attrice.non so se questa e' cattiveria o invidia, comunque sia la sofia e' la mia attrice preferita.mi chiamo maddalena ho 22 anni e domani ho un provino e per andare bene dovro' fare un monologo, pensa un po' sara' della loren.L'UNICA VERA ARTISTA DI TUTTI I TEMPI.Ora amo CLAUDIA PANDOLFI

27
27 Apr 2008
alle 17:22

emanuele

Nn credevo che la gelosia potesse insomma dire queste cose ma d'altronde sono opinone percui devono essere rispettate..Ignoranti nn parlate di recitazione,attrici è quant'altro la loren è internazione quella donna da giovane faceva nn ci sono parole x descrivere la bellezza la finezza di quella donna per cui anche un ritokkino le se lo può permettere d'altronde edi pozzuoli poi le napoletane sono delle donne bellissime come la città!!

26
21 Feb 2008
alle 23:59

Andrea

Sophia non è mai stata una grande attrice,ma da giovane era una figa stratosferica,due bocce da sogno,un culo talmente sodo da suonarci il tamburo,due cosce di marmo,due gambe da cavalla! Beato chi se lìè scopata allora (e pare siano in tanti)!

25
01 Nov 2007
alle 12:32

domenico

beh caro hermann devo dire che di cinema e di bellezza ne capisci molto....hai scritto delle cose di un populismo allucinante.....la lollo è una caciottara...ma cmq cn gente cm te nn ne vale la pena....leggiti pirandello...poi ne parliamo....poraccio.....

24
01 Nov 2007
alle 01:37

HERMANN

sull'apparire come una casalinga ignorante non deve sforzarsi molto visto che non sa parlare neanche l'italiano

io me la ricordo solo togliere tazze da un tavolo,vestire i figli e ritirare il bucato

che gran prova di recitazione. studiato? ahahah la maestra però era morta?si la loren non sa nemmeno come si pronuncia actor,era una povera ignorante priva di scrupoli e di talento che si é svenduta ad un vecchio regista per lavorare

san ponti lo dovevano chiamare,ponti era potente e farla scritturare in un film non era impossibile per lui

è finita anche in carcere la tua diva voglio ricordartelo

e se parliamo di bellezza, lollobrigida era 10 100 volte più bella della loren che aveva una bocca larga come una porta aerea e un naso lunghissimo

sembrava Anna Frank maggiorata

23
31 Ott 2007
alle 20:57

domenico

caro robertozama, ti ricordo che in quel periodo la loren era la vera DIVA a livello mondiale, ed è stata una grande a farsi vedere sciatta e imbruttita, altre non lo avrebbero fatto, vedi Joan Crawford. Invece sophia incurante di ciò, ha accettato un ruolo, che vista la sensibilità del personaggio, sarebbe potuto diventare caricaturale. Ma  Sophia rimane sempre sospesa su quella sottile linea che divide il dramma dalla caricatura, per due ore di film riesce a dipingere senza eccessi, la figura della casalinga ignorante e messa da parte dalla società maschilista dell'epoca.

ti ricordo che sophia , inoltre, si è ispirata alla madre per il ruolo, quindi per lei è stato ancora + emozionante. 

le persone che la conoscono bene l'hanno sempre definita una grande lavoratrice, una che ha sempre studiato, studiato, studiato.un attore italiano ha racc che seguiva dei corsi all'actor's studio, alla fine di una lezione, notò all'ultimo banco una signora di una certa età che prendeva appunti...ed era Sophia Loren, quindi...

22
31 Ott 2007
alle 20:55

domenico

caro robertozama, ti ricordo che in quel periodo la loren era la vera DIVA a livello mondiale, ed è stata una grande a farsi vedere sciatta e imbruttita, altre non lo avrebbero fatto, vedi Joan Crawford. Invece sophia incurante di ciò, ha accettato un ruolo, che vista la sensibilità del personaggio, sarebbe potuto diventare caricaturale. Ma  Sophia rimane sempre sospesa su quella sottile linea che divide il dramma dalla caricatura, per due ore di film riesce a dipingere senza eccessi, la figura della casalinga ignorante e messa da parte dalla società maschilista dell'epoca.

ti ricordo che sophia , inoltre, si è ispirata alla madre per il ruolo, quindi per lei è stato ancora + emozionante. 

le persone che la conoscono bene l'hanno sempre definita una grande lavoratrice, una che ha sempre studiato, studiato, studiato.un attore italiano ha racc che seguiva dei corsi all'actor's studio, alla fine di una lezione, notò all'ultimo banco una signora di una certa età che prendeva appunti...ed era Sophia Loren, quindi...

21
30 Ott 2007
alle 18:55

Giovanni

La Loren è una grande attrice questo è risaputo.

Mastroianni è un grande attore questo è risaputo.

Loren e Mastroianni insieme sono semplicemente meravigliosi e complementari, la più bella e brava coppia che il cinema italiano abbia mai avuto. Ne Una gionata particolare recitano in perfetta armonia e nessuno dei due sostiene l'altro, perchè sono tutti e due eccezionali; con altri attori non sarebbe stato la meraviglia di film che è (lo stesso Scola lo ha più volte detto che non si sarebbe potuto fare con altri attori!).

Chi non riesce a comprendere la bravura della Loren lo dica al grande Eduardo De Filippo (e ad Allen, Antonioni, Altman, Fellini, Scola, De sica, persino Bergman ecc... la lista sarebbe troppo lunga), che della Loren diceva che è una grande attrice, che di recitazione non ci capisce niente...

Ma che ci fa schifo avere avuto due grandi attrici come la Magnani e la Loren? Per forza una la dobbiamo buttare giù dalla torre? Han fatto e fanno tuttora onore all'italia e al cinema italiano nel mondo. Nella più sperduta isola del mondo sanno chi è Sophia Loren e che è italiana.

20
29 Ott 2007
alle 21:09

ROBERTAZAMA

DOMENICO LA LOREN NON SAPEVA RECITARE E QUESTO è RISAPUTO, IN "UNA GIORNATA PARTICOLARE" è TENUTA SU DA UNO SPLENDIDO MASTROIANNI CHE DIVERSAMENTE DA SOFIA LOREEENNN'' ERA UN MESTIERANTE.

ANNA MAGNANI ERA UN ATTRICE VERA, UNA CARATTERISTA,UNA PROFESSIONISTA COMPLETA,PER NULLA STERILE.LA LOREN ERA DA SEMPRE CONFINATA NEL RUOLO DELLA "DIVA" E PARE CHE PROTESTASSE A GRAN VOCE QUANDO NEL FILM CHE TU STESSO HAI CITATO LE VENIVA CHIESTO DI SOTTOPORSI AD UN DECISO IMBRUTTIMENTO.

MONICA VITTI ERA BRAVA, PIù NELLE COMMEDIE, PERò AVEVA SEMPRE L'ARIA DA BORGHESE SNOB CON LA PUZZA SOTTO IL NASO.

19
29 Ott 2007
alle 20:24

domenico

la loren sopravvalutata???beh scusate, ma di recitazione capite ben poco....la loren, oltre a una grande attrice drammatica, andate a vedere i girasoli, una giornata particolare, dove sofia raggiunge un livello di recitazioe altissimi, il personaggio di una giornata particoare, interpretato da un'altra attrice avrebbe fatto cagare, ma sofia le ha dato una sensibilità, e una cornice, da antologia cinematografica.

anna magnani è stata una grande attrice, ma sofia era molto + poliedrica della magnani, dalla popolana, alla gran signora...andate a vedere i suoi film, poi ne parliamo.... 

18
24 Ott 2007
alle 22:19

sofia 6 stupenda!!!!

a figli di mignotte state zitti ,la vostra è tutta invidia!!Sarei curiosa d vedere voi all'età di Sofia o le vostre madri zoccole!!!E poi rifatta o no è bella!!!Sandra Milo fa cacare nonostante si ia rifatta,Sofia è adorabile,è una mamma x tutti noi!!!vermi kiudete il beccooooooooooooooo

17
24 Ott 2007
alle 11:20

LadyDietrich

Meglio le calze contenitive, che vedere una donna di 70 anni, posare nuda per il calendario Pirelli...il chirurgo della Loren è impazzito...continua ad apportare restauri in vetro e ferro su una facciata gotica....

16
23 Ott 2007
alle 17:16

Zen

Manca ancora un dato: Sophia adora Pozzuoli e si è commossa, Monica secondo me è giunta a detestare Città di Castello.

15
23 Ott 2007
alle 14:36

Barbara

Ma che orrore! Ho preso uno spavento a vedere quelle foto! Che schifo il collant contenitivo con cucitura in mezzo che le esce dalla gonna, da vomito. Ok, la Loren è sopravvalutata e di tanta popolarità deve ringraziare il suo defunto marito e la sua furbizia nell'averlo sposato. Però vi prego non paragoniamola alla Bellucci che secondo me non sa recitare.

14
23 Ott 2007
alle 14:32

LadyDietrich

Perchè in Italia è viva la convinzione che un mito non debba temere lo scorrere del tempo..la Diva deve essere Diva anche a 70 anni...Così la Loren, non diversamente da altre, è diventata un opera d'arte in continuo restauro..una donna che non si rassegna all'inevitabile declino "biologico"portato dall'avanzare degli anni...l'eleganza di Virna Lisi non ha rivali..

13
23 Ott 2007
alle 12:43

Joe!

La Loren sarà stata una bella donna, ma ora oggettivamente non lo è più. Il tempo passa per tutti: non capisco perchè continuare a voler vedere una bellezza che non c'è più. Un po' come chi si ostina a voler definire due belle donne Gina Lollobrigida e Sandra Milo che, con tutto il rispetto per quelle che furono due bellissime donne, ora fanno abbastanza ribrezzo.

Claudia Cardinale, Brigitte Bardot, quelle sì che sono ancora bellissime; e di certo non si mettono a mostrare la loro pelle per distogliere l'attenzione da un volto che non è più quello di 40 e passa anni fa (anche se nel loro caso è ancora piacevole)

Le scollature della Loren poi sono inguardabili: immaginate quelle tette, non strizzate in quegli abiti. Saranno tutte rugose e cadenti...BLEAAAAHHH... Per non parlare di quel volto tirato che fa solo urlare "che pena", pensando ad una donna che non accetta i segni del tempo, nonostante - in teoria - non abbia nulla da rimpiangere.

12
23 Ott 2007
alle 12:05

LadyDietrich

La Loren era molto bella ma non una grande attrice..l'unica buona interpretazione fu quella della "Ciociara"...Anna Magnani è stata il simbolo del neorealismo, l'attrice con la A maiuscola..basti pensare alla profonda intensità delle sue interpretazioni cinematografiche, incarnava la "popolana" sfacciata,dal temperamento sanguigno,dotata di una spiccata comicità genuina..in "Amore" di Rossellini vi è un monologo telefonico della Magnani che è da antologia... Penso però anche alla bravura di Monica Vitti un attrice poliedrica,capace di cimentarsi brillantemente in ruoli comici e in quelli drammatici...e nella stagione delle "tuttecurve" non fu per lei,che era una bellezza algida,neanche facile imporsi. Eppure divenne un interprete eccezionale. La Loren era la superprotetta di Ponti, una che non aveva studiato (diversamenta dalla Magnani e dalla Vitti),che non era neanche entrata in teatro..divenne famosa con i fotoromanzi e con una fascia di Miss Eleganza...Oggi,molti critici parlano di buio,di assenza di talento..ma Giovanna Mezzogiorno è un attrice straordinaria (perfetta nella "Bestia nel Cuore")..la Bellucci,come la Loren, si porta in dote un imbarazzante bellezza...e i registi sanno bene come sottolinearla...nudi,scene bollenti,camici tirati sul petto,un corpo perennemente strizzato in abiti sexy...La Bellucci,in ogni film, è sempre la solita Malena

11
23 Ott 2007
alle 10:17

StefsTM

Ma.. se mi permetto di dire che alcune prove recitative della Loren a me non sono dispiaciute... che mi succede?

Oh insomma, mettere la Bellucci (Cleopatra, la tipa del Merovingio in Matrix) sul piano della Loren è un tantino troppo. 

La migliore prova su pellicola data dalla Bellucci? Quella in "L'ultimo capodanno" senza dubbio. Il perchè forse già lo sapete da voi 

10
23 Ott 2007
alle 09:48

claudio

Forse ricordando delle vere attrici,ad esempio Anna Magnani,bruttina per carità,ma che a recitazione e ad espressioni del viso la Sophia gli fà un baffo,si riuscirebbe a ridimensionare la figura della Loren,che tutto è tranne che attrice...grande poi...

In quanto al rispetto come donna non metto in dubbio che lo meriti e non credo sia messo in dubbio da nessuno.Direi che,come qualcuno ha già provveduto a segnalare,è accomunabile ad una Bellucci,che è molto piu' bella della Loren,ma a livello di recitazione sono grosso modo sullo stesso piano.Se si assegnasse un oscar alle tette probabilmente avremmo molte attrici italiane premiate.....visto che non si assegna,per ora,il risultato è sotto gli occhi di tutti....tutte dotate di seno e culo da favola ma con l'espressività di una cozza.

9
22 Ott 2007
alle 23:52

Michele

Quoto il mex di cui sopra, per questo dico: salvia Sophia da se stessa  lol

8
22 Ott 2007
alle 22:54

Maurizio

Sophia è una grande Attrice!

Duttile, di grande sensibilità e temperamento. Non ce ne sono state tante con le sue qualità di interprete nel nostro Paese... io, Grande come lei ne ricordo soltanto un'altra...

Sophia a 26 anni sapeva già utilizzare appieno tutta la gamma delle espressioni possibili del suo volto... Altre attrici italiane, ancora oggi, possono solo sognarsele, perchè non sanno fare altrettanto.

Mai perdere il gusto di saper riconoscere una buona recitazione.

A volte è stata utilizzata meno bene di quanto avrebbe meritato il suo talento, ma ha fatto cose davvero egregie, quando ne ha avuto la reale possibilità.

Sopravvalutata mai!!! Naturalmente è il mio piccolo ed opinabile pensiero, come lo è quello di chi dice il contrario.

Simpatie od antipatie personali si dovrebbero saper mettere da parte a volte... Il vero talento può stare ovunque, anche dove non ci piace, ed è bello riuscire a coglierlo senza negarlo a prescindere.

Sophia, a mio avviso, merita molto rispetto sia come attrice sia come donna!

 

7
22 Ott 2007
alle 22:21

elisa

Lei e la Bellucci sono identiche: bellissime (Sofia lo è stata), sopravvalutatissime, mignottissime.

..perchè, se qualcuno non lo sapesse, tutto l'ambiente del cinema italiano sa che la Bellucci (come Sofia del resto) l'ha data a mezzo mondo pur di lavorare davanti alla macchina da presa.

Sono stata troppo esplicita Matteo? :P oooppppsssssssssss 

6
22 Ott 2007
alle 20:10

Claire

io tifavo per tom hanks quando vinse "robbbbberto!!!". O al limite per Ed Norton.

5
22 Ott 2007
alle 19:28
4
22 Ott 2007
alle 17:38

Matteo Failla

No, no: ricordaglielo :-)

3
22 Ott 2007
alle 17:28

Fra

qualcuno dovrebbe dirle che ormai ha un centinaio d'anni...senza offesa eh Sofia...per carità...si fa per scherzare

2
22 Ott 2007
alle 16:18

Matteo Failla

Concordo, è sempre stata sopravvalutata

1
22 Ott 2007
alle 16:15

Avanguard

Detto da chi ha fatto un uso criminoso del cinema fa quasi sorridere. E' sempre stata sopravvalutata oltre ogni logica e per giunta da tutto il mondo. Senza contare la figura pecoreccia che ha fatto fare all'Italia quando ha proclamato Benigni vincitore dell'Oscar.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere